Vico VR, il visore di gioco 3D completo di full-body tracking

Indiegogo ha indetto un crowdfounding per quello che sarà VicoVR, un nuovo sistema composto da un visore per smartphone e un apparecchio di rilevazione del movimento in stile Kinect.

vico-vr

VicoVR disporrà di un tracking completo del corpo, capace di offrire coordinate 3D di 19 articolazioni del corpo di due persone in tempo reale; i dati vengono poi inviati in modalità wireless , con latenza minima a qualsiasi dispositivo mobile Android o iOS.

Queste funzioni non consumano potenza di elaborazione del mobile HMD, infatti tutta l’elaborazione avviene all’interno di VicoVR.

A differenza degli altri visori, questo non ha ingombranti e fastidiosi fili, ma sfrutta una connessione completamente wireless, per una libertà di movimento totale ed un interazione davvero realistica.

Esistono già diversi giochi disponibili sulle piattaforme di gioco esistenti, per esempio in Tiro con l’arco 3D si dovrà colpire gli obiettivi statici e dinamici tirando la corda dell’arco virtuale solo con l’aiuto delle mani; per evitare la collisione con oggetti e persone , VicoVR avverte gli utenti quando stanno uscendo dalla zona di sicurezza .
Accoppiato alle attuali piattaforme di gioco, VicoVR può sincronizzarsi con Android TV , Apple TV, può anche essere accoppiato con Samsung Gear VR, in più supporta gli smartphone Android e iOS 4 a 6 pollici e si adatta alla diverse caratteristiche oculari.

Il modulo di rilevamento della profondità è in grado di catturare le misurazioni accurate di oggetti; questa funzione può essere utilizzata per la scansione 3D che consente agli utenti di fare una scansione dei loro corpi e provare vestiti in camerini virtuali .

I prezzi per le “donazioni” vanno da un minimo di 174 USD per il visore fino ad un massimo di 275 USD per il Buddy Pack, completo di visore, sensore di movimento e controller remoto; consegna stimata Novembre 2016.

Campagna su Indiegogo
Articolo precedenteSky Force Reloaded è qui! Su AppStore e PlayStore
Articolo successivoSlither.io, gioca gratis online col serpente ipnotizzatore

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments