Warhammer 40000 Freeblade e tutto l’universo mobile

Dopo decenni di successo come gioco in scatola prima e come videogioco per PC e consolle dopo, Warhammer conquista anche il mondo del mobile.

warhammer-40000

Sono davvero molti i titoli disponibili tra Google Play e AppStore, le possibilità vanno dagli strategici a turni, giochi di carte, shooter, scacchi e persino puzzle game; qui di seguito riportiamo una carrellata delle opzioni e le nostre considerazioni a riguardo.

Come spesso accade per i titoli nati da giochi in scatola lo sviluppo è pensato spesso e volentieri nell’ambito degli strategici a turni ed anche Warhammer ha diverse opzioni in questo senso, vediamone alcune.

Un opzione è Warhammer 40,000: Deathwatch – Tyranid Invasion è un gioco di strategia a turni ambientato al limite dello spazio imperiale.

Gestendo un gruppo di Space Marines ci ritroveremo a dover affrontare i Tyranids in tutta una serie di battaglie tattiche.

Combattendo 40 missioni dovremo riuscire a salvare le nostre città dalla minaccia aliena, lottando tra bio-navi dei Tyranid , caverne e gli scenari devastati, portando il nostro Kill Team alla vittoria.

Gli Space Marines sono 38 e possono essere personalizzati con un infinità di armi.

Warhammer 40K Regicide è anche lui uno strategico a turni dove le regole base sono quelle degli scacchi quindi un Battle Chess, i movimenti sono quelli del gioco da tavolo.

Durante il nostro turno dovremo spostare le nostre unità per impostare azioni difensive o d’attacco. Che la battaglia tra Orki e Space Marine abbia inizio.

Esistono poi Warhammer Storm of Magic (carte 3D), Warhammer Space Wolf (strategico), Warhammer Quest (ruolo strategico) e potremmo andare avanti;

ma se vogliamo parlare di un gioco che ha fatto e sta facendo la differenza nel mondo di Warhammer 40K per mobile è senza dubbio il capitolo Freeblade.

Un gioco gratuito che a seguito di mesi in esclusiva su AppStore arriva anche per Android e lo fa col botto.

Quest’ ultima fatica di Pixel Toys, Warhammer 40000 Freeblade, offre un action game divertente e potente fatto di attacchi viscerali alla ricerca della vendetta.

Si perchè come si legge: “Quando un giovane Cavaliere Imperiale assiste alla distruzione della sua nobile casata per mano delle contorte forze del Caos, decide di unirsi come Freeblade al Capitolo degli Space Marine degli Angeli Oscuri. Vivi una storia epica in oltre 170 Missioni per giocatore singolo, mentre accompagni il tuo Freeblade in un viaggio d’onore, redenzione e vendetta. Metti alla prova le tue abilità e pattuglia il pianeta di Tarnis per uccidere infiniti invasori”.
E questo è quello che faremo, aiutati da una meccanica di gioco davvero semplice, perchè nonostante ci sarebbe piaciuto farlo, non possiamo manovrare gli spostamenti del nostro

Freeblade che da quel punto di vista è assolutamente autonomo (la scelta del team di sviluppo non è criticabile in quanto sarebbe stato complicato gestire da mobile i movimenti del cavaliere utilizzando il touch per il puntamento delle armi).

La gestione delle armi è invece a carico del giocatore che vedrà arricchire il suo arsenale pian piano, potenziando il Mech sia dal punto di vista dell’aspetto che della forza, infatti è possibile arricchire il personaggi aggiungendo moduli di difesa ed attacco, potrai anche forgiare armi potenti, come il cannone a raffica avenger e il fucile termico ed eliminare gli eretici del Caos nelle 170 missioni per il single player.

La sezione del custom è davvero ben fatta e le opzioni sono molte.

In sintesi, uno sparatutto per dispositivi mobile, dal forte impatto visivo, che trascina nel mondo Warhammer 40k ad ogni colpo.

Il gioco è gratuito e Pixel Toys assicura che nonostante siano presenti acquisti in App è assolutamente possibile finirlo senza spendere il becco di un quattrino.

“Senti la potenza di una macchina da guerra inarrestabile a portata di dita, usa cannoni, missili ed esplosioni termiche per annientare i nemici e osserva come l’ambiente che ti circonda viene ridotto in polvere.”

Sito Ufficiale
Articolo precedenteToy Blast il puzzle game che conquista la rete!
Articolo successivoUltimissime dal mondo PlayStation VR, ipotesi e certezze

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments