Battleborn Tap, il flop a colpi di tap

Gearbox Software ha lanciato nei mesi scorsi Battleborn, il MOBA/sparatutto online per PS4, Xbox ONE e PC ed in contemporanea anche Battleborn Tap.

battleborn1

Come succede spesso nei giochi paralleli, è possibile sbloccare ricompense “esclusive” per il gioco principale e questo è un aspetto sempre gradito.

Battleborn Tap è un free-to -play, dove bastano dei Tap per attaccare le ondate di nemici.

Tap dopo Tap e sconfitta l’ondata, sarà la volta del boss che va distrutto entro 30 secondi.

Uccidere un nemico significa guadagnare delle schegge d’oro utili per migliorare le competenze e le abilità degli eroi ma anche per comprare nuovi e più potenti Battleborn.

Ottenere schegge extra è possibile riuscendo a fare tap su elementi esterni che furtivamente passano, ma offrono potenziamenti utili, quindi occhi aperti.

Una nota di merito va alla la grafica che, seppur esclusivamente 2D, comprende illustrazioni gradevoli e convincenti ma ciò non toglie che il gioco alla lunga rischia d’annoiare, essendo basato su un unica azione di gioco.

Raccogliere monetine brillanti, diamanti o schegge d’oro regala sempre una bella sensazione, irrazionale ma soddisfacente ma qui è l’unica soddisfazione, e praticamente l’unica azione da compiere e sembra non bastare per convincere.

L’ aspetto deludente del gioco infatti è proprio la sensazione di essere poco utili, non indispensabili.

A parte essere chi raccoglie le schegge e le usa per comprare i nuovi Battleborn si ha come l’impressione di non fare le sorti del personaggio; si tratta di una vera e propria corsa all’oro, (in questo caso alle schegge dorate), dove desiderare e comprare combattenti sempre più abili.

Il prezzo cambia di livello in livello, raggiungendo presto cifre da capogiro, impossibili da raggiungere e cosa significa questo?

Che è arrivato il momento di smettere di giocarci perchè l’esperienza di gioco non regala abbastanza emozioni e divertimento per investirci più della fatica di un tap.

PANORAMICA RECENSIONE
grafica
intrattenimento
coinvolgimento
Articolo precedentePokèmon Go: ecco la nuova App che vi aiuterà a trovare i Pokèmon più rari
Articolo successivoINKS un flipper di nuova generazione
battleborn-tap-flop-colpi-tapBella la grafica seppur esclusivamente 2D. Le illustrazioni sono gradevoli e convincenti ma il gioco rischia d'annoiare e neppure troppo alla lunga, essendo basata su un unica azione di gioco, per altro per nulla significativa.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments