Google Arts & Culture e Cardboard VR, visita i musei a 360°

Il gruppo di Mountain View non smette mai di stupirci ed oggi lo fa  annunciando l’uscita di Google Arts & Culture.

arts

Google Arts & Culture è un sito ma anche un App compatibile con Android e iOS dedicata al mondo dell’arte, in particolare alle opere esposte nei più famosi musei di tutto il mondo, per un totale di più di 1000 opere e 70 musei.

Da oggi anche chi non ha la possibilità di viaggiare ed ammirare opere custodite in città lontane può farlo comodamente da casa propria.

Grazie a Google Cardboard sarà infatti possibile vivere l’esperienza a 360 gradi, visitando musei o siti archeologici. Tutti potranno ammirare manufatti, quadri, affreschi, monumenti solo indossando il visore per la realtà virtuale di Google.

Oltre alla semplice visita esistono opzioni aggiuntive, come ad esempio la ricerca che consente di cercare opere d’arte di un solo artista, o di una corrente artistica specifica.

Grazie alla funzione Art Recognizer basterà fissare l’opera per ottenere informazioni dettagliate.

Se ci si dovesse innamorare di un museo al punto da volerlo visitare sarà possibile selezionare la voce “visita” per ottenere tutte le informazioni necessarie riguardo il programma degli eventi in calendario, gli orari della struttura ed anche le indicazioni stradali per raggiungerlo.

Google Arts & Culture fornisce un nuovo elemento per l’utilizzo della realtà virtuale in modo intelligente, produttivo e stimolante.

Articolo precedenteINKS un flipper di nuova generazione
Articolo successivoGoogle Daydream e lo stop al visore standalone

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments