Salva la città con Ghostbusters Slime City

New York è stata invasa da entità paranormali e tocca a te, alle prime armi come Acchiappafantasmi, salvare la città e l’intera umanità!

gsc

Muniti di zaino protonico ci troviamo in un gestionale in tempo reale dove organizzare la squadra di Acchiappafantasmi, ma anche intervenire sul posto e correre ad aiutare i cittadini in difficoltà, per intrappolare i fastidiosi ectoplasmi.

Dopo l’uscita del film nel 1984, i personaggi entrarono a fare parte della storia conquistando il cuore di tutti noi; sono stati molti i videogiochi ispirati a questa pellicola e quest’App è solo l’ultimo prodotto nato dal mondo Ghostbusters.

All’inizio il gioco si presenta con davvero troppe responsabilità, ci si trova a gestire molte situazioni diverse contemporaneamente.

Ci troveremo a personalizzare i membri della squadra e a girovagare nella struttura, tra i diversi piani cercando di capire cosa fare e dove.

Una volta pronti per entrare nel pieno dell’azione del quartier generale, la famosa Janineci indicherà le missioni in città.

IMG_2129

Ci troveremo ad affrontare spettri, demoni e non morti di ogni tipo e sarà possibile utilizzare i fantasmi catturati per potenziare il quartier generale.

A disposizione una mappa della città, ad ogni tentativo di cattura dei fantasmi corrisponde l’investimento di punti, ma chiaramente se la cattura va a buon fine si guadagnerà un bel gruzzolo oltre che equipaggiamenti personalizzabili sempre più potenti.

In tempi brevi si intuisce quali strategie utilizzare per mettere in trappola i fantasmi, in attesa che gli ectoplasmi siano abbastanza stanchi da poter essere rinchiusi nelle unità di contenimento.

ghostbusters

Da, divertente il prontuario che elenca i fantasmi acchiappati e tutte le loro caratteristiche.

All’inizio sarà piuttosto semplice terminare le missioni e lo diventerà sempre meno man mano che si procede, ma con costanza e dedizione è qualcosa di assolutamente fattibile.

Bellissima la colonna sonora, tratta dal film originale.

PANORAMICA RECENSIONE
grafica
musica
intrattenimento
Articolo precedenteCSR Racing 2 finalmente su App Store e Play Store
Articolo successivoPer i nostalgici del Tamagotchi, arriva Pou gratis!
salva-la-citta-ghostbusters-slime-cityBello, un tuffo nei lontani anni '80; un gioco dove grazie alla colonna sonora incredibile, la grafica simpatica ed al rimando ai veri protagonisti dell'omonimo film, si rivive l'atmosfera che ha incantato grandi e piccini.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments