Snakebird il puzzlegame per serpenti uccello

Per chi ama i puzzle game e i serpenti dalle sembianze di volatile, Snakebird è il gioco giusto.

Snakebird_1

 

Affamati di frutta, gli uccelli invertebrati protagonisti di questo gioco, devono affrontare dei percorsi e saziare il loro appetito.

Disponibile per Android e iOS, Snakebird è un puzzle game gratuito, stimolante e piuttosto complicato; l’isola completa è disponibile negli acquisti in app per 3,99€

I tasti sono davvero semplici, ci si sposta nelle quattro direzioni semplicemente trascinando il dito sullo schermo.

A disposizione tre uccelli, Redbird, Greenbird e Bluebird, per sfidare gli amici e puntare a diventare il più lungo di tutti.

snakebird

Le dimensioni aumentano man mano che ci si nutre e si avanza nei livelli.

Snakebird potrebbe sembrare molto semplice ma le miriadi di video in circolazione dimostrano che spesso serve un aiutino per riuscire nell’intento.

Risolvere i puzzle richiede intuito, bisogna assumere la forma giusta e nel verso giusto per affrontare il percorso nel modo corretto; si spinge, si solleva, sfidando a volte le più elementari leggi della fisica.

Bisogna affrontare i livelli senza farsi ammaliare dalle fattezze carine degli uccelli-serpente, perchè il gioco è tutto tranne che semplice.

In ogni livello esiste della frutta e il portale d’uscita, che va raggiunto solo dopo aver fatto incetta di cibo.

snakebirds

La grafica è davvero molto carina e la follia di vedere un uccello dalle sembianze rettili rende tutto tanto assurdo quanto divertente.

Il gioco necessita di pazienza, poiché non è esattamente semplice e chi normalmente è arrendevole lo farà anche qui, presto.

Ad ogni livello si aggiungeranno elementi di difficoltà maggiore, blocchi, blocchi mobili, portali ecc e quindi ogni singolo passo va ponderato, alla prima mossa falsa si rimane incastrati e senza possibilità di tornare indietro, quindi costretti ad arrendersi e ricominciare il livello.

Articolo precedentePer i nostalgici del Tamagotchi, arriva Pou gratis!
Articolo successivoFlip Diving, il miglior gioco di tuffi al mondo!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments