Aiuta l’unicorno Bjorn in Peggle Blast, il puzzle game di Pop Games

Peggle Blast, disponibile per iOS e Android ripropone il tradizionale gameplay seppur aggiungendo qualche novità.

I personaggi da manovrare sono davvero buffi e divertenti, la grafica è davvero divertente e alcuni dei “boss” che ci troveremo a sfidare ci daranno del filo da torcere.

Il sistema è quello utilizzato nei giochi freemium, un tabellone a tappe ci accompagna nella campagna del single player, è possibile interagire tramite Facebook per seguire i progressi degli amici; per procedere bisognerà pagare oppure chiedere aiuto ad amici o aspettare tempi piuttosto lunghi, niente di nuovo in questo senso insomma.

Le vite sono limitate ma se si è piuttosto bravi le partite possono durare abbastanza da poter soddisfare, sebbene esistano boost e potenziamenti che però bisogn apagare con denaro reale.

Come abbiamo spesso raccontato questi elementi sono puramente facoltativi ed il gioco è giocabile anche senza spendere il becco di un quattrino;

in Peggle Blast l’azione si sviluppa con lo smatphone o tablet in verticale, con il dito si manovra il cannone con cui sparare le palline; ne abbiamo 10 a disposizione e possono essere riutilizzate se finiscono nel vaso nella parte a sud del monitor.

1423607892087

L’obiettivo è quello di eliminare tutti i mattoncini, che come vedrete sono posizionati in formazioni dinamiche, aiutando l’unicorno Bjorn a combattere suo fratello , Fnord, in moltissime sfide sempre diverse, e dove verrete aiutati da tanti personaggi che cambieranno di volta in volta.

Ogni personaggio che incontrerete ha una mossa speciale che si attiva colpendo mattoncini verdi, I boss si combattono in tre round e un duello finale, se non si totalizzasse un punteggio più alto dell’avversario in questa fase bisognerà ripetere tutta la sequenza di gioco, è bene quindi impegnarsi, soprattutto se non si ha intenzione di investire.

Un gioco colorato, dinamico e piuttosto fluido, l’ennesimo capitolo Peggle che non delude, consigliamo chi non lo avesse ancora, di scaricarlo!

PANORAMICA RECENSIONE
grafica
divertimento
giocabilità
Articolo precedenteRings. il puzzle game che ipnotizza
Articolo successivoPumped 3 il nuovo capitolo di Freestyle per BMX è finalmente disponibile
aiuta-lunicorno-bjorn-peggle-blast-puzzle-game-pop-gamesUn gioco fluido, colorato, divertente e intuitivo, adatto a tutti; un puzzle game, quindi nulla di graficamente entusiasmante ma davvero perfetto come passatempo per tutte le età.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments