Record per Super Mario RUN! 40 Milioni di Download in 4 giorni

Si sapeva già, era nell’aria che l’arrivo di Super Mario nel mondo dei giochi in app sarebbe stato un vero successo, ma nessuno avrebbe mai pensato a questi numeri.

Disponibile solo per dispositivi iOS, lascia solo supporre cosa sarebbe successo se fosse stato scaricabile anche da Google Play; siamo sicuri che a breve anche i possessori di Android potranno gioire di questa versione tutta 3D dell’idraulico più famoso del mondo.

E così Mario batte tutti i record, schiacciando anche Pokemòn GO (che per altro è la parola più cercata su Google nel 2016) con i suoi 40 milioni di download in soli 4 giorni.

Gli stessi numeri di Clash Royale e Pokemon GO che però hanno totalizzato la stessa cifra rispettivamente in 12 e 11 giorni, una settimana in più rispetto al primo prodotto Nintendo.
Come avevamo già visto, Super Mario Run è un endless game sviluppato in 6 mondi acquistabile a 9.99€. Il download è gratuito e si mostra come una sorta di demo che permette di giocare i primi 3 livelli; a differenza della modalità freemium, Nintendo non offre il gioco gratuitamente per poi attuare acquisti in App, ma preferisce vendere il gioco completo, senza ulteriori acquisti futuri.

Quanti dei 40 milioni di download si trasformeranno effettivamente in acquisti del gioco completo? Aspettiamo di conoscere i dati ufficiali e nel frattempo andiamo a provare i livelli giocabili gratuitamente.

Articolo precedenteSuper Mario Run: L’idraulico nintendo in App su iOS
Articolo successivoPokémon GCC, codici gratis online in regalo, anche un box Snorlax GX!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments