King Spray Graffiti – arte in VR

ciao amici

questo articolo parla di King Spray Graffiti, l’ app per cui ho deciso di acquistare l’ Oculus,  3 anni fa.

Premetto che sono un disegnatore e ogni applicazione artistica mi ha sempre incuriosito e ho sempre sentito la necessità di provare nuovi supporti per creare arte.

Un giorno mi sono imbattuto nel trailer di King Spray e sono rimasto totalmente folgorato. Chiaramente guardare un trailer non rende merito all’ esperienza unica che è disegnare in VR. Quando ho scoperto l’ esistenza di questa app su Oculus non ho esitato ed e’ stato amore a prima vista.

Si parte da un loft in cui possiamo trovare diversi oggetti della cultura Rap e Hip Hop, come bombolette, palloni da basket, cappellini e piatti da dj, davanti a noi 3 monitor per poter scegliere cosa fare .

Abbiamo la possibilità di scegliere tra single, online o gallery dove potremo vedere le nostre opere in grande!!

Selezionando single player possiamo scegliere diverse location,che variano tra tetti di abitazioni, metropolitane e quartieri malfamati.

i comandi sono abbastanza intuitivi, nella mano sinistra abbiamo un pannello che ci permette di selezionare i colori e i tappini delle bombolette e nella mano destra la bomboletta a sostituire il nostro arto. Possiamo anche aprire un cellulare virtuale da cui possiamo eseguire diverse azioni, tra cui mettere musica, scattare foto, pulire il muro e tanto altro.

Veniamo all’ esperienza di disegno.

INCREDIBILE, questo e’ quello che posso dire. la sensazione e’ proprio quella di dipingere sul muro con le bombolette. Se ci soffermiamo troppo in un punto la vernice cola. Possiamo muoverci nell’ area tramite un teletrasporto che ci permette di visionare l’ opera dalla distanza e in alcune ambientazioni possiamo utilizzare oggetti di scena, tipo una scala per dipingere più in alto ecc.

La cosa veramente incredibile di questo gioco/esperienza interattiva è la possibilità di dipingere in multiplayer insieme a degli amici, il che rende il tutto veramente molto molto divertente.

Se vi piace disegnare o siete semplicemente curiosi di vestire i panni di un writer una volta nella vita, vi consiglio vivamente di provare King Spray Graffiti!!!

 

voto 9

 

recensione di Daelirium

 

Articolo precedenteGreen Hell VR
Articolo successivoRube Goldberg Workshop

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments