Ghosts of Tabor un capolavoro su VR

Eccoci qui pronti per una nuova recensione, da poco siamo riusciti a mettere mano su questo capolavoro del mondo VR Ghosts of Tabor un extration survival shooter davvero ben fatto, oltretutto avrà anche delle note di gestionale al suo interno, a nostro avviso questo gioco è una perla davvero rara per adesso a livello di realisticità su tutti i fronti probabilmente è il migliore.

Ma adesso punto per punto cercheremo di dare un’idea di cosa deve aspettarsi chi deciderà di comprare questo gioco per noi imperdibile.

Premessa:

Ghosts of Tabor non è il tipico gioco VR. È un mondo in cui regna il caos post-apocalittico e la sopravvivenza dipende tanto dalla tua intelligenza e abilità quanto dalla tua potenza di fuoco. In quanto membro delle forze speciali con il nome in codice “Ghost”, la tua missione è:

-Esplorare il paesaggio devastato dalla guerra

-Affrontare sfide sia PVP che PVE

-Raccogliere un bottino prezioso

-Completare gli obiettivi della missione

-Raggiungere il punto di estrazione

Ambientazione e atmosfera:

Dal momento in cui entri nel nascondiglio del bunker, Ghosts of Tabor ti cattura con la sua atmosfera cruda, cupa e post-apocalittica. L’attenzione ai dettagli e il gameplay realistico del gioco rendono quasi palpabili i paesaggi coperti e devastati dalla guerra.

La storia si svolge in un mondo alternativo, dove un attacco nucleare canaglia nel 2044 ha intrappolato le forze della NATO e innescato un conflitto geopolitico che pone le basi per la missione principale del gioco, sviluppata da Combat Waffle Studios.

Ruoli e obiettivi dei personaggi:

In qualità di “Ghost”, fai parte di una squadra d’élite che opera sotto la copertura dell’anonimato. I tuoi obiettivi vanno oltre la semplice sopravvivenza: dovrai anche affrontare sia giocatori reali che nemici gestiti dall’IA, inclusi gli estremisti nazionalisti russi conosciuti come VOLK e i ribelli FENIX. In questo intenso campo di battaglia incontrerai altri giocatori, ognuno con le proprie strategie e tattiche uniche. Tieni gli occhi aperti per individuare qualsiasi segnale di pericolo mentre esplori questo terreno insidioso. Questa miscela dinamica di obiettivi e incontri con i nemici rende il gioco emozionante e imprevedibile.

Esperienza di gioco di ghosts of Tabor:

Il gameplay di Ghosts of Tabor è un emozionante giro sulle montagne russe fin dall’inizio. Con tempi di caricamento rapidi, scenari di combattimento avvincenti e un sistema di bottino strategico, il gioco offre un’esperienza ricca di azione che ti tiene sempre in allerta.

Inizio nel bunker e tempi di caricamento rapidi:

Inizi il tuo viaggio in un bunker, la tua base personale. Questa ambientazione coinvolgente alimenta la trama, ponendo le basi per le esperienze adrenaliniche che seguono. E con tempi di caricamento super rapidi, sarai catapultato nel brivido del raid in pochi secondi, mantenendo alto lo slancio del gioco.

Sistema di bottino e interazione tra i giocatori:

La ricerca del bottino e lo scambio di oggetti nel mercato sono componenti chiave del gameplay di Ghosts of Tabor. Questo sistema di bottino arricchisce il gioco con un ulteriore livello di strategia. I vari tipi e rarità degli oggetti influenzano anche le strategie e le interazioni dei giocatori, rendendo ogni raid una sfida unica.

Meccaniche di combattimento e incontri con i nemici:

Il combattimento in Ghosts of Tabor fa emergere il tattico che c’è in ogni giocatore. Con meccaniche uniche, come alcune armi che funzionano meglio a distanza ravvicinata grazie alla meccanica delle collisioni, ogni incontro diventa una sfida tattica. Che tu stia affrontando i ribelli FENIX, i nazionalisti VOLK o i Ghost rivali, la tua sopravvivenza dipende dalle tue strategie di combattimento e dalla tua intraprendenza.

Costruisci il tuo arsenale in Ghosts of Tabor:

In Ghosts of Tabor, costruire il tuo arsenale è molto più che semplicemente accumulare armi. Si tratta di personalizzare il tuo equipaggiamento, modificare le armi per adattarle alla tua strategia e gestire il tuo inventario in modo efficace.

Personalizzare il tuo equipaggiamento

Il gioco ti consente di personalizzare il tuo equipaggiamento con una varietà di opzioni di equipaggiamento, inclusa la scelta della pistola. Che tu preferisca la potenza di fuoco devastante dell’M4A1 o la precisione dei fucili SG552, personalizzare l’equipaggiamento per adattarlo al tuo stile di gioco è un aspetto chiave del gioco.

Modding e creazione di armi:

Il dettagliato sistema di modifica e creazione delle armi di Ghosts of Tabor ti consente di modificare le tue armi a tuo piacimento. Dai posizionamenti ottici ai diversi tipi di munizioni, questo livello di personalizzazione aggiunge un ulteriore livello di realismo e profondità tattica al gioco.

Gestione dello stoccaggio e dell’inventario:

La gestione dell’inventario è fondamentale nel gioco. Prendere in considerazione un sistema di stoccaggio unico, inclusi speciali scaffali per il bottino, aiuta a mantenere il tuo nascondiglio organizzato e garantisce un facile accesso alla tua attrezzatura vitale durante il gioco.

Maneggio realistico delle armi:

La gestione realistica delle armi in Ghosts of Tabor è il punto forte del suo gameplay coinvolgente. Dalle modifiche dettagliate delle armi ai meccanismi di ricarica realistici, ogni aspetto della gestione delle armi è stato progettato per migliorare il realismo del gioco.

Ambienti e atmosfere immersive:

Gli ambienti di Ghosts of Tabor sono un’altra caratteristica coinvolgente del gioco. Dall’Isola di Tabor al Silo Missile, ogni ambientazione è meticolosamente realizzata per offrire un’esperienza VR unica e coinvolgente.

Meccaniche di gioco coinvolgenti:

Le meccaniche di gioco di Ghosts of Tabor sono progettate per mantenere i giocatori coinvolti e immersi nel gioco. Dalle meccaniche di collisione uniche alle statistiche realistiche dei giocatori come sete, fame e salute, ogni aspetto del gioco contribuisce a un’esperienza coinvolgente e realistica.

Considerazioni finali:

Ho voluto fare una recensione un pò diversa dal solito ma le cose da dire erano veramente tante e ce ne sarebbero ancora tante. Allora pro e contro, sicuramente più pro ma non è neanche lui perfetto, noi lo abbiamo provato su Quest 3 e ci sono ancora tanti piccoli bug da mettere a posto, di Pro il gioco viene costantemente corretto e aggiornato e piano piano tutti questi difetti sicuramente verranno sistemati. Per il resto ragazzi e ragazze è un giocone che bisogna avere, per adesso uno dei più immersivi e realistici che ci offre il mercato VR. Il nostro consiglio è che se vi piacciono questi giochi DOVETE AVERLO ASSOLUTAMENTE, per i neofiti del genere sappiate che non è uno scherzo riuscire a capire tutte le meccaniche e tutte le sfaccettature di questo capolavoro quindi armatevi di pazienza ma ne varrà la pena. Un ultima cosa il gioco si può affrontare insieme a due amici se giocato cosi il livello di adrenalina e divertimento sale in maniera esponenziale.

VOTO FINALE…………………. 9,5

 

recensione di Paolox89x

 

Arriverà presto la recensione video di Fantagiochi Vr

Articolo precedenteAcca Academy presenta – Corsi di Arte in Vr – in collaborazione con Deliranti.it

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments