Giochi manageriali on line

Questo articolo vuole essere un elenco sintetico di tutti i nostri post che recensiscono in i giochi manageriali on line, in particolar modo quelli a carattere sportivo, in cui giocando si assumono i panni di manager di società sportive virtuali, dal calcio, al basket, alla formula 1, fino all’atletica leggera.

La caratteristica principale che lega tutti questi giochi on line è quella di essere giocabili con il solo ausilio del browser, per questo sono detti “Browser Game“. I giochi trattati sono inoltre tutti gratuiti, l’unica cosa quindi, di cui avete bisogno è una connessione ad internet ed un buon browser.

hattrick, il calcio manageriale è online

hattrick

Hattrick è il gioco manageriale di calcio più grande e più popolare del mondo in Internet.

Vedi anche La squadra giovanile di Hattrick

Formula 1 manager on line con F1Project

F1 Project

MY GP Team è il primo manageriale on line in Italia sulla formula 1!

Vedi anche F1 manager on line, via alla nuova stagione!

Gioca gratis on line all’atletica leggera

Maxithlon

Maxithlon è il primo ed unico gioco manageriale on line che ti permette di guidare una società di atletica leggera verso la gloria.

Gioco manageriale on line di basketball

Charazay

Charazay Basketball Manager è un gioco on line di basketball con iscritti da tutto il mondo.

Fanta Game Soccer Manager

Fanta Game Soccer Manager

Fanta Game Soccer Manager, abbreviato FANTAGSM, è un gioco manageriale on line gratuito ambientato nel mondo del calcio.

Articolo precedenteUn gioco online di strategia militare: War Wide
Articolo successivoIl videogioco di Madagascar

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

52 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Bogatto

E’ con dolore che Charazay dopo anni dal 30 agosto 2016 cessa l’attività. Il motivo? Negli ultimi anni prima la proprietà greca cui si devono imputare parecchie colpe non è stata capace di rinnovare il gioco e di renderlo più appetibile, in seguito la proprietà spagnola non è stata capace che di modificare la grafica di sfondo e poi si è arresa. Peccato sono stati anni felici di gioco e di incontri reali con i manager di tutta Italia

Domenico

Ciao a tutti, volevo segnalarvi il gioco manageriale che stò creando; è un gioco a tema ospedaliero. Ho bisogno di un pò di beta tester per provare le varie funzioni. QUlacuno mi può dare una mano? Non vi porterà via troppo tempo e vi chiedo quindi di darmi una mano. Il gioco si chiama ULTRACARE; basta andare sul mio sito variousdom.it e aprire il gioco. Grazie a tutti!!

RSoccer

vorrei segnalare Rocking Soccer http://rockingsoccer.com/it/ che è un manageriale di calcio recente e in pieno sviluppo

Gianluca

Ciao a tutti, questo gioco è un gestionale sulla gestione di un team motociclistico.. è diviso in serie e campionati stile hattrick con promozioni e retrocessioni.. davvero ben fatto e divertente!
http://www.racingteamonline.com

mirko

date un okkiata a “strikermanager.com”

lino

ho trovato un manageriale di calcio appena creato. sembra semplice, varie funzioni da fare per chi gioca e tante competizioni.
http://www.projectevolutionmanager.it

danilocitrini

Ciao a tutti!! Io vorrei sottoporre alla vostra attenzione il gioco soccer-manager.org, è un gioco che è nato da qualche mese, siamo infatti alla stagione 5, ma è in forte espansione, a livello di potenzialità, come il mercato, che si può svolgere con trattative dirette, offerte, controofferte, giocatori in cambio, prestiti o aste; molto bella è anche la tattica, non sofisticata, ma molto incisiva nel gioco (io l’anno scorso ho vinto grazie allo studio delle tattiche degli avversari che incontravo!!), anche la scheda tecnica dei giocatori, è data da diversi parametri, che poi si racchiudono in 6 macroaree che permettono… Leggi il resto »

Pantani

Il meglio dei giochi manageriali sul ciclismo!

http://www.cyclingforfun.com , provatelo!

Damiano

‘Giorno xD ho già giocato ad alcuni di questi giochi ed in più anche roba come travian , OGame o copie e anche POPMUNDO (consigliato ;)). Sinceramente sono molto affascinato da questo tipo di gioco che offre il browser. (PS:sono sempre stato un emerita pippa a tutti questi giochi xD) Il mio unico limite è la scarsità del tempo a disposizione (quindi, Travian NON SE NE PARLA) ma anche hattrik (a cui ho giocato) non dispongo di PC e connessione al di fuori di casa mia, e i 3 mesi d’ estate a casa non ci sto mai. Quindi, veniamo… Leggi il resto »

alberto

Cyclingforfun è un gioco di gestione del ciclismo in cui tu sei il manager della tua squadra ciclismo professionistico. Si arriva a definire la propria squadra e competere contro altri manager per la fama e la gloria nella racesjoin ciclistica più importante in questo momento!

Lupo

Esiste in rete un gioco molto divertente e completo in tutti i dettagli che ti fà essere manager totale di una squadra di calcio ma anche basket hokey pallavolo F1 ed altri. Un passatempo per gli amanti dei manageriali. Si può giocare a pagamento con crediti con un pacchetto pro, ma anche completamente gratis, il divertimento è assicurato. Per informazioni e registrarsi per iniziare a giocare vai qui:- http://www.powerplaymanager.com/r874674

bolo

e uno manageriale sul nuoto?

Caio

Un gioco automobilistico prossimo all’apertura

[…] avuto le mie stesse difficoltà.Ora grazie a rik e al suo recente commento a questo articolo Giochi manageriali on line , posso dare notizia di un gioco funzionante per gli appassionati di basket, si tratta di […]

jonas

mi dite un gioco di basket

ev3r

Benvenuto nel mondo di POWERPLAY MANAGER
L’obiettivo di PowerPlay Manager è quello di creare una collezione di giochi sportivi manageriali on-line. Hockey e il calcio sono già disponibili in versione completa. Gli altri sport sono attualmente in fase di sviluppo. Dopo la registrazione puoi anche iscriverti agli altri sport che vorresti giocare o accedere alle discussioni dei nostri forum.

da provare troppo bello… 😀

robic

@Peppe Ciao, penso che l’unico gioco che risponda ai tuoi desideri sia Soccer Manager. Giocatori reali, valutazioni reali e un sofisticato meccanismo di mercato. Ti riporto il commento che ho fatto il mese scorso sempre su questo sito: …gioco da quasi un anno a SoccerManager, Penso valga la pena soffermarsi sull’aspetto che lo rende differente (non dico migliore) dagli altri appunto perchè basato sulla realtà. Quì non si allenano i giocatori perchè il loro valore e prestazioni si basano su due “revisioni” fatte da esperti annualmente sui campionati reali. Si scoprono talenti “reali” e questa è una manna per chi… Leggi il resto »

Peppe

Mi consigliate qualche gioco di calcio manageriale, dove ci stanno i giocatori reali, messi, totti ecc.. Grazieee 🙂

pacciani

il mio consiglio dopo averne provati tanti è x fanta gsm….. veramente ottimo gioco per di piu dotato di chat, semplice e immediata….
se volete iscrivervi cercate il manager lenny (cioè io) e vi darò un sacco di consiglii… vi aspetto

caio

Il miglior gioco manageriale in assoluto: PPM ovvero PowerPlay Manager!!!
-Hockey
-Calcio
…e prossimamente Formula1, Tennis, Basket, Pallavolo, Pallamano, Baseball, Biathlon!!!

DA PROVARE ASSOLUTAMENTE!!!!
powerplaymanager.com

Simo

I migliori giochi per me sono
calcio hattrick.org
basket buzzerbeater.org
f1 f1project.org
Provateli ve li consiglio tutti e 3

Chris

Come gioco di calcio il migliore è sicuramente

http://www.goalunited.org/it

staffan
adham

sono adham ricordatelo per sempre ciao ho 8 anni

Max

Ciao a tutti vi invito a guardare questo gioco manageriale ,ma sopratutto sarete voi i principali protagonisti ,infatti vestirete direttamente i panni di un giocatore allenandovi diventare più forti fino ad essere chiamati in una squadra di calcio ve lo consiglio :))

http://www.calciostreet.org/welcome.php?m=8

Cobra

F1 project è semplicemente fantastico, lo consiglio per i seguenti motivi:
1 staff serio e competente
2 vengono ascoltati gli utenti
3 dinamico
4 divertimento assicurato

ivan

ciao a tutti,colleghi del manageriale.. io sono un appassionato di trophy manager, ho iniziato su hattrick ma alla lunga risulta troppo piatto e poco coinvolgente dal punto di vista dello sviluppo dei giocatori cosa che invece in trophy è molto sviluppata oltre ad una grande corrispondenza tra le caratteristiche dei giocatori e il rendimento in campo.. trophy inoltre offre una grafica accattivante sopratutto nella cronaca della partita, ottime indicazioni sia nella gestione economica sia nello sviluppo delle strutture come stadio , campi di allenamento etc etc INSOMMA per me trophy è il migliore anche per una discreta semplicità per entrare… Leggi il resto »

teddi

il meglio dei giochi manageriali sul motociclismo e sulle corse in moto
è http://www.motomanager.com, provatelo!

roberto

Sono sempre qua a proporvi di nuovo trophymanager,
l’avete provato?

[…] un browser game manageriale sulle corse in moto, è arrivato Imoto ! Devo dire che aspettavo proprio un gioco on line del […]

Eldero

@ReSole
Su hattrick non mi trovi d’accordo …
ma ognuno ha i suoi gusti, vorrà dire che proveremo anche
Goalunited e trophymanger 😉

Per le moto il mio consiglio ricade indubbiamente su imoto

ReSole

Salve a tutti! Bei giochi però hattrick è veramente brutto!
Goalunited e trophymanger sono i migliori!
Se no per la formula uno meglio giocare a F1competition.it!
Stavo cercando uno sulla moto gp! Quale è meglio secondo voi?
Grazie

ProvoliK

Come manageriale di calcio io propongo senza alcun dubbio Freekick.

http://www.freekick.org

Come simulazione partita e gestione squadra è molto più simile al calcio reale di altri giochi. Un po’ complesso all’inizio ma questo è dovuto al livello di dettaglio.

mirkosgs

chi mi consiglia un gioco manageriale di sport da combattimento che non sia quello gia citato sopra?

ferry

Gioco ad hattrick da circa un anno non è male ma mi appassionana più questo molto coinvolgente come un vero campionato:
Trophy Manager

teddi

Se vi piacciono le moto ed il MotoGp non potrete fare più a meno di
Moto Sprint
E’ un gioco manageriale multiplayer sul Motocilismo.

Walter

Ciao a tutti.
Io vi consiglio http://www.Imoto.it gioco manageriale ambientato nel mondo motociclistico.

Tarquinio

Ciao a tutti,
il 15 Agosto inizieranno i primi test su un nuovo browser game ambientato nel mondo degli sport da combattimento (Boxe, Kick Boxe, etc..):
Knuckle Down Manager.

Chiunque fosse interessato a partecipare può già registrarsi gratuitamente al sito.

Vi aspetto, ciao.

Elton

è meraviglioso andateci!! è propio indescrivibile!!!!! nn ci sn parole ce qualsiasi manageriale anche di golf tennis nuoto e …. aeronautica artistica!!! naturalmente nel sito ci sn i link DIRETTI!!!

http://s2.gladiatus.it/game/

rik

il miglior gioco on-line di basket è sicuramente http://www.buzzerbeater.org
altro che charazay…

andrea

salve ragazzi, giochi manageriali che passione!

Matteo

ragazzi il miglio gioco sul quale si puo’ fare affidamento e’ senza ombra di dubbio hattrick…

io ci gioco e la mia squadra si kiama F.C.Latina

ciao vi aspetto -TeO-

Marctiello

Ciao a tutti..ho avuto modo di provarne diversi di questi giochi manageriali. Vi dico quelli che secondo me sono pregi e difetti: SCUDETTO MONDIALE: Strutturato bene, molto semplice da gestire, ma non c’è lo stadio con gli incassi x le partite e x adesso i risultati delle partite sono abbastanza prevedibili (tipo fantacalcio). Cmq è molto carino anche perchè è semplice allenare i giocatori (senza dover ingaggiare preparatori)che migliorano partita dopo partita e questo rende possibile pianificare progetti a lungo termine. FANTAGSM: Molto semplice da usare, molto difficile iniziare a fare soldi e quindi calciomercato. personalmente non mi piace troppo,… Leggi il resto »

luca

Io vi consiglio http://www.scudettomondiale.it per 3 ragioni: 1. è realizzato da programmatori italiani 2. 8 campionati mondiali ognuno formato da 5 serie (dalla serie A alla serie E) 3. ogni Serie A di ogni campionato ha ben 16 squadre che possono vincere lo scudetto e 4 che potranno partecipare alla coppa dei campioni 4. Ogni squadra che partecipa al campionato parteciperà alla coppa continentale e la vincente andrà a rappresentare il suo campionato nella coppa delle coppe 5. Puoi inserire il tuo logo e i tuoi comunicati stampa gratuitamente 6. E’ gratuito Provare per credere a me piace un sacco…… Leggi il resto »

DottorZed

Io vi segnalo:

http://www.managertribe.com

Tutto in italiano ed online da gennaio 2008!!

superDaMy

beh…. i migliori sono sicuramente goalunited, che ha una visuale di gioco grandiosa, ma soprattutto sokker manager, e quest’ultimo gioco è l’unico in cui si possa visualizzare la partita, e quindi non ci sono solo i commenti di ogni azione, ma la vedi proprio in diretta.!!!

Setter78

Se si parla di calcio dovete provare anche Freekick.org, all’inizio sembra complicato ma poi potrete togliervi delle belle soddisfazioni, e la comunità italiana è grandiosa!

Belzebu'

Il meglio del meglio nei giochi manageriali di calcio e tra un po’ verranno aperti i campionati stranieri…

Cristian

Vi presento Calcio Street: è un sito di calcio dove tu ti crei un giocatore che devi potenziare nella palestra….per potenziare le statistiche ( tecnica, resistenza, velocità, forza, precisione) devi aspettare un “tot” di tempo….e più si alzano le statistiche (stat) e più devi aspettare….arrivato a una sommastat decente (a 55 sei medriocre) puoi proporti a un manager di una squadra….all’inizio conviene proporsi alle squadre senza campionato che fanno le amichevoli per ora…ma si sta lavorando per creare un campionato serie c…..io sono man proprio di una di queste squadre senza campionato….ogni 15 minuti puoi fare sfide 1vs1 contro gli… Leggi il resto »

Alberto

http://www.trophymanager.com

E’ pazzesco dove si è arrivati con i manageriali di calcio on line… Provare per credere… Vi avverto, è una droga !

Simone

volevo farvi sapere di un bel gioco manageriale sulla pallavolo..il sito è: setup.shi.be
a chi è appassionato di pallavolo consiglio di provarlo.

Grugno

Ciao,
non hai menzionato il gioco di calcio on line manageriale Serie Z. Lo puoi trovare su http://www.seriez.it.

E’ davvero bello e divertente e ci sono tanti ragazzi con cui divertirsi: il forum poi è pieno di matti!!!