Scacchi online multiplayer su Scacchisti

Scacchi online multiplayer.Questo articolo l’ho iniziato e poi lasciato non pubblicato da più di un anno fa. Ero alla ricerca di un sito dove poter giocare a Scacchi online con altre persone, e non contro il “computer”, quindi in “multiplayer”.

Non lo avevo pubblicato perchè allora avevo trovato nei vari siti che io chiamo sale giochi on line” , solo posti in cui giocare, si in rete, ma solo contro il “computer”, posti carini, fatti bene, ma privi di … anima. Oggi andando a rivedere i post che ho lasciati in “sospeso”, ho trovato questo, ho cercato su google “scacchi on line e ho trovato Scacchisti.it , è gratis e … naturalmente l’ho provato!

Molto pratico, mi è piaciuto il fatto che puoi indicare il tempo di attesa massimo per la mossa da 1 minuto in su, e si viene sfidati e si sfida secondo la propria disponibilità di tempo che si ha al momento, ma ecco le spiegazioni dettagliate, subito dopo una schermata della scacchiera 🙂

Gli scacchi giocati on line su scacchisti.it

Scacchisti.it offre la possibilità agli utenti iscritti di giocare a scacchi on-line con gli altri utenti del sito.

Le partite possono essere giocate con o senza punti. Ad ogni utente è associato un punteggio che ne valuta la forza di gioco. Ai nuovi utenti viene accreditato un punteggio iniziale pari a 1000. Ogni volta che un utente gioca, il suo punteggio viene modificato in base al risultato ottenuto. E’ possibile effettuare anche partite in modalità amichevole, cioè senza mettere in palio punti. Lo scopo dei punti è quello di far sì che ogni utente sia in grado di valutare la forza di gioco degli
avversari che sfida. Inoltre viene redatta una classifica in cui sono pubblicati i nick con i punteggi più alti.

scacchiera-on-line.png

I giocatori sono tenuti a giocare in modo corretto, non debbono servirsi dell’aiuto di software scacchistici o usare artifici per incrementare il punteggio. Allo scopo di garantire l’integrità dei punteggi e della classifica, tutte le partite giocate su Scacchisti.it vengono memorizzate sul server. Alcune di esse, in particolare quelle dei giocatori di alta classifica, vengono periodicamente analizzate da una commissione di esperti, i quali a loro insindacabile giudizio decidono se le partite controllate sono state giocate correttamente. In caso di anomalie possono essere chieste spiegazioni al giocatore interessato dal controllo, in modo che possa giustificare eventuali comportamenti dubbi. Ai giocatori ritenuti scorretti verranno sottratti tutti i punti accumulati fino a quel momento.

La chat

Gli utenti iscritti al sito possono comunicare tra loro utilizzando la chat. Esiste una chat pubblica, leggibile da tutti gli utenti connessi, e una chat privata, associata alla partita, visibile solo dai 2 giocatori e da eventuali ospiti che assistono alla partita.

Tra i nuovi iscritti, potranno utilizzare la chat pubblica soltanto coloro che risultano soci del Club Scacchisti.it, e che quindi abbiano riempito il modulo con i dati richiesti per riceverne l’autorizzazione.

Lo scopo della chat è quello di permettere agli utenti del sito di colloquiare sull’andamento delle partite e di fare amicizia. Allo scopo di garantire la qualità della chat pubblica, Scacchisti.it si avvale di alcuni moderatori, che hanno la possibilità di richiamare o di escludere gli utenti che compiono degli abusi.

———————————

Se doveste giocare e mi trovate online (eldero), sarò lieto di essere sfidato :)))

Articolo precedenteImoto, il gioco manageriale di moto
Articolo successivoLavorare per gioco

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ermelindo

anni fa ero iscritto adesso vorrei farlo solo che non riesco ad entrare… è troppo forte. grazie

karl87

è il migliore in assoluto come grafica e come ambiente, w scacchisti .it

gioggino

da dove si inizia a giocare?

dazo

@dazo
c’è stata una rettifica il sito è http://giochi.dazo.it

dazo

Ciao, volevo segnalarvi che sto realizzando un sito di giochi multiplayer (per ora si può giocare a scacchi), se vi interessa il sito è giochieamori.dazo.it .
E’ ovviamente tutto gratis 😉

dritto

ciao, come si gioca?

mazdav

Ormai da tempo non viene concessa neppure la chat privata (mesi almeno ma forse di più) e non è solo il mio problema ma di molti, qualcuno sa dirmi il perchè?

soldiers

non vedo l’ora di misurarmi con voi!

Enrico77

Ciao, scacchisti è ottimo, ma da qualche giorno gioco a Scacchi Pro su Flashgames.it http://www.flashgames.it/scacchi.pro.html che graficamente mi sembra migliore e poi non è necessario nè iscriversi nè scaricare software.
Complimenti per il sito, ti seguo da tanti tempo!

mau

ank’io

donantonio

troppo forte scacchisti.it

ALESSANDRO

Sono pronto a giocare!

crash

ciao, mi piace molto giocare a scacchi su scacchisti, fatto bene 🙂