Crypto, il gioco online degli enigmi irrisolti

CryptoAmici di Fantagiochi, oggi vi parlo di un sito che sta avendo sempre più successo, si chiama CrYpTo e racchiude una collezione di 62 enigmi davvero interessanti. I misteri da risolvere sono molto vari, le soluzioni sono sempre originali e molto complesse, pensate che il sito è aperto dal 2009, con più di 6000 utenti attivi, e ancora nessuno è riuscito a portare a termine tutti i livelli.

Ogni livello risolto sblocca quello successivo, rendendo il gioco molto appassionante, dato che ci si fissa con un problema, pensandoci e ripensandoci finché non lo si risolve.

Il sito presenta una grafica accattivante che ci fa entrare subito nel clima degli enigmi, ambiente scuro con musica di sottofondo, si apre subito una sfida con se stessi.

I vari enigmi sono, nella maggior parte dei casi, rebus, anagrammi, indovinelli, crittografie, enigmi laterali, giochi di parole e doppi sensi. Una versione online della settimana enigmistica, ma molto complicata e senza soluzioni!

In ogni livello sono presenti degli indizi, ma sono nascosti molto bene, voglio darvi una mano e vi dico che spesso si trovano:

  • nel titolo della pagina dell’enigma;
  • nel suo indirizzo URL;
  • nell’immagine (anche il suo nome può essere un indizio importante!);
  • nell’eventuale indizio associato al livello;
  • nell’eventuale traccia audio di sottofondo.

Ci sono anche delle cacce al tesoro online, in cui dovrete cercare su google curiose informazioni, un po’ come A Google A Day, gioco nel quale ogni giorno viene proposto un indovinello la cui soluzione è da cercare in rete.

Basterà una semplice registrazione, totalmente gratuita per risolvere gli enigmi e far parte della classifica generale, che viene aggiornata ogni settimana, se volete potete provare anche la versione demo, in cui non è necessario registrarsi.

Crypto, trova la soluzione di ogni enigma!

Articolo precedenteKartRider Dash, avvincenti corse di Kart su Facebook!
Articolo successivoNomi, Cose e Città, il gioco online su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments