Giocare nel Medioevo con Imperia Online

Imperia Online.Armati di spade e archi perché un nuovo gioco on line con più di 40 mila imperi ha preso il suo spazio all’interno della categoria browser game: si tratta di Imperia Online.

Questo nuovo MMORPG ambientato nel Medioevo, è una risorsa interessante che si avvicina al mondo di Travian e Ogame, multiplayer di strategia che vedono la propria storia fondata su territori da governare e da arricchire.

Imperia online è definito come un gioco di strategia giocabile online, gratuito, che non richiede nessuna installazione sul proprio computer. Già il nome del game delinea in modo preciso la sua fattezza, nel senso che dopo aver creato il tuo account, avrai subito a che fare con un villaggio all’interno di una provincia colonizzata.

Il tuo obiettivo sarà quello di costruire un impero medioevale, con soldati che sottostanno al tuo potere, con combattimenti per allargare possedimenti.

Inizialmente dovrai costruire fattorie e granai per ambientarti e prendere piede all’interno del gioco. Proseguendo, dovrai cercare di accrescere le tue risorse, tenere d’occhio i mercati per acquistare e vendere cose ed oggetti, iniziare a creare una fortezza di primo livello, con un commercio che sappia sviluppare un’economia interna che ti aiuterà a mantenere il tuo esercito personale.

Aumentando di potere, ti sarà possibile colonizzare altre province tra tutte le 25 presenti nel gioco, per dar vita al tuo impero.

Altro obiettivo principale è quello di guadagnare punti per andare avanti, questo sarà possibile combattendo guerre contro eserciti forti. Solo vincendo contro un gruppo di soldati dalle armi potenti, potrai dire di aver preso punti sconfiggendo il nemico più forte.

All’interno di Imperia Online, inoltre puoi formare Alleanze insieme ad altre 4 persone. Per fare ciò dovrete avere almeno 150 punti ciascuno. Uno ricoprirà la figura di Leader, mentre gli altri saranno i consiglieri dell’Alleanza.

Per quanto mi riguarda, a me piacciono moltissimo questi multiplayer ambientati in altre ere, soprattutto se si tratta del Medioevo. In generale, li consiglio sempre perché sono giochi interessanti e soprattutto gratuiti, che non guasta mai! 😉

Articolo precedenteNosTale, un gioco di ruolo dal profumo orientale
Articolo successivoAirRivals: Un gioco di ruolo di aerei
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

50 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
temulujin

Imperia online è un gioco che a mio avviso non vale niente ed è asociale, si puoi giocare gratis ma se non compri i diamanti sei un farmer, fra l’altro con le sue regole un po’ così come per esempio il blocco del gioco per 6 ore dopo 24 ore non uguale quindi per tutti lascia incostudito il tuo gioco e sei soggetto ad attacchi, certo puoi attutire i danni ma comunque non va bene, fra l’altro il comportamento di tanti player rende questo gioco asociale al massimo, se volete giocare a un vero gioco online vi consiglio “Command and… Leggi il resto »

dadolo 98

ragazzi ho giocato a questo gioco per 4 anni da quando avevo 9 anni a fino all ‘anno scorso che ne avevo 13….sembra uj gioco banale ma non lo è…lo dimostra che a 10 anni in un anno di gioco ho raggiunto massimo 20 mila punti l’anno scorso in 4 mesi sono arrivato a 2 milioni e 300 mila punti…ho smesso di giocare xke x me era diventato come una droga…ci passavo oltre 3 ore al giorno ero nella seconda alleanza nella classifica del regno in cui giocavo…avevo raggiunto un esercito di oltre 500 000 unità e il gioco si… Leggi il resto »

roberto

mi piace perchè ogni bambino o ragazzino che ci gioca può sviluppare dentro sè una forza che gli permette di pensare solo ha quello che fà in quel momento senza far caso ha tutti i problemi che possono succedere e intensificare la sua mente ai momenti magari brutti che sono rimasti impressi nel passato e nella sua mente che probabilmente potrebbero farlo stare di mal umore e cosi di pensare solo a quello.

temulujin

considerazioni su imperia online: a) non è gratis, non esiste un gioco on line gratis, si se non compri i crediti in questo caso diamanti puoi giocare ma sarai solo un farmer b) devi controllare il gioco ogni 45 minuti perchè gli attacchi si vedono nell’ultima ora prima dell’arrivo e qui mi dovete spiegare come fa uno che studia o uno che lavora, certo devi fare delle strategie che ti fanno spendere oro per il mantenimento dell’esercito e quindi crediti in più se a questo ci aggiungi per non parlare d’altro che dopo 24 ore di gioco hai un blocco… Leggi il resto »

alex

Com’è sto gioco?

43franci

Non si paga per entrare nel gioco!!! chi va’detto che si paga???

@ntonio

ciao a tutti

vobinda

Per errore sono uscito dal gioco e non riesco a rientrare. Come si fa per riprendere la partita dal punto che ho lasciato? Il gioco si chiama Imperia Online. Grazie.

ivan

ciao io sono nuovo

asd

come si fà a superare il livello 24 ? e il 26?

axel99

ciao, su imperia online ci sono trucchi??

giacomo

questo gioco è bellissimo…è da agosto k ci gioco e ho già più di 10000 punti e sono in una alleanza fortissima…vi consiglio a tutti di giocare

alberto

ho sentito dire che esistono anche dei trucchi per imperia online, qualcuno di voi li conosce?

andrea pizzileo

non riesco a giocare ad imperia on lin dal mio cellulare mi potete aiutare .. ho un nokia .. nuova gener. umts .. quando metto pasword e accaunt non me lo apre come devo fare ?? aiuto

b@ller0

no sto gioco gli è bello davvero… soltanto è che non si può inviarci aiuti di truppe… cmq w la toscana

luca

io sono andato su imperia online su facebook ma è gratis

daniele

Questo gioco è molto deprimente.
@giorgio
Come si fa a sapere l’indirizzo dell’admin? E qual’è la legge sui dati sensibili?

elisa

bellissimo questo gioco, almeno passo un pò di tempo… nn sempre ma quelle poche ore sono sufficienti… un bacio a tutti!!!

street76

ormai conviene che iniziate il regno 2 perche in questo non posso piu’ attaccarvi..
ahahahah….
ciaooooo

daniele

che bello sto gioco

giorgio

@nicola Solitamente le Username si possono cancellare scrivendo all’admin citabdo la legge sui dati sensibili,quindi la cancellazione della registrazione è possibile. Mi pare che qualcuno chiede se si paga, se ho capito BENE, questo e’ un BROWSER game NON si paga per giocare MA solo per acquistare powerup, ovvero punti spendibili e altre cavolate. Quindi NON si deve fornire nessun dato di carta di credito o quant’altro. Leggendo i commenti pare che sia un disastro sto gioco. Allora ragazzi se postate SENZA leggervi tutti gli articoli scritti direi che non ci sarà NESSUNO che vi risponde su domande GIA’ fatte… Leggi il resto »

nicola

qualcuno saprebbe dirmi se per giocare si paga o meno? o se si paga solamente nel caso in cui si vogliano comprare degli extra credits?

gersi

ciao a tt. qualcuno mi sa dire come faccio a iscrivermi?

eolo

il gioco é carino… si paga solo se vuoi più risorse. Scorre bene non troppo lento. Fai nuove conoscenze ma quel che mi dispiace é che prettamente maschile il gioco!!!! ciao a tutti

demetra

Ciao ale
vedo che il gioco non piace nemmeno a te ,
ma come hai fatto ad eliminare la tua Username?

demetra

ciao a tutti,
mi sono appena registrata, però il gioco non mi sembra bello.
Qualcuno sà, se è possibile uscire dal gioco e togliere il mio Username?
grazie

andrew

si paga per giocare?
potete rispondere

dodo

nn so comee si faaaaaa

isem

Dinho :in parecchi forum dicono che questo gioco è pieno di irregolarità…io in 2 mesi non ne ho mai riscontrata nemmeno una…è uno dei migliori giochi online…

@jopahunter
se si paga in sto gioco io nn mi registro

mauro 55

scusate
volevo sapere perche non riesco piu ad aprire il gioco?

Luigi

Ci sono player scorrettissimi con doppio account in regname 1 italiano che andrebbero eliminati. Ci sono giocatori anche peggiori di IMPERIUM_X che praticamente sittera tutta l’alleanza e ci sono le prove. Ci sono player scorretti che entrano in alleanze solo per rovinarle. Uno SCHIFIO. Una vergogna. Spero che gli admin puniscano le irregolarità più gravi. come quelle appena citate che sono grosse come una casa altrimenti è inutile gettare i soldi dei premium.

MATTEO

@ale
QUESTO GIOCO E’ FICHISSIMO PERO’ NON RIESCO AD ALLENARMI

MA POI … QUESTO GIOCO NON ERA GRATIS UNA VOLTA?
IO NON VOGLIO PAGARE!!!

@antonio
HAI RAGIONE ANTONIO

HAI RAGIONE JOPA

gianpy

Ciao a tutti, come state? volevo sapere perchè dobbiamo spendere soldi per un gioco inutile? sarebbe stato bello se non si pagava vero! Fateci tornare online il gioco!

jopahunter

ragazzi secondo me è perfettamente inutile giocare a imperia e spendere soldi, tanto è un colabrodo, il sistema di registrazione non mi sembra sicuro e mi sa che non è criptato, e mi pare pieno di giocatori con doppio account o che fanno scorrettezze che admin non riescono quasi mai a scoprire… un vero peccato. Ci gioco da 2 anni, sono 20° in classifica assoluta e mi sono rotto le scatole di vedere che giocare invece che fare divertire fa arrabbiare, peccato, sarebbe un bel gioco se gli admin fossero in grado di gestire le scorrettezze che ci sono, pensate… Leggi il resto »

[…] wars è ciò che fa per te, un gioco strategico di simulazione interessante, fratello minore di Imperia Online e Galactic Imperia, che ho recensito qualche giorno […]

fabio

nn riesco ad entrare per giocare…….cm si fa
ma cm si fa ad entrare sob 🙁

[…] qui di seguito la prima espansione in vita di Imperia Online. Questo browser game che abbiamo recensito in Fantagiochi e che sta avendo un successo non […]

Gianny04

Un informazione sul gioco:
Come si trasportano le risorse ad un alleato?

ale

che brutto gioco, e proprio burdo. ma questi sono giochi da mettere in internet?
che delusione, pensavo che era meglio.

[…] Civony, rinominato poi quest’anno in Evony. Si tratta di un gioco online con argomento tipo Imperia Online, che vede come obiettivo principale quello di costruire il proprio impero all’interno del […]

McCloskey

fighissimo mi son iscritto 3 minuti fa

silu

@leonardo94
Ciao,

giocare è semplicissimo, devi iscriverti in homepage. Una volta che hai creato il tuo account, basterà che effettui il login e potrai dar inizio alla tua prima sessione di gioco.

Silu

leonardo94

non riesco ad entrare nel gioco come si fa?
io mi chiamo Dario Pometti ete leonardo giusto?

[…] giochi medioevali strategici ne esistono molti, come Tribals oppure Imperia Online di cui avevo trattato già in altri articoli. Questo che presento oggi forse lo conosci già, si […]

leonardo94

è un gioko veramente eccezionale ke consiglio vivamente a tutti di provare!

Eldero

è come vivere nel medio evo

antonio

ho giocato a questo gioco secondo me e perfetto in tutto…

Dinho

in parecchi forum dicono che questo gioco è pieno di irregolarità…
io in 2 mesi non ne ho mai riscontrata nemmeno una…
è uno dei migliori giochi online…

cristian vigorito

secondo me questo gioco è bellisimo

Marco

non è un mmorpg è un browsergame