eRepublik, un browsergame con social network

eRepublik: un browser game in stile social network.Navigando per la rete sono riuscita a scoprire un bellissimo e nuovissimo browser game gratuito di tipo strategico, ma con la caratteristica speciale di essere legato all’applicazione del social network.

Si chiama ERepublik ed è stato sviluppato nel 2008 dalla società ERepublik Labs. Si tratta di un multiplayer interessante che cerca di unire il mondo del gioco di ruolo con la possibilità di comunicare e conoscere nuove persone, opzione principale di qualsiasi social network che si rispetti.

Giocare con ERepublik è molto semplice e l’accesso è immediato, basterà iscriversi e creare il proprio alter ego, scegliendo lo stato di residenza, tra tutti gli stati del mondo, inserendo la propria nazionalità. Una volta effettuato il Log in inizia il bello, perché puoi cominciare a scoprire tutto ciò che di interessante si nasconde dietro questo gioco/social network.

Innanzitutto devi scegliere il lavoro da svolgere tra materie prime, manifatturiero e costruzioni. Il lavoro è necessario perché permette di guadagnarsi ITL (la moneta italiana del gioco) o GOLD (la moneta universale) che ti serviranno per comperare cibo o prodotti utili per la tua vita quotidiana.

All’interno di ERepublik sarai chiamato a difendere il tuo paese dagli attacchi nemici e per questo ti sarà utile allenarti duramente per resistere alle intemperie che la guerra può portare.

Altra caratteristica importante del gioco è la presenza del sistema elettorale. Ogni mese avviene l’elezione del presidente della nazione, di seguito ci saranno le primarie di partito e l’elezione del congresso.

Potresti ricoprire una di queste tre cariche e candidarti per governare la tua nazione se gli altri ti voteranno. Inoltre, hai la possibilità di crearti una testata giornalistica, dove pubblicare tutte le news quotidiane della tua nazione.

All’interno di tutto ciò, nel medesimo istante potrai conoscere tantissima gente. La cosa fondamentale è che avrai la possibilità di scrivere messaggi ai tuoi amici e non, pubblicare notizie che ti riguardano o che ti interessa far conoscere. Quindi un vero e proprio mondo che gira attorno al mondo del social network, con il vantaggio di interagire giocando.

Articolo precedenteUn gioco di pirati nello spazio: Dark Pirates
Articolo successivoCostruire una città e gestirla con City Empires
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
franci00

🙂

Alberto

Questo gioco è fantastico. E’ diverso dagli altri giochi ed è molto realistico. Un consiglio: tenete duro i primi giorni. All’inizio sembra noioso, ma con l’andar del tempo avanzando di livello si sbloccano funzionalità diverse.
Non c’è limite a quello che puoi fare e la Comunity è a disposizione per aiutare i nuovi utenti.
Ora abbiamo bisogno di voi: la Spagna sta cercando di invadere l’Italia…. più siamo e maggiori probabilità abbiamo di sovvertire le sorti del conflitto!!
Venite!!

superdomi2

c’è la versione in italiano?

eItaliano

Assolutamente si, consigliato! Divertente, poco impegnativo (non servono 12h davanti al pc), molto “sociale”.

JBears

Il gioco è molto interessante ed offre diverse possibilità di svago, lo consiglio per chi è amante dei browser game.

come scrive Fabio, entrate in chat che sarete consigliati da subito come divertirvi al massimo.

andrea

ciao a tutti, questo gioco è molto divertente

Fabio M.

Confermo, è un gran bel gioco! E non preoccupatevi se all’inizio vi annoierete un po’.
Consiglio: entrare subito in chat =)