Costruire una città e gestirla con City Empires

City Empires: costruire una città e gestirla gratis!Costruisci una città e guidala verso il successo come missione ed obiettivo principale del gioco che stai per intraprendere.

E’ questa la filosofia di City Empires, un avvincente browser game di tipo strategico gratuito, sviluppato da CityEmpires.net, che ha come caratteristica quella di simulare la vita di una cittadina, con a capo il suo sindaco impersonato dal protagonista, in questo caso tu, che cerca di rendere felice la sua popolazione e fiorente la sua economia.

Per giocare al multiplayer non è richiesta nessuna installazione, ma solo una semplice registrazione al sito ufficiale. Una volta effettuato il log in, dovrai creare il tuo paese, dargli un nome degno del suo potere e scrivere anche il nome del sindaco che lo farà crescere nel suo splendore. Fatto ciò, come primo passo avrai la necessità di acquistare almeno 10 infrastrutture nuove per iniziare i lavori e dare un maggiore sviluppo al paese permettendo alla popolazione di circolare liberamente.

Dopo aver dato vita alle strade e ai palazzi necessari alla serenità del tuo paese, dovrai controllare a quale livello di benessere sono arrivati i cittadini. Se noti che ci sono problemi, puoi risolverli rifornendoli di acqua o di forze militari per la sicurezza, altra caratteristica importante. Dovrai acquistare una stazione per il riciclaggio dei rifiuti, una stazione di polizia ed anche mezzi per avere energia elettrica o alternativa.

Oltre a questo, dovrai fare in modo che tutti i cittadini abbiano assicurato il diritto allo studio, attraverso la creazione di scuole elementari, medie e superiori. Sicuramente non dovrà mancare un centro universitario per far sì che la popolazione cresca nel sapere e non nell’ignoranza.

Infine per accertare che il tuo paese sia al massimo della sicurezza, dovrai cercare di diventare membro di uno stato che il sindaco stesso sceglierà tra quelli presenti nella lista all’interno di City Empires.

Per diventare un componente sarai chiamato a giurare davanti a tutto il forum alla presenza dei paesi membri. Se non riuscirai a svolgere tutto ciò, rimarrai un semplice richiedente anonimo.

Articolo precedenteeRepublik, un browsergame con social network
Articolo successivoDiventa samurai per gioco con Katsuro
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
antonino

troppo bello sto gioco e fortuna che io sn scritto su fb

robert

vorrei giocare, credo che mi divertirò 🙂

Eldero

@Alex e tutti: Ho visto che City Empires è passato su Facebook, a questo link, se sei iscritto a FB basta che clicchi su “Vai all’applicazione”, ciao e grazie per avermi fatto scoprire il passaggio 😉

alex

come ci si può iscrivere a city empires?

ELETTO

CIAO A TUTTI: ROSSELLA, ARIS, DOMINGANO, ILARIA, DOM CITY… come vi chiamate nel gioco?? aggiungetevi al country “paese” italia!! piu siamo + ci si diverte!!

ROSELLA MAGGIO

CIAO MI KIAMO ROSSELLA HO 12 ANNI E MI PIACE GIOCARE CN QUESTO GIOCO PERKE’ E’ MOLTO DIVERTENTE

aris

bello

Domingano

Questo gioco sarà anche bello, ma non accetta il mio indirizzo perchè, secondo il computer e falso. Ma chi l’ha detto che è falso?

ilaria

27 settembre, 2010 a 11:3 appena ho visto il titolo mi e sembrato gia fantastico spero che sia molto bello! xD

dom city

spero che questo gioco sia divertente,
tuttti gli altri erano brutti

ibi

si gioca

Eldero

Per accedere al gioco c’è il collegamento nell’articolo, scusate se si vede poco, il sito è questo e si gioca online
City Empire, ciao e grazie dei commenti 🙂

nina

@DottorHause
nn lo so neank io ma se nn hanno risp a te qnd io mi risparmio di chiederlo!!! CI SN TNT ALTRI GIOCHI GRATIS E SOPRATTUTTO “ONLINE”…….qst é rivolto ai creatori del gioco e del sito fantagiochi
….vbb….

@DottorHause nn lo so neank io ma se nn hanno risp a te qnd io mi risparmio di …

@willy tu k fai il grande.. cm caspita si gioca?? e DoVe??

massimo

e bellissimo provatelo tutti il gioco

carmy

ciaoooo

DottorHause

Da dove lo posso prendere sto gioco ?

Aly95

QUESTO GIOKO é UN OLTRAGGIO! NON MI PIACE!

willy

ciao raga sono uno nuovo, lo sapete che io tengo tutti i giochi del mondo sia i tycoon che gli empires tutti di costruzione originali, che sono il doppio più belli di city empires, raga fate una cosa scaricatevi emule e vi scaricherete film, musica, ma soprattutto giochi gratis, originali e completi mmm velo consiglio ragazzi… raga non dite a nessuno che io mi chiamo willy perchè non lo sono. Il mio vero nome è, è….. ALESSANDRO NERO

generalealberto

bello il gioco comunque

lò

mi piace

bellissima96

spero che il gioco sia bello, nn l’ho ancora provato

claudia

ma come si gioca??

luca

@alfio
ma dove l’avete trovato questo gioco 🙂

alfio

Occhio a come spendete i soldi all’inizio, bello comunque, ciao.

fofidevil

ciao raga cm va?
nn so ankora se il gioco è bll ma credo di si
ci gioco e vi farò sapere

alex

ciao! mi chiamo alexandra,
non mi sfidare o sarà peggio per te! haaa!

vampirasolitaria

uauh spero sia bello sennò peggio x voi (skerzo)