Chain Rxn – Reazioni di colori a catena

Chain RxnVi piacciono i giochi su facebook ma siete stufi di continui refresh del vostro browser per vedere chi o come vi hanno attaccato? O magari i cucciolo virtuali (di cui non riuscirete più in alcun modo di sbarazzarvene). Insomma avete tempo libero e volete qualcosa di veloce e avvincente? Ecco pronti “Chain Rxn”, uno dei tanti giochi disponibili ora sul social network Facebook.

Di che si tratta?

Il motore del gioco come si può intuire dal nome, si basa su una reazione a catena scaturita dalla collisione di diverse palline colorate l’ une con le altre. Tutto inizia con un semplice click del vostro mouse ( voi dovrete fare solamente questo nel gioco e una sola volta) che genererà un piccolo cerchio che si espanderà sulla sfondo nero, se prima che il cerchio svanisca viene colpito da una pallina, la pallina in questione “esplode”, emettendo un simpatico trillo, e a sua volta provocando un altro piccolo cerchio che sarà utile per far brillare altre palline sullo stage, e così via discorrendo.

Scopo del gioco

Come quasi tutti i giochi su FB lo scopo è quello primario è quello di ottenere un punteggio elevato in modo da sbatterlo in condivisione con tutti i vostri amici che, a loro volta, se interessati, passeranno ore, o minuti, a cercare di battervi, durante le loro ore di ufficio o a casa. Il sistema di punteggio è molto semplice, ogni qual volta una pallina scoppia da un punteggio che aumenta esponenzialmente se si produce una catena, appunto, di esplosioni. L unico limite sono il numero di palline che dovranno esplodere per passare al livello successivo, se il numero non viene raggiunto si ripeterà l’ attuale livello senza nessuna decurtazione di punteggio. Il numero di palline si incrementa da livello a livello, iniziando con solo 2 all inizio fino ad arrivare a 47 nell ultimo stage.

Strategie

Dire che ci sono strategie per questo simpatico giochino mi sembra un po eccessivo, in quanto tutte le palline hanno un andamento che varia da direzione a velocità, e l algoritmo delle palline varia ogni volta che si ripete il livello. A questo punto la mia tattica di gioco e’ vedere l andamento delle palline e anticiparne la traettoria cercando di sfruttare la massima circonferenza dell’ unico colpo che ho a disposizione. Così facendo cerco di prendere la più ampia porzione di schermo piuttosto che di palline in un sol colpo i modo da cercare di prendere tutte le possibili traettorie delle palline.

Conclusione

Chain Rxn è un simpaticissimo giochino che vi farà perdere un buon quarto d’ora, la sua semplicità ‘ di gioco è degna di un iphone i colori e i suoni gentili e mai fastidiosi vi accompagneranno per tutta l esperienza di gioco.

Ringrazio per l’ottima recensione: Berretta Sigfrido di Yonghon.it

Articolo precedenteGiochi gratis per ragazze: GirlsGoGames.it
Articolo successivoArena online, un bel MMORPG tradotto in italiano

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Silu è il turno di Sigfrido Berretta, peraltro già autore di 2 splendide recensioni, ovvero Chain Rxn e Chronotron, benvenuto Sigfrido […]

[…] di nuovo, dopo Chain Rxn,  per l’altrettanto ottima recensione di questo gioco online: Berretta Sigfrido di <a […]

gaia

per me iscriversi a facebook è una cosa nuova
perchè c’è tutta l’europa, questo è il mio commento.

DA GAIA ADELFIO E COMPANY