
La storia si può dire che non cambi di molto rispetto agli altri MMORPG presenti sul mercato, o meglio sulla rete. I combattimenti, le battaglie, le missioni saranno sempre alla portata della sessione di gioco e ti divertirai sicuramente a scoprire i misteri che ricoprono Taborea, il magico mondo di Runes of Magic.
Il bello e il diverso rispetto a WOW è il fatto che per quanto riguarda le classi, ogni avatar può prendersene due e gestirle come crede. Questo è sicuramente un vantaggio, in quanto come ben sappiamo, ogni classe ha delle abilità speciali che le distinguono le une dalle altre.
Oltre a questa splendida caratteristica della classe, all’interno del gioco c’è la possibilità di arredare la propria casa in cui si vive virtualmente e anche l’occasione di svolgere il crafting, cioè creare da soli e con le proprie mani gli oggetti che servono per i combattimenti.
Come per tutti gli altri MMORPG in Runes Of Magic puoi unirti in gilde con i compagni per affrontare le missioni e le battaglie che il gioco ti presenta. Altra cosa importante da non sottovalutare è la morte.
Attenzione a non tirare le cuoia, perché ogni qualvolta che ci si ritrova stecchiti a terra, il debito di esperienza nel momento in cui si risorge, è accresciuto altamente. La perdita dei sensi ti farà rinunciare anche ad un oggetto dal proprio inventario.
Come si gioca? Semplice, basta entrare all’interno del sito ufficiale e scaricare il client di gioco. Dovrai poi iscriverti sempre dall’homepage e da qui in poi potrai iniziare le tue sessioni di gioco.
Buona fortuna! 😉

[…] La ditta creatrice è la Frogster Online Gaming GmbH, che conta all’appello anche altri giochi di vario interesse, come il già recensito Runes of Magic. […]