Runes Of Magic, l’MMORPG gratuito rivale di WOW

Runes of MagicTrovare un MMORPG gratuito che assomigli a World OF Warcraft sembra abbastanza difficile. Sembra però che ce ne sia uno in rete proprio in questo periodo, che possa rientrare nella scatola dei concorrenti validi di questo gioco di ruolo ad alto livello. Sto parlando di Runes Of Magic, un MMORPG che si rifà alle fattezze di WOW ma che è completamente gratis, quindi non c’è alcuna tassa da pagare ogni mese o cose del genere. Vediamo un po’ di cosa si tratta. Il gioco è stato lanciato nel 2008 dalla società tedesca Frogster e da allora è stato aggiornato e ha subito diversi miglioramenti anche dal punto di vista grafico.

La storia si può dire che non cambi di molto rispetto agli altri MMORPG presenti sul mercato, o meglio sulla rete. I combattimenti, le battaglie, le missioni saranno sempre alla portata della sessione di gioco e ti divertirai sicuramente a scoprire i misteri che ricoprono Taborea, il magico mondo di Runes of Magic.

Il bello e il diverso rispetto a WOW è il fatto che per quanto riguarda le classi, ogni avatar può prendersene due e gestirle come crede. Questo è sicuramente un vantaggio, in quanto come ben sappiamo, ogni classe ha delle abilità speciali che le distinguono le une dalle altre.

Oltre a questa splendida caratteristica della classe, all’interno del gioco c’è la possibilità di arredare la propria casa in cui si vive virtualmente e anche l’occasione di svolgere il crafting, cioè creare da soli e con le proprie mani gli oggetti che servono per i combattimenti.

Come per tutti gli altri MMORPG in Runes Of Magic puoi unirti in gilde con i compagni per affrontare le missioni e le battaglie che il gioco ti presenta. Altra cosa importante da non sottovalutare è la morte.

Attenzione a non tirare le cuoia, perché ogni qualvolta che ci si ritrova stecchiti a terra, il debito di esperienza nel momento in cui si risorge, è accresciuto altamente. La perdita dei sensi ti farà rinunciare anche ad un oggetto dal proprio inventario.

Come si gioca? Semplice, basta entrare all’interno del sito ufficiale e scaricare il client di gioco. Dovrai poi iscriverti sempre dall’homepage e da qui in poi potrai iniziare le tue sessioni di gioco.

Buona fortuna! 😉

Articolo precedenteMom’s Revenge, il gioco delle neo-mamme
Articolo successivoRigorix, gioco online di rigori
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] La ditta creatrice è la Frogster Online Gaming GmbH, che conta all’appello anche altri giochi di vario interesse, come il già recensito Runes of Magic. […]