Gioca in cucina con Sushi go round

Giochi di cucina: Sushi go round.Ciao amici e benvenuti in una perfetta cucina giapponese a nastro continuo!! Siete affascinati dalla cucina nipponica? O semplicemente cercate un buon gioco di abilità che vi faccia provare quanto è frenetica la vita del cuoco medio giapponese? Ecco Sushi go Round, una simpatica simulazione di cucina orientale, dove voi dovrete esaudire tutte le richieste dei vostri clienti prima che loro si arrabbino e se ne vadano! Ma andiamo un pò più nel dettaglio.

Grafica

Il layout che ci propone Sushi go Round e’ un classico 8-bit stile, usatissimo ormai in questo tipo di giochi, contribuendo così a renderli più simpatici agli occhi dell’ utente e sopratutto a distoglierlo dal fatto che si sta infondo giocando a un semplice giochino da 30 minuti piuttosto che a un titolone. In ogni caso troverete una sola ambientazione ( la sala da pranzo del vostro japan-restourant) dove, dietro l’ apposito nastro trasportatore, tipico di questo tipo di ristoranti, si siederanno i commensali pronti a chiedervi il loro piatto preferito. In generale tutto è ben disposto anche i clienti sono piuttosto vari come fisionomia, certo non mancheranno le ripetizioni, ma faremo finta che siano clienti molto affezionati! Tutto insomma è al posto giusto senza però eccedere in bellezza diciamo che siamo sullo standard classico di miniclip.com niente di più.

Motore del gioco

Come detto poc’anzi tutto il gioco ruota sulla vostra abilità nel comporre con gli ingredienti base, nel minor tempo possibile, i piatti che i vostri clienti vi chiederanno. La difficoltà iniziale quindi sarà quella di ricordarsi a memoria le varie ricette, che non superano mai i 4 elementi da mischiare, per poi unirli con velocità e cura sul vostro roll da cuoco. Operazione che più semplice non c’è ne, basterà infatti cliccare una, o più volte sull’ ingrediente giusto e alla fine cliccare sulla vostra stuoina per far apparire il piatto che poi verrà immesso sul nastro trasportatore. Per aumentare il divertimento, sono stati aggiunti diversi piccoli problemi, uno tra tutti è quello che, mentre sarete indaffarati a cucinare, dovrete anche riordinare le vostre materie prime, che avranno un costo, prima che finiscono, in quanto non arriveranno subito, l’ ordinazione logicamente per telefono! State attenti poi agli indicatori di pazienza dei vostri commensali, ci saranno infatti, 5 pallini che diminuiranno in base al tempo di attesa, se dovessero arrivare a 0 il commensale se ne andrà arrabbiato. Per finire non dimenticare di sbarazzare il tavolo, pena: nessun nuovo commensale si siederà finchè non l avrete fatto.

Sonoro

E arriviamo quindi a una nota dolente. Il sonoro e ripetitivo e piatto, dalla melodia tipicamente orientale, quasi vi trovaste immersi meditazione. Il problema è che non cambia mai, vi ritroverete quindi ad ascoltare lo stesso loop per interi minuti. Fortunatamente si può disabilitare e magari con un po di ingegno sostituire con i nostri più amati Mp3. I suoni di contorno tipici della cucina non bastano ovviamente a riabilitare un sonoro così scarno.

L’esperto consiglia

Come inserire questo gioco nel vostro sito internet
Questo gioco assieme ad altri, miniclip.com lo propone come gioco inseribile gratuitamente in siti internet altrui, quindi se siete possessori di un sito, o un blog e vi piace l’idea di avere una piccola sala giochi all’interno del vostro sito, basterà andare nella sezione di miniclip alla voce “Giochi per webmaster” e selezionare sotto il titolo del game desiderato l’opzione “Get Code”. Verrete indirizzati in una pagina che vi proporrà 3 tipi di codice incorporabili semplicemente con un copia/incolla nel vostro sito. Semplice no?

Conclusioni finali

Il gioco potremmo definirlo un “ability-game” non stufa subito in quanto ci sono diverse tipi di ricette e quindi vi terrà occupati abbastanza a lungo, tutto il divertimento si basa sulla frenesia e sul andi-rivieni dei commensali non aspettiamoci altro. Una sfida quindi con voi stessi per provare sulla vostra pelle il vero stress da cucina. Buon divertimento!

Articolo precedenteScopri il mondo fantasy di Fiesta Online
Articolo successivoCombatti con le carte virtuali di Urban Rivals
Sigfrido
Maestro di Taekwondo con la passione per i videogiochi, quelli che dico io però ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments