52 giochi gratis di SpongeBob in un colpo solo

Giochi gratis SpongeBob online.Avete un bambino fan di spongebob e avete bisogno di un portale di giochi a tema? Pronti! Nickelodeon vi mette a disposizione la più vasta raccolta di giochi sulla simpatica spugnetta gialla che si possa avere sul web. Ben 52 giochi di SpongeBob tutti coloratissimi e intuitivi per i vostri pargoli pronti per essere giocati. Non farò ovviamente una singola recensione di tutti i giochi per non annoiarvi e sopratutto per non togliervi la curiosità di provarli, ma cercherò di dare una più ampia descrizioni di tutti loro.

Grafica:

Quasi tutte, per non dire tutte, le ambientazioni sono a tema con il mondo sottomarino, si sprecano gli scenari di Bikini Bottom, la simpatica cittadina dove Spongy vive, ma non mancano anche situazioni più precise come l’ interno del Crusty Crab e il ponte della nave dell’ Olandese volante. Quello che emerge principalmente è la semplicità del tratto in cui tutto è racchiuso, segno distintivo di tutta la serie di Spongebob Squarepants, semplice, colorato e “strano” ben lontano dagli standard qualitativi dei colossi dell’ animazione o del gaming mondiale. Tratti che non hanno minimamente intaccato il successo della serie e che fanno così passare in secondo piano anche la grafica dei giochi di questo simpatico portale.

Motore del gioco:

Qui bisogna spiegare un po’ con più calma tutto. Sostanzialmente sono più i giochi di abilità e di coordinazione “Azione- Pulsante” che quelli di strategia, che in ogni modo non mancano. Abbiamo quindi, sempre, con tasti semplici e non mai più di due o 3 , l’ esigenza di: saltare su piattaforme mobili, prendere bonus, colpire al momento giusto l’ avversario, cliccare con il mouse il punto giusto dello schermo, schivare, abbassarsi e tutti quei gesti che a chi giocava ai videogiochi negli anni 80 gli suoneranno familiari. Non solo, una, parte di giochi sono anche di strategia, quindi avremo bisogno di concentrarci un po’ di più, quando per esempio giocheremo a carte con l “ Olandese Volante” ma nulla che vada oltre alle capacità di un bambino di 5-6 anni. In definitiva anche qui la semplicità la fa da padrona e con vostro piacere troverete tutte le istruzioni di gioco in italiano chiare e ben leggibili.

Sonoro:

Il tema sonoro ricorrente è un tema allegro, caraibico, di quelle musichette tipiche delle scene di spiaggia tropicale, mai invadenti, mai fuori luogo. Divertente quindi sarà condurre il vostro personaggio nelle sue avventure, come se foste voi stessi un cartone animato.

L’esperto vi consiglia:

Se vi state chiedendo se ho giocato a tutti i giochi la risposta ovviamente è no, ma posso vantarmi di averne giocati minimo una quarantina prima di scrivere e certi mi sono piaciuto più di altri, quindi mettendo a fuoco ancor più la lente vi posso consigliare i seguenti: “Gioca a Carte”, in cui sfiderete Spongebob, Patrik, Squiddy, Mr Krab e l’ Olandese volante a un classico dei giochi di carte per bambini dove scambiandovi sistematicamente una carta il primo che ne ha 4 uguali vince la mano, “Lotta di Atlantis” un vero e proprio picchiaduro dove potrete essere uno dei protagonisti del cartone animato, pronto a darle di santa ragione al malcapitato di turno, “Spongebob In cucina” dove dovrete letteralmente cucinare i crabby patty cuocendo prima la carne poi assemblandoli nel minor tempo possibile. Potrei andare avanti c’e’ ne sono davvero di carini ma come detto sopra lascio alla vostra curiosità e al vostro gusto scoprire quelli che più vi divertono per un 10 minuti di allegria sottomarina.

Conclusioni finali:

L’ideale per chi ha un bambino e vuole andare sul sicuro, anche sotto il punto di vista della durata non terranno mai il pargolo alle prese con il monitor per più di 15 minuti nella peggior delle ipotesi. I giochi sono sicuri a bassissimo tasso di violenza e anche in quelli in cui si simula un combattimento non ci sono schizzi di sangue o lividi quindi non abbiate paura e lasciate che i bambini giochino con il loro beniamino direttamente sul web!

E ora …vai al sito con tutti i 52 giochi di SpongeBob!

Articolo precedenteKaneva, il mondo 3D stile Second Life
Articolo successivoMy Diva Doll [oh my dollz], un gioco per ragazze alla moda
Sigfrido
Maestro di Taekwondo con la passione per i videogiochi, quelli che dico io però ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
bImBa

si si, è figo

michael

spongebob mi piace la mia puntata preferita è stata quando gary e scappato di casa e a voi quale puntata?

giulia furneri

spongebob e carino il cartone