Astuzia e abilità sulla scacchiera di Squares and Blades!

Squares and Blades.Siete pronti ad affrontare la terribile scacchiera di Squares and Blades? Vi sentite all’altezza di fronteggiare terribili imboscate, arcani incantesimi, avversari armati pesantemente che vi bersaglieranno con le loro colubrine? Se la risposta è affermativa, bene! Gli orchetti stanno già affilando le loro lame solo per versare il vostro sangue.

Squares and Blades è un gioco semplice e divertente, adatto per quei giocatori affezionati al genere dello Sword & Sorcery ma comunque sempre attenti alla componente statistica. I personaggi sono infatti caratterizzati da un punteggio di Scudo (Shield) ed uno di Vita (Life). La partita si sviluppa per turni, la velocità per turno è rappresentata dalle impronte appena al di sotto del nome della pedina. Le pedine si muovono in diagonale e possono attaccare gli avversari adiacenti, tranne nel caso del lancio degli incantesimi e nelle armi da tiro che posseggono un raggio d’azione.

La scacchiera di Squares and Blades è il campo di battaglia ideale dove si svolgono gli incontri dei personaggi.
Nella modalità principale (Begin the story) il gioco permette di scegliere tra un’affascinante amazzone, un nano tarchiato, un esperto spadaccino ed una spia furtiva. Mano a mano che si prosegue nella storia le caratteristiche dei personaggi aumentano a scelta del giocatore permettendo di affrontare al meglio le sfide successive e consentendo una caratterizzazione maggiore del proprio eroe.

Il gioco si può affrontare in differenti modalità a seconda delle preferenze: il game base dà il via alla storia principale. Nella Ranodom Battles si può giocare ad una singola sessione con personaggi generati casualmente, in questa modalità è possibile inoltre combattere sia nei panni degli orchi che negli umani. In menù Random permette di scegliere anche se si vuole svolgere una particolare missione (Special Missions) o se si vuole perseguire la via del massacro e semplicemente spazzare via il nemico (Kill All). In modalità Survivor ci si trova al centro di una pericolosa imboscata tesa dagli avversari, ma non temete, il gioco permette di scegliere un’intera squadra di personaggi tra quelle disponibili:  i nani, gli scouts, le mistiche amazzoni ed i furiosi ribelli orcheschi.

Che dire?! Provare le brezza di Squares and Blades non costa nulla, il gioco è semplice e veloce! Sfoderate la vostra spada ed immergetevi nell’avventura, la scacchiera si sta già surriscaldando!!!

Gioca a Squares and Blades!

Articolo precedenteNavigare sì, ma con i piedi per terra!
Articolo successivoDiventa un genio in matematica con Carrot Sticks
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments