Diventa un cuoco su Facebook con Cafè World

Cuoco su Facebook: Cafè WorldVi piace mangiare ed anche cucinare? Magari la prima è più allettante come cosa rispetto al doversi preparare il pranzo o la cena. Ma se volete divertirvi ad impersonare un bravo cuoco all’interno di Facebook vi consiglio di entrare e provare l’applicazione Cafè World, sicuramente è molto più divertente essere un cuoco virtuale, se non si è un grande artista dei fornelli nella realtà di tutti i giorni.

L’applicazione è molto carina e vede come protagonista voi stessi, nelle vesti di un abile cuoco di un ristorante, il vostro. All’interno di questo Cafè, chiamiamolo con il suo nome internazionale, vengono offerti piatti di vario genere. Dagli hamburger alle tortillas, per arrivare alla torta di mirtilli e molti altri ancora.

Prima cosa da fare è personalizzare il proprio cuoco, che farà le vostre veci all’interno di Cafè World. Secondo passo sarà quello di trovare tra i vostri contatti degli abili camerieri che vi aiuteranno a servire i clienti. Dovrete cercare di essere ospitali e offrire piatti buoni, altrimenti non riuscirete a soddisfarli tutti. Come in tutti i giochi presenti su Facebook, ogni azione che svolgete, vi farà arricchire. Quindi maggiore punteggio equivale a maggior accumulo di coins personali ed di Cafè Cash, i bigliettoni verdi posti in cima all’interfaccia di gioco, che vi permettono di acquistare oggetti più costosi.

In totale ci sono 70 livelli, quindi dateci dentro perché non è poi così semplice. Per arrivare a toccare l’apice del successo, dovrete cucinare e cucinare, far visita ai vicini, rendere felici i clienti, assaggiare i piatti dei vostri amici cuochi e di conseguenza far assaggiare i vostri e così via.

Ogni piatto che mettete in cantiere, non sarà subito pronto, dovrete attendere qualche minuto per i più semplici e anche giorni per quelli più complessi. Alla fine, quando la pietanza sarà pronta, allora potrete darla al cameriere che si appresterà a servirla. Inoltre, nel momento in cui togliete le pentole e tutto il resto, ricordate di pulire le stoviglie e i fornelli, in questo modo vi aggiudicherete sempre punteggi, che vi faranno comodo per salire al gradino successivo.

E se vi dimenticate di far visita al vostro Cafè per giorni, che succede? Èh bella domanda. Tutto ciò che avevate sui fornelli è da buttare nel cestino. Solo le mosche possono gradire quello che c’è rimasto. Questo significa che il gioco richiede un accesso giornaliero, altrimenti perdete punti e non riuscite ad arrivare fino in fondo.

Nell’andare del vostro percorso potete anche abbellire il vostro Cafè acquistando oggetti, tavoli, sedie e molto altro all’interno dello shop specifico. Potete inserire nuove pareti, ingrandire il ristorante, dipingere tutto del colore che preferite, aggiungere più fornelli e banconi dove appoggiare i piatti quando finite una ricetta.

C’è davvero da sbizzarrirsi! I cuochi all’ascolto possono mettersi alla prova e vedere cosa riescono a fare! Non è detto che in rete siano sempre così bravi, potrebbero trovare una gatta da pelare davvero impegnativa!

Io l’ho provato e pur essendo una brava cuoca (modestamente 😀 ), su Cafè World trovo le mie difficoltà. Eh che ci volete fare anche i grandi hanno le loro debolezze 😛

Buona fortuna su Cafè World!

Articolo precedenteGiocare gratis: su internet è il posto giusto
Articolo successivoVancouver 2010, giochi delle olimpiadi invernali su FB
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] prodotto dalla Zip Zap Play, somiglia molto a altri classici di Facebook come Restaurant City e Café World ma mentre questi sono generalisti, Baking Life si concentra esclusivamente sulla preparazione di […]

angy

beh io sono al livello 100 e non sono finiti.. non sono mica 70!!!!

[…] soprattutto, ricca di introiti. Il gioco per dinamiche si avvicina ad altri titoli conosciuti come Caffè World e NightClub City. Per cucinare dei dolci gustosi avremo bisogno di un forno ben attrezzato. Una […]