Fantage, virtual world per bambini di ogni età

Fantage: virtual world per bambini.I bambini hanno bisogno di crescere in tranquillità con giochi carini e alla loro portata. Non tutti i games presenti in rete sono adatti a loro, quindi meglio fare una cernita di quelli più buoni. Per questo ho trovato Fantage, o meglio Fantastic Age, un divertentissimo mondo virtuale online dove ogni piccolo protagonista avrà la possibilità di creare un avatar personale da poter indirizzare all’interno di questa realtà fantastica.

Come vi dicevo, Fantage è adatto per i bambini, a partire da quelli delle scuole elementari. Con l’aiuto dei genitori potranno divertirsi ad intraprendere una marea di giochi entusiasmanti e molto originali.

Per prima cosa ci si deve iscrivere. Una volta registrati, confermate tutto via mail, arriverà un messaggio di posta alla casella dei vostri genitori. Nel momento in cui attivate l’account, dovrete dar vita al vostro avatar, cioè al personaggio che prenderà le vostre veci all’interno di Fantage.

Scegliete i capelli, il colore della pelle, i vestiti e date il via alla vostra sessione di gioco in questo interessantissimo virtual world. Appena accedete, vi accoglieranno tanti altri avatar, simpatici bambini che come voi sono connessi al computer di casa.

Fate un po’ di amicizia, ma la cosa primaria da svolgere è esplorare questo mondo colorato. Ci sono negozi per acquistare oggetti, accessori e molto altro. Oppure, ci sono luoghi all’interno dei quali, potrete cimentarvi in divertenti giochi, o da soli o scontrandovi con altri giocatori. Ad esempio, dovrete raccogliere le meduse, oppure fare tris e molti altri game che smuoveranno la vostra creatività.

Possiamo dire che Fantage è davvero una buona risorsa per i più piccoli. Non è in lingua italiana, ma lo trovate in inglese. Potrebbe essere un buon aiuto per imparare questa lingua così importante.

Ah ricordo a tutti i genitori, che Fantage è sicuro. Nel momento dell’iscrizione potrete decidere quale tipo di attività far svolgere al proprio figlio. Soprattutto, potrete scegliere se attivare la chat, metterla in sicurezza oppure disattivarla completamente.

Tutto sta nel gioco in sicurezza, al fine di non avere brutte sorprese durante il percorso. I bambini hanno il diritto di divertirsi su internet, però solo con giochi di qualità e Fantage sembra proprio esserlo!

Buona esplorazione in FantAge! 😀

Articolo precedenteThe Secret of Solstice, gdr in stile anime
Articolo successivoLa guerra dell’elicottero di Blade Striker!
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Valibaba

Proprio un bel gioco!

sasa11

Questo sito è fantastico!!!