Farmerama, gioca a coltivare terreni e allevare animali

Farmerama.Dopo le mirabolanti avventure di Farmville su Facebook e le fantasiose realtà suggerite da molti altri giochi dedicati alla coltivazione di ortaggi e la gestione della propria fattoria, ecco che esce allo scoperto anche Farmerama, un bel browser game simpatico e gratuito del tipo strategico/gestionale che porta ogni utente ad indossare i panni di contadino alle prese con terreni da coltivare e animali da allevare.

Si tratta di un gioco molto carino, vi piacerà già me lo sento. Apprezzerete la grafica coloratissima e molto originale, a partire dall’homepage del gioco all’interno della quale vi attendono animali da fattoria che vi guardano con occhi sinceri e vogliosi di giocare 😀

Anche se ci riferiamo ad un tema vecchio quanto i nostri nonni e molto più, sarete accolti da un mondo nuovo e colorato, che vi porterà ad ammirare e amare la vita di campagna, con i suoi vantaggi e svantaggi. Di lavoro ce n’è, questo lo sappiamo o possiamo immaginarlo, quindi bando alle ciance, rimbocchiamoci le maniche e diamo sfogo alla nostra attività campestre.

Per giocare a Farmerama dobbiamo per prima cosa iscriverci. All’interno dell’homepage del browser game leggo che è di proprietà di BigPoint, la stessa software house che ha messo in campo titoli come Darkorbit o Space Invasion tutti e due di natura spaziale.

L’obiettivo di Farmerama è riuscire a trasformare terreni sconnessi e incolti in bellissimi campi con alberi da frutta, con ortaggi, con fiori e buoni per la semina. Oltre a questo, dovrete riuscire ad allevare il maggior tipo di animali tutti insieme, come una vera fattoria per norma richiede.

Appena si accede al gioco, le cose che avrete a disposizione sono diverse. Innanzitutto potrete godere della vista di una bella masseria di vostra proprietà, oltre a questa avrete un fienile, un mulino a vento, una cisterna per l’acqua e un letamaio. Ma queste sono soltanto le basi, perché la cosa più importante è il possedimento di poderi da coltivare.

Quindi date libero sfogo alla piantagione di alberi, alla coltivazione di campo e all’allevamento degli animali da fattoria, quali maiali, mucche, pecore, galline e molti altri ancora. Seminate, annaffiate, date il fertilizzante (letame dentro il letamaio) ai campi, sfamate gli animali, insomma lavorate bene per raggiungere un benessere generale.

Di giorno in giorno vedrete lo sviluppo fiorente che la vostra azienda agricola sta subendo. Crescerà a vista d’occhio e tutto questo grazie agli sforzi del vostro lavoro. Ma state attenti a quello che succede, aprite bene le orecchie, perché i clienti non aspettano e vogliono subito acquistare i frutti della terra.

Se avete necessità di acquistare mangime, oppure semi, recatevi in città. Qui troverete il mercato, dove ogni utente può entrare per comperare il necessario per la propria fattoria.

In città trovate anche la Posta per inviare messaggi, la Banca per versare denaro nel conto virtuale.

Mamma mia quante cose ci offre di bello Farmerama!! Ultima novità da questo mondo agreste, è la possibilità di entrare nell’agenzia di viaggi della città e aprirsi al turismo, in modo tale che molti clienti possano raggiungervi con maggiore facilità.

Ok! Si, mi sembra di avervi detto tutto! La cosa importante è cominciare a giocare! In questo modo, ne capirete sicuramente di più, si sa mettendo le mani in pasta si comprende tutto con maggiore facilità.

Vi ricordo che Farmerama è in lingua italiana e richiede soltanto una piccola registrazione! Non abbiate paura, create la vostra fattoria gratis!!

Articolo precedenteGiochi di Iron Man: Crea la corazza e corri in battaglia!
Articolo successivoI giochi di Cartoon Network su Cartoni Online
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] un bellissimo gioco disponibile sulla piattaforma Bigpoint e prodotto dagli stessi sviluppatori di Farmerama. Al centro del progetto, come dice il titolo del gioco, la fantasia […]

alessia

Io non riesco a entrare…. cioè mi si blocca al 95% e non va più avanti!! Come faccio?

damy

si è bellissimo il gioco ma non ho capito bene quando si entra nella fattoria senza di nuovo registrarsi x favore mi puoi dire come si fa?

[…] che ciò non sia a discapito degli altri games presenti, altrettanto attraenti. Super Mario Bros e Farmerama.Con l’investimento su Zynga, Google ha fatto davvero una mossa strategica, con l’occhio […]

annalisa

A FARMERAMA E’ BELLO GIOCARCI