Quoridor sbarca su iPad HD, iPhone e iPod Touch

Quoridor, gioco per iPhone e iPad.E chi l’ha detto che noi italiani siamo sempre indietro? Ecco, amici di Fantagiochi, che vi presento il grande gioco da tavolo Quoridor, ideato dall’italianissimo Mirko Marchesi, che nel 1997-1998 è stato nominato gioco dell’anno, vincendo inoltre numerosissimi premi. Perché ve lo presento? Perché “oggi” esce la versione di Quoridor per Ipad HD, per Iphone ed Ipod touch. Amici e fans di Apple, attenzione!

Potrete trovare Quoridor, gioco di strategia, abilità e creatività, presso l’App Store. L’applicazione ha un costo davvero minimo, per un divertimento ed un passatempo che davvero vale oltre quei pochi euro: 2,99.

E udite e udite! L’applicazione, una volta acquistata, è in grado di funzionare, sfruttando al meglio le componenti e le caratteristiche dei tre dispositivi di Apple, tanto su iPad HD, quanto su iPhone e iPod Touch. Cosa volete di più?

Forse che vi dica qualcosa di più approfondito sul game? Eccovi subito accontentati.

Direi che il gioco è più facile a giocarsi che a spiegarsi, comunque sul sito ufficiale troverete tutte le precise regole e vi assicuro che chi ama i giochi di strategia e di ragionamento, con Quoridor ci andrà a nozze.

Si gioca in un piano quadrato, i due giocatori hanno una pedina a testa e diverse barriere. Lo scopo è raggiungere il lato opposto del piano, quello del proprio avversario. Le barriere a disposizione di ogni giocatori saranno utili a sbarrare la strada al nemico.

Seguite il mio consiglio, provatelo più volte.

Vi accorgerete che, una volta entrati nel vortice di Quoridor, e acquisita una certa dimestichezza con il game, il divertimento sopraggiungerà in un istante!

Buon divertimento con Quoridor online!

Articolo precedenteTop Racers F1 Manager: il Gran Premio dall’interno
Articolo successivoSmeet, virtual world e chat community in 3D
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments