Basketball Zone, manageriale di pallacanestro

Basketball Zone, manageriale di pallacanestroIn questa settimana mi sono dedicata alla ricerca di giochi interessanti da proporvi. Dopo la recensione di Tales of Magic e di Pirates Assault, ecco che mi accingo a presentarvi un manageriale sul basket, visto che è da un po’ di tempo che non mi dedico più a questo tipo di giochi online. Si tratta di Basketball Zone, un bel game gratuito tutto italiano, avvincente e adatto a tutti gli sportivi che praticano la pallacanestro.

Come in tutti i manageriali che abbiamo avuto il piacere di incontrare, affronteremo la vita di squadra dal punto di vista dell’allenatore e dovremo con tutte le nostre forza riuscire a vincere con il team che abbiamo creato, mettendo in pratica tattiche e mosse ingegnose, al fine di arrivare a sconfiggere le altre squadre presenti nel girone.

Per iniziare a giocare a Basketball Zone è necessario sottoscrivere una veloce registrazione gratuita. Non vi sono installazioni o cose del genere, tutto avviene via browser. Una volta che abbiamo proceduto con l’account e abbiamo confermato l’iscrizione, potremo cominciare a giocare a questo sport avvincente ed estremamente interessante, dove fare canestro e vincere sono le azioni più importanti.

Chi si appresta ad entrare all’interno di questo mondo, sotto i panni di allenatore, dovrà possedere un po’ di attitudini manageriali, dovrà conoscere le regole basilari della pallacanestro e riuscire a mettere insieme un gruppo di giocatori che possano dare filo da torcere agli avversari che avranno il piacere di incontrare.

Come in tutti i manageriali che si rispettino, vi sono gli sponsor che puntano a guadagnare sul vostro nome. Questi possono essere importanti, perché grazie a loro, potrete avere somme di denaro come incentivo alla vittoria. Basketball Zone consiglia di fare attenzione inizialmente e di firmare sponsor che siano di breve durata, visto che poi con l’andare del tempo la forza e il successo aumenteranno e allora potrete puntare a pubblicità molto più allettanti.

I giocatori di basket che andrete a scegliere per formare il vostro team sono davvero importanti, se non fondamentali. Dovrete sceglierli bene, con attenzione ed allenarli, rendendoli forti e possenti per riuscire a vincere le partite che ci saranno durante le giornate. Sfogliate la sezione “Avversari” per rendervi conto di quali squadre siete in grado di battere e quali no, in modo da arrivare al giorno della partita pronti e attivi per la vittoria.

Per ogni match in programma è necessario mettere in pratica una tattica, una strategia per mettere al tappeto la squadra avversaria. Dovrete cercare di trovare quella più adatta in quella determinata occasione, per vincere facile e senza problemi.

Anche le sezioni “Finanze” e “Scambio Giocatori” sono da tenere in considerazione per effettuare un buon gioco. Nella prima potrete tenere sott’occhio le finanze relative alla vostra società. Mentre nella seconda, potrete iniziare a scambiare i giocatori presenti, con altri più forti e che renderanno in partita molto di più.

Basketball Zone è davvero una bella risorsa videoludica online! Non me l’aspettavo di trovare un bel gioco sulla Pallacanestro, invece ci sono riuscita 😀
Il consiglio ora, è quello di intraprendere un vostro percorso da allenatore e di arrivare primi in classifica!

Buona Fortuna su Basketball Zone!

Articolo precedenteI giochi in rosa per bambine di Giochi Linda
Articolo successivoGiochi Barbie, una sala giochi a lei dedicata
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] ATTENZIONE Il gioco non esiste più (grazie alex della segnalazione), vi rimandiamo allora a questi giochi: Per l’Hockey a Hockey Manager, per il calcio a Football manager live e per il Basket a Basketball Zone […]

simonept

W il basket e forza pistoia

federico

forzasud