Soccer manager, c’è anche Foot Battle!

Foot Battle Soccer manager.Il calcio manageriale sta impazzando online. Così come i giochi social stanno espandendosi a piede libero con un impatto davvero interessante sulle realtà online. La possibilità di gestire elementi propri, seppur virtuali, attecchisce sull’utente in una maniera a dir poco eccezionale. L’utente si sente a capo di un’impresa, di un’operazione che ha come obiettivo la vittoria su altri sfidanti, a loro volta schermati da un monitor e dalla rete, ma sempre reali utenti in carne ed ossa.

Foot battle, geniale anche il nome adattatogli ad hoc per le funzionalità del gioco, è un game online che permette di gestire un proprio team di calcio online. Una delle interessanti modalità di gioco di Footbattle, come di tanti altri giochi manageriali online, è quella attraverso i social network e altri account già registrati. Qui, in particolare, Facebook, Twitter, Google, GMail, Orkut, Yahoo!, Openld.

Il game è in inglese, ma risulta anche piuttosto intuitivo. All’avvio avrete un assistente per essere introdotti e guidati nel gioco, ma vedrete che fin da subito sarete in grado di districarvi da soli.

Vi sono proposte diverse sezioni, quali l’Office, dove tenere sott’occhio le vostre finanze, quanto attiene allo stadio del vostro team; il Team, dove potrete gestire ed organizzare a vostro piacimento l’intensità e la quantità di allenamenti, visionare lo staff del vostro club, i giocatori; la sezione Transfers, dedicata particolarmente all’acquisto e alla vendita dei giocatori; la sezione play, dove potrete controllare i vari Tornei, le Coppe e i Campionati da voi giocati; inoltre troverete una sezione chiamata Ranking, in cui sarà possibile analizzare le classifiche dei migliori giocatori, dei migliori teams, paesi e stadi; infine, su Influence avrete tutto ciò che concerne l’ambito monetario e di relazione fra il denaro reale e quello virtuale (su cui non apriamo una discussione in questa sede, ma riguardo alla quale ci sarebbe tanto, tanto, tantissimo da dire, proprio per quanto riguarda l’importanza e la portata di questo fenomeno mondiale).

Foot Battle.

La battaglia (calcistica) abbia inizio! 😉

Articolo precedenteLa sfida di Trial Madness, su Facebook
Articolo successivoAtmosphir, role playing game di avventura in 3D
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
eraga

alternativo!