Guitar Hero III: Legends of Rock, recensione.

Guitar Hero IIIEccoci qua, amici di Fantagiochi, pronti per un nuovo botto musicale! E il botto è previsto per il 23 novembre 2010. Siete curiosi già di sapere come si chiamerà il botto? Il suo nome? E’ Guitar Hero III: Legends of Rock!

Chi di voi non ha sentito parlare di questo gioco? Chi non ha mai preso in braccio una chitarra nei negozi di elettronica e, di fronte ad uno splendido televisiore a led, non ha tentato di sfidare il ritmo degli sfrenati brani rockeggianti proposti da questo gioco rivoluzionario.

Guitar Hero, il precursore di tutti i giochi di questo calibro si declina su numerose consoles quali Play Station 2, Play Station 3, Xbox 360 e Wii. Le versioni realizzate finora dalla casa produttrice di Guitar Hero, la Harmonix (in primis) sono davvero numerose, circa una ventina.

Ma la bellezza principale del gioco che ha contribuito alla rivoluzione interattiva della performance sulle consoles contemporanee, sta nell’ideazione di uno strumento, come la chitarra, in grado di interagire con il dispositivo, e riportare il risultato sullo schermo, sostituendo il normalissimo, e dire ormai banale, consueto controller.

Prendendo in mano una “vera” chitarra la realisticità del gioco si fa sempre più vicina, quasi a prenderla a braccetto, con la realtà.

Inoltre, il ritmo di brani sempre nuovi, anche grazie ad una collaborazione della casa produttrici di Guitar Hero, con alcune delle maggiori band rock del momento, porta il giocatore in un mondo dove davvero la musica sembra essere tutto.

Provate a pensare di giocare a guitar hero con un potente impianto dolby. Vi sembrerà di esserci dentro!

Ma vi assicuro che per noi amanti della musica, del tempo e del ritmo sarà facile lasciarsi entusiasmare persino con due piccole casse. A me, ad esempio, bastano quelle del mio Ipod Touch per sperimentare, attraverso una sorta di gioco simile a Guitar Hero, anche se semplificato ed adattato all’Ipod Touch, il divertimento musicale.

Ma dobbiamo ammettere che imbracciare una chitarra e seguire il ritmo di una vera canzone con la nostra consoles forse sarebbe una delle cose che un famoso spot tv catalogherebbe dicendo: “non ha prezzo!”

Amici amanti della buona musica…

buona strimpellata!!!

Articolo precedenteChess Cube, sito per giocare scacchi gratis online
Articolo successivoLucca Comics and Games, 4 giorni di videogames
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Reach Guitar Hero Warriors of Rock PES 2011 FIFA 11 Call of Duty Modern Warfare 2 Super Street Fighter 4 Tekken […]