Game Hub, i casual games di Microsoft su MSN Games

La gigante azienda americana di Redmond si è tuffata nel casual game e sta cercando appigli ed obiettivi per sfondare questo ambìto campo. Cos’è il casual game? Il casual game è una tipologia di gioco semplice, con una struttura accessibile ai più. Il suo target non mira ai geeks della rete. Vuole piuttosto puntare a tutti coloro che con la rete non hanno un’enorme dimestichezza, ma che capitandovi ogni tanto vengano attrati dalla semplicità di utilizzo di talune applicazioni.

Il casual game mira ad un target di età maggiore a quella che, in media, affolla la rete ogni giorno, e affina la vista sul gentil sesso. Questa tipologia di gioco richiede una partecipazione estremamente meno assidua rispetto, ad esempio, alla categoria del social game. Si tratta di partite fugaci, di breve tempo, ma comunque in grado di allietare qualche minuto a chi decide di cimentarsi in esse. Microsoft si tuffa in questo campo!

Per ora non pubblicamente, in quanto momentaneamente l’accesso è riservato a pochi, anche per testare l’iniziativa. Sta comunque pensando ad una forma di comunicazione (pur sempre all’interno del game) relazionale, in grado di interlacciare diverse piattaforme comunicative, quali Facebook e Msn, grazie, inoltre, al contributo del gigante della ricerca Bing e di Windows Live Messenger.

Staremo proprio a vedere cosa emergerà da questo concept di Microsoft, che intanto è già accessibile su MSN Games

Arrivederci al prossimo aggiornamento in merito!

Articolo precedenteRA, il boardgame Reiner Knizia si gioca sull’iPad
Articolo successivoStar Wars (Guerre Stellari) online: The Old Republic
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments