Fantacalcio gratis online, ecco le novità!

Fantacalcio gratis online 2011/12Eccoci qui come ogni anno ad aggiornarvi sulle novità riguardanti i siti dove giocare a Fantacalcio gratis online.

Iniziamo subito dalle novità, che sembrano sempre più interessanti e ben fatte. In primis segnalo Fantapallone.it, un sito che mi ben impressionato per la semplice navigazione e intuitiva, per questo ho creato una lega di nome “Fantagiochi” per provarlo, se volete, insieme a me. Tralasciando la semplice iscrizione al gioco, vedo che per la creazione delle classiche leghe ci sono diverse novità come la possibilità di scegliere il numero di giocatori disponibili in rosa per ogni ruolo, la possibilità di mantenere aperto il mercato fino alla fine della stagione, cosa che ho scelto nella lega creata con 14 posti, vi aspetto presto per provare asta e tutto il resto, anche perché finchè non siamo almeno in 4 non si può procedere…

Proseguendo con le novità ecco alti siti che non avevamo mai citato per giocare a Fantacalcio con gli amici, online:

Un sito che mi sembra molto attivo, anche in questo periodo di pre-campionato è Webfantacalcio.it, se qualcuno lo prova è invitato a lasciare un commento con un suo parere/recensione. Altri siti mai visti prima sulla scena fantacalcistica in rete sono Fanta Dream Soccer, Fantamister.com, Fanta Match e Fantallenatore.it, anche per questi è gradita la vostra opinione.

Passando ai siti più consolidati mi sembra giusto iniziare con Gonzo Calcio, un sito che si migliora di anno in anno e con una grafica essenziale sempre molto gradita, quest’anno ci propone tra le altre cose le “Leghe atipiche” che possono essere composte da un numero qualsiasi di squadre fra 3 e 16, e con un numero di gironi andata/ritorno personalizzabile, ottimo servizio.

Poi c’è lo storico e irriducibile sito di Kataweb, Fantacalcio.it, sempre ben fatto, anche se ultimamente perde qualche colpo, e con la concorrenza che avanza… Comunque basato su questa piattaforma c’è il miglior torneo di fantacalcio online gratis di sempre, il Kontrocampionato, gestito dal Gimagiokè Forum, iscriviti da qui.

Poi via via ci sono sempre i soliti siti alternativi di cui vi ho parlato anche l’anno scorso,
buon Fantacampionato 2011/2012 a tutte le teste di fantacalcio!

PS se mi sono dimenticato di qualche sito segnalatemelo pure, i commenti ci sono a posta 🙂

Articolo precedenteDino Storm, umani e dinosauri collaborano per la giustizia
Articolo successivoSokker Manager, con simulazione visuale delle partite in tempo reale

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lello

Ragazzi, io ho provato WebFantacalcio l’anno scorso. Avevo fatto una lega con 5 miei amici e abbiamo provato ad usare direttamente l’asta sul sito. Nessun particolare problema, tranne il fatto che volevamo giocare con il modulo dinamico. Per fortuna, da quest’anno lo hanno aggiunto e hanno anche migliorato diverse cose. La cosa che mi piace è che gli organizzatori rispondono quasi immediatamente alle richieste. Il sito è proprio semplice e anche l’invio della formazione si fa in un attimo.
Lo consiglio!
Ciao a tutti

stefano

iniziamooooooooo

FantaDreamSoccer

Ringrazio per la citazione di FantaDreamSoccer in questa pagina. Volevo fornire una breve descrizione: FantaDreamSoccer permette a chiunque, tramite una registrazione gratuita, di partecipare a campionati di FantaCalcio tramite un sistema automatico. E’ stato progettato e realizzato per gestire le proprie squadre in maniera semplice, e il suo potente motore di gioco permette di vivere un’esperienza completa grazie ai campionati pubblici e privati, nei quali puoi sfidare i tuoi amici oppure utenti provenienti da tutta Italia! Il sito è dotato di un sistema efficiente di statistica, che ti permette di valutare le prestazioni di ogni singolo calciatore e di riconoscere… Leggi il resto »