I giochi gratis online dei Simpson, tutti da giocare!

I giochi gratis online dei SimpsonScandagliando come al solito le improbabili vie del web, ho scoperto che un grande spazio è riservato ai giochi online dedicati ai mitici Simpson. Voglio proporne a voi amici di Fantagiochi una piccola carrellata. Credo che la maggior parte di voi conoscerà la serie a cartoni animati che ha letteralmente spopolato negli anni passati, ma che ancora oggi ci propone puntate dai contenuti spassosi e irriverenti.

Perno della serie appunto la caustica famiglia Simpson che attraverso vicende strampalate si prende gioco dei luoghi comuni e del modo di vivere della società americana ma, per riflesso, anche inevitabilmente della nostra.

I giochi sui Simpson online coprono una gran quantità di generi, dagli sparatutto ai puzzle-game, i platform, le avventure grafiche e altri ancora …

Ma navigando mi sono imbattutto su alcuni titoli che vi voglio proporre in quanto spiccano in giocabilità e divertimento. Ne La Trappola di Bart per esempio ci troveremo all’interno di una divertente e improbabile avventura. Il gioco è ispirato al film Saw l’Enigmista, e ci troveremo infatti intrappolati dall’enigmatico personaggio mascherato all’interno della nostra scuola con il compito di trovare la via d’uscita verso la libertà. Grazie all’accurato utilizzo dei vari oggetti trovati nelle stanze dovremo riuscire nel nostro intento.

Se vogliamo più azione non ci resta invece che provare Wrecking Ball dove, vestendo i panni di Homer, piloteremo una grossa gru con la quale dovremo far ribaltare il cellulare della polizia al fine di liberare la famiglia Simpson al suo interno. Calibrando bene il braccio della gru e la rincorsa dovremo riuscire e stabilire nuovi record del gioco.

Largo alla fantasia invece con Simpsons Dress Up, dove dovremo creare il nostro personaggio Simpson, vestirlo e cambiargli letteralmente i connotati. Al personaggio può essere aggiunto un messaggio per essere inviato ai nostri amici.

Altro gioco un po’ più spericolato si chiama The Ball of Death, dove, nei panni di un Homer-stuntman, ci ritroveremo in sella ad una motocicletta all’interno di una gigantesca palla a compiere le evoluzioni più pericolose. Il tutto al fine di guadagnare preziosi punti.

Ma se i giochi non vi basta e volete entrare a piedi pari nel simpatico universo “simpsoniano” allora vi consiglio Simpsonet.com, un gran sito con tante informazioni aggiornate sulla famiglia Simpson, materiale da scaricare e notizie sulle puntate. Non perdetevelo. Vi lascio in buona compagnia quindi …

Che aspettate allora?! Preparate il mouse e la tastiera e lanciatevi nei mirabolanti giochi dei Simpson! Buon divertimento!

Articolo precedenteAngry Birds, scarica gratis il gioco diventato fenomeno
Articolo successivoGames at Google, Montain View si lancia anche sui games
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
sub

I Simpson sono fantastici.

casasimpson

Il miglior sito per i giochi dei simpson è il mio – è il più completo

Sara

W i Simpson!

FRANCESCA

MI PIACE TANTO

7

il gioco é bellissimo