Unicorn Parade, una coloratissima isola tutta tua su Facebook

Unicorn ParadeI social games sono sempre all’ordine del giorno, almeno in questo periodo. Chissà, magari con il passare del tempo emergeranno nuove forme di intrattenimento, preferite dai più giovani, o magari dai più grandi. Sta di fato che l’investimento odierno delle più grandi farm di games è in buona parte diretto all’ambito ludico sociale.

I social networks da piattaforma di relazione e scambio sono diventati nel giro di pochissimo tempo (da record!) anche piattaforma di gioco e di intrattenimento. E così i grandi del mondo ludico virtuale ci si sono tuffati e continuano a tuffarcisi a capofitto.

Sto per presentarvi un gioco social davvero simpatico e allegro, molto adatto anche per i bambini, seppur sia in inglese (magari potrebbe anche essere un’occasione per dare una sbirciatina alla lingua più conosciuta nel mondo, perché no? Sempre con l’aiuto di un adulto, sia per la lingua sia per visitare il social networks, che potrebbe rivelarsi molto pericoloso per un bambino, ed anche per un adolescente).

Il gioco si chiama Unicorn Parade.

Un unicorno vi guiderà nella gestione della vostra pacifica e coloratissima isoletta, in modo che possiate renderla sempre più carina e gioviale, attraverso anche l’inserimento di spiritosi animaletti, tra cui una scimmia con gli occhiali e un ippopotamo rosa.

Potrete scegliere le piante da far crescere nella vostra isoletta e dar da mangiare ai vostri animaletti, cosicché una volta in forze e con la giusta energia potranno partire per avventure in posti vicini alla vostra isola.

In queste aventure sarete poi voi stessi a dirigere il vostro animaletto in una sorta di percorso con alcuni ostacoli molto semplici da superare e con oggetti da conquistare.

Unicorn Parade è stato realizzato da una delle grandi farm esperte di social games: la Ohai. Una recente notizia sostiene che la Electronic Arts, grandissima e famosissima casa di videogiochi abbia acquistato, non si sa bene per quale importo né le variabili e le trattative economiche generali, proprio la Ohai, specializzata nel settore ludico social.

Una nuova conferma che anche le grandi vogliono tuffarsi nel mondo dei social games investendo tempo e denaro.

Ed ora… buon divertimento con Unicorn Parade!

Articolo precedenteMinecraft, il gioco lo costruisci tu!
Articolo successivoDiamond Dash, un intrigante passatempo social
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments