Waking Mars, alla scoperta di Marte sul tuo iPad!

waking marsAmici di Fantagiochi oggi vi parlo di un gioco di esplorazione, Waking Mars, un’applicazione per dispositivi iOS che vi sorprenderà di sicuro, dato che è tra i primi giochi di questo genere.

E’ ambientato nel 2097, il genere umano dopo aver accertato la presenza di forme di vita sul pianeta rosso ha deciso di inviare degli uomini in esplorazione, tu sei stato scelto e sarai catapultato in un ambiente completamente inesplorato, pieno di forme di vita, alcune saranno innocue, altre ostili e cercheranno di ucciderti. Dovrai difenderti, ma anche aiutare le forme di vita in difficoltà, ad esempio potrai rianimare quelle appena morte, far crescere quelle ancora troppo piccole. Il tutto con il fine di catalogarle con precisione, riportando quanti più dati possibile per ogni specie.

Dovrai portarti dietro molto materiale per intervenire correttamente, quindi avrai un vasto inventario pieno di cose utili, tra cui un grande manuale che ti spiega come intervenire in ogni situazione, che strumenti e materiali utilizzare.

Un fatto simpatico è che all’apertura dell’applicazione inizierà subito la tua avventura, senza poter scegliere precedentemente le modalità di gioco o qualche altro setting molto comune.
Forse gli sviluppatori vogliono farti immedesimare nella situazione di completo spaesamento, come all’inizio di un’esperienza di cui non conosci nulla.
Solo dopo aver iniziato potrai cambiare il livello di difficoltà, la luminosità dello schermo e le impostazioni della musica.

Il punto debole è sicuramente la grafica, non all’altezza della trama e del gameplay, inoltre Waking Mars costa 3,99 euro e ci sono parecchi gioco di miglior qualità a quel prezzo, quindi ci aspettavamo più cura per il dettaglio grafico e sonoro.
Per un gioco così, in cui si esplorano terre incontaminate sarebbe bello godersi tutti i particolari del nuovo mondo, purtroppo non è così, un vero peccato.

Waking Mars è disponibile su iTunes a 3,99 euro.

Articolo precedenteDark Legends, il MMORPG sui vampiri!
Articolo successivoAudition Season 3, il noto dancing game al suo terzo episodio!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments