
Per questo si sono sviluppati decine di giochi online di musica, come la famosissima serie di Guitar Hero, seguita da giochi per simulare una batteria, il canto, o la console di un DJ. In questo caso voglio proporvi Band Stars, un gioco disponibile gratuitamente su Google Plus.
A differenza dei giochi che ho citato sopra, questo è una specie di gestionale, infatti non sarete voi a comporre musica e a suonare intrattenendo il pubblico, ma gestirete la band sotto ogni aspetto, dal reclutamento dei musicisti, alle scelte per farli migliorare giorno per giorno.
Il vostro lavoro sarà davvero completo, ma ogni operazione risulta piuttosto semplice e intuitiva, con il tempo potrai scegliere componenti sempre più talentuosi, sia come autori che come musicisti, potrai sostituire i ragazzi meno bravi, comprare attrezzature all’avanguardia per migliorare la qualità della tua band.
In definitiva questo Band Stars è sicuramente un buon gioco, in cui la componente sociale c’è ma è stata finalmente limitata, a mio parere risulta spesso troppo invasiva in altri titoli.
Spero che riesca a ritagliarsi una buona fetta di mercato, dato che merita sicuramente attenzione, proponendo qualcosina di nuovo in un mercato saturo nel 90% dei casi.
Si aprono anche le strade per una versione mobile, magari per dispositivi iOS, data la duttilità del gameplay, vi terrò aggiornati!
Band Stars è disponibile gratis sul Chrome Web Store!



Commenta!