Rising Cities, sei pronto a diventare sindaco?

Rising CitiesAmici di Fantagiochi  so che molti di voi sono alla ricerca di una valida alternativa a SimCity, eccomi oggi quindi a proporvi un bel gioco direttamente dalla Bigpoint. Si tratta di Rising Cities, un bel titolone da giocare interamente gratis online senza spendere un soldo.

Se siete alla ricerca del sindaco che è in voi Rising Cities di certo non vi lascerà delusi. Verrete infatti investiti della gravosa responsabilità di costruire da zero e di gestire al meglio la vostra gloriosa cittadina.

Per giocare a Rising Cities potete andare sul sito ufficiale del gioco e iscrivervi tramite l’apposito form, oppure, a scelta, potrete accedere tramite il vostro account di Facebook che renderà la procedura molto più semplice e automatica.

Il gioco è in buona sostanza un gestionale di città molto curato in ogni particolare, impossibile non fare un parallelo con il popolarissimo SimCity anche perchè lo spirito del gioco rimane quello di costruire e gestire il nostro agglomerato urbano in tutti e due i titoli.

In Rising Cities avremo però delle differenze, sia a livello grafico e di impostazioni generali dell’interfaccia, sia all’interno del gioco che lo discostano dal suo predecessore e lo rendono un titolo assolutamente indipendente. Abbiamo per esempio il concetto di “permesso di costruzione”, non potremo infatti erigere alcun edificio semza l’apposito permesso. Il “libro dell’architetto” ci illustrerà i permessi a nostra disposizione. Più avanzeremo nel gioco facendo esperienza e maggiori edifici si sbloccheranno nel libro rendendoci possibile la loro costruzione.

I parametri di crescita del nostro sindaco sono vari. Abbiamo per esempio le due valute di gioco che sono i  Citycrediti, la valuta che useremo maggiormente, e i Metrodollari, i classici bigliettoni verdi utili per gli acquisti speciali e altro … L‘Esperienza è indispensabile per salire di livello, si guadagna in diverse occasione, come con la costruzione di un edificio o con il ritiro degli affitti. Abbiamo inoltre degli speciali indicatori come le Lattine X-presso, utili per velocizzare i processi di costruzione.

Molta importanza inoltre è stata data alle risorse. Le risorse servono per la costruzione degli edifici, il legno è la risorsa più importante e ne viene chiesta sempre una certa quantità quando costruiremo anche delle semplici case. A un certo punto del gioco potremo costruire la nostra personale segheria per produrci la risorsa da soli.

Rising Cities ci aiuta a rendere la nostra crescita più veloce grazie al sistema degli obiettivi, sulla sinistra dello schermo infatti ci verranno indicate delle missioni da portare a termine per sviluppare velocemente e in modo coerente la nostra città. Portandole a termine riceveremo premi di vario genere, molto spesso Esperienza e Citycrediti. A guidarci attraverso le missioni ci sarà un simpatico amico costruttore che ci dedicherà del tempo dandoci delle utili dritte.

Rising Cities è un gioco assolutamente da provare, dotato di una grafica davvero bella, colorata e funzionale. Il gioco non brilla certo in quanto a originalità di contenuti ma se non altro è apprezzabile lo sforzo da parte dei produttori di arricchirlo con trovate originali e variazioni sul tema. Se siete appassionati di gestionali provatelo subito! Di seguito il link al sito a cui potrete iscivervi … Buon gioco a tutti!

Gioca a Rising Cities

Articolo precedente100 Gates, le soluzioni dell’App per Android!
Articolo successivoGhostbusters Paranormal Blast, gioco con realtà aumentata!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
maiale

ciao è bellissimo ma purtroppo non lo so mettere