100 Missions, gioca all’agente segreto su Android! Soluzioni

100 MissionsSembra che i giochi basati su rompicapo di vario genere e misteri da risolvere vadano alla grande su dispositivi Android, vuoi per la loro intuitività vuoi per la loro gratuità ma sono sempre più scaricati su GooglePlay!

Oggi infatti voglio parlarvi di un gioco simile sviluppato da MPI Games, gli stessi di 100 Doors. Sto parlando di 100 Missions, un bel gioco basato sulle imprese di un misterioso agente segreto.

Nei panni di costui infatti saremo chiamati a portare a termine un gran numero di missioni risolvendo enigmi, svelando misteri nascosti e molto altro il tutto interagendo direttamente sul nostro dispositivo Android. Dovremo risolvere i rompicapi per poter procedere con le schermate, potremo fare questo in vari modi a seconda dello schema, scuotendo il cellulare, ruotandolo o semplicemente spostando degli oggetti e interagendo con essi.

100 Missions è un gioco che mette alla prova le nostre facoltà logiche e di ragionamento, non sarà sempre facile infatti risolvere gli schemi in poco tempo e man mano che si procede con il gioco le cose si complicheranno notevolmente. 100 Missions vi garantisce un’esperienza di gioco lunga e coinvolgente.

Se non avete mai affrontato giochi del genere non preoccupatevi, farete presto ad imparare e ad essere subito impegnati sul campo. Altra carta che gioca a favore di 100 Missions è la sua gratuità, potremo infatti semplicemente collegarci su GooglePlay e scaricare subito la app! Che volete di più?! Per giocare a 100 Missions cliccate sul link seguente e … Buona missione a tutti!

Gioca a 100 Missions su GooglePlay!

Ma noi di Fantagiochi vogliamo fare di più. Includiamo infatti nelle righe che seguono le utilissime soluzioni per i primi 5 livelli di 100 Missions! Se non riuscite proprio a superare un livello fate pure riferimento alla guida che segue ma senza abusarne!

SOLUZIONI 100 MISSIONS ANDROID

LIVELLO1:

– Sopra il comò tra la pianta e la lampada troveremo un cacciavite. Prendetelo.

– Usare il cacciavite sul quadro elettrico di fianco alla porta per svitare le 2 viti.

– Modificare i colori dei rettangoli sulla destra creando questa combinazione: (dall’alto verso il basso) Azzurro, Giallo, Verde, Rosso.

– Accendere la luce con l’interruttore a destra della porta. Dirigersi verso il portaombrelli.

– Guardare in basso scorrendo giù e prendere i lacci della scarpa di destra.

– Andare a destra cliccando sulla freccietta azzurra di destra.

– Prendere il martello in basso e il foglietto di carta nella giacca centrale.

– Andare nella zona della scacchiera e picchiare più volte sul muro con il martello.

– Prendere il mangia nastro dallo scheletro.

– Posizionarsi nella zona del biliardo dove c’è il mobile bar ad angolo e zoomare sul maialino salvadanaio.

– Usando il martello rompere il maialino e prendere la moneta.

– Usando il martello appiattire la moneta.

– Posizionarsi nel bagno e zoomare sul lavello, prendere la chiave.

– A fianco del lavello troveremo il bidone, prendere da qui il pezzo di carta stropicciato.

– Unire i pezzi trovati (quello della giacca e quello del bagno) per far apparire le 4 forme geometriche,  il codice è 4-5-1-9.

– Usare la chiave trovata in bagno per aprire la cassetta grigia a destra della vasca da bagno.

– Unire correttamente le sezioni di tubo e premere sulla valvola in alto a sinistra per sentire il rumore dell’acqua che scorre.

– Dentro il WC raccogliere la chiave.

– Spostarsi nella sala sulla cassettiera sotto la TV. Aprire il cassetto in alto a sinistra e quello in basso a destra con la chiave trovata nel WC.

– Raccogliere il pezzo di carta la batteria e la clip fermacarte dai cassetti.

– Usa i lacci delle scarpe con il fermacarte per creare un’uncino.

– Usare in bagno l’uncino sul lavello per recuperare una chiave.

– Usare la chiave per aprire i cassetti del comò bianco.

– Raccogliere la lampada UV dentro il cassettone, usa le batterie nella lampada.

– Dirigersi verso la stampante della scrivania e mettere il pezzo di carta dall’inventario nella stampante. Premete sulla stessa e otterremo un codice in segnali morse. Prendere il foglio.

– Andiamo nella zona del tavolo da biliardo e inseriamo la moneta appiattita nella fessura, otterremo un segnale che qualcosa è successo.

– Torna verso la porta e spegni la luce.

– Vicini al biliardo troviamo un quadro (accanto al mobile bar). Cliccare sul quadro e usare la lampada UV per ottenere il codice per la cassaforte.

– Passare con il dito dal centro del pomello eseguendo i movimenti: destra, sinistra, destra, sinistra, sinistra, destra.

– Aprire la cassaforte per prendere gli oggetti: cassetta (nastro), chiavetta USB ed una keycard.

– Usa la cassetta con il mangia nastro e riaccendi la luce.

– Sul computer portatile della scrivania inserire la chiavetta USB.

– Scrivere la password 4-5-1-9 e riprendi la chiavetta USB.

– Sulla porta cliccare sul pannello di controllo.

– Usa la magnetic card e sblocca la keypad.

– Sull’inventario cliccare 2 volte sul mangia nastro per zoomare.

– Premere sul tasto recorder per ottenere i 4 numeri in codice morse.

– Guarda sul foglio per decifrare il codice che sarà: 5-7-1-4.

– Digitare il codice ottenuto sulla porta, esci dallo zoom e clicca sulla porta per uscire.

LIVELLO 2:

– Entrare nell’edificio e andare a sinistra verso il soldato

– Guardare l’interno dell’elicottero, dentro la scatola con le bottiglie.

– Prendere un vasetto di cloroformio. Tornare alla schermata con il soldato e dirigersi a destra.

– Guardare sul sedile del pilota dei veicolo.

– Prendere gli appunti, tornare indietro e cliccare sulla zona posteriore del camion.

– Zoomare sopra la scatola di legno con lo straccio. Prendere lo straccio e dirigersi dietro il camion.

– Raccogliere la tanica rossa. Nella zona con il soldato usare il cloroformio con la tanica. Zoomare sul soldato e usare la combinazione tanica/cloroformio su di esso.

– Per raccogliere le piastrine del soldato premere sul collo, per la chiave premere nella tasca.

– Posizionarsi nella zona degli esplosivi e andare a destra, prendere il fucile e il foglio di carta sulla scatola. Andare a destra, guardare sulla sinistra dove troviamo la cassa e prendere il c4.

– Tornare nella zona con il soldato a destra e andare 2 volte a sinistra. Zoomare sul foglio nella parete. Ci servirà per il codice sulla porta in seguito.

– Dall’inventario guardare le piastrine per vedere il nome: RADE, il rango e il genotipo:  AB + +.

Nel pezzo di carta nel vostro inventario dovremo trovare la persona con queste caratteristiche, ovvero quella del codice ID 997 con il sangue tipo AB +. Con il tasto sul fondo della carta ottenere quindi AB+=72.

– Sugli appunti trovare RADE con ID 997. Il rango è 1stLt in Marina (Navy).

– Osservare il foglio di rango sulla parete. Siccome RADE è di grado 1stLt si scopre che Marina=2 e 1stLt=24, valori che utilizzeremo per il codice della porta.

– Nella schermata con il soldato zoomare sulla zona degli esplosivi e andare a sinistra. Sul pannello della porta dopo: ID-BRANCH-RANK-BLOODTYPE digitiamo il codice: 99722472.

– Entrare nella stanza e prendere dallo scaffale il timer. Dirigersi verso l’armadietto centrale a destra.

– Aprire l’armadietto con la chiave del soldato, prndere le chiavi della macchina l’accendino e le sigarette.

– Tornare indietro e andare a sinistra, usare il fucile verso il ragazzo con la cartella per prenderla. Dirigersi verso il ripiano con le sostanze chimiche sulla sinistra e mettere la tanica del nostro inventario sulla scaffale.

– Sulla cartella precedentemente ottenuta andare alla terza pagina. Gli elementi scritti sulla pagina dall’alto in basso saranno questi: Protactinium (Pa), Tin (Sn), Copper (Cu), Tungesten (W), and Plutonium (Pu).  Trascinare le sostanze chimiche dello scaffale all’interno della tanica rossa nell’ordine corretto, ovvero: Pa, Sn, Cu, W, Pu. Si aprirà un popup con la scritta: “This jerrycan is full to the brim with chemicals, seems dangerous!”

– Tornare nello schema con il soldato a terra e andare verso sinistra. Con le chiavi aprire lo sportello della macchina e sul sedile raccogliere le pinze. Aprire poi il cofano della vettura, con le pinze prendiamo i fili della batteria.

– Tornere nella zona con gli esplosivi e zoomare sui barili. Dall’inventario combiniamo insieme il Timer e il c4.

– Combinare l’oggetto ottenuto con la tanica rossa. Combinare l’oggetto ottenuto con i fili per avere un ordigno esplosivo. Disporre l’esplosivo ottenuto tra i barili.

– Tenere premuto il tasto indietro fino a quando non saremo fuori dal palazzo.

LIVELLO 3:

– Cliccare sopra il mirino quando si trova precisamente sulla testa del soldato.

– Cliccare sul soldato, prendere la freccetta sul collo e il pezzo di carta sul petto con il codice 3555.

– Cliccare sulla porta per entrare

– Raccogliere gli appunti con i codici sul tavolo, prendere la tazza di vetro, la pinza grossa vicino al frigorifero. Nel frigo prendere la carne ela Redbull.

– Ora dobbiamo andare sul computer per mettere le telecamere fuori uso, cliccare sul computer. Digitare il codice sulla tastiera: 8694 per disabilitare le telecamere.

– Accanto al frigorifero troviamo un lato di un foglio di carta, cliccare sopra.

– Le linee nel foglietto indicano come spostare i quadranti sul box elettrico.  Seguendo la linea: destra, giù, destra, giù, sinistra. Prendere il pezzetto di nastro adesivo il alto a sinistra.

– Andiamo nel quadro elettrico per disattivare le protezioni della recinzione.

– Spostiamo gli interruttori in questa sequenza (da sinistra verso destra) prendendo come riferimento la barretta nera: destra, basso, destra, basso, basso, sinistra.

– Nel quadro elettrico della recinzione disporre gli interruttori nello stesso modo.

– Utilizzare la grossa pinza sulla recinzione per tagliarla, lanciamo la carne al cane e poi dirigiamoci verso la porta della costruzione sulla sinistra della torre di legno.

– Con le pinze rompiamo il lucchetto. All’interno prendere l’ascia, l’ancora e l’asse di legno.

– Dirigersi verso le scatola di legno alla destra della scala e prendere la corda.

– Salire sulla scala.

– Sull’asse di legno guardiamo il codice, per sbloccarlo utilizziamo il codice del soldato, 3555, spostando l’asticella verso il basso per ogni numero che forma il codice. Es. 3 volte verso il basso, 5 volte e così via …

– Dirigiamoci verso il silos e cliccare tra la scatola gialla e quella grigia.

– Raccogliere l’asse di legno

– Combinare l’ancora con la corda e usare l’oggetto creato con l’imbarcazione gialla per avvicinarla a noi.

– Salire sulla barca e prendere la chiave.

– Andare sull’ascensore, cliccare sul pannello a sinistra e cliccare sul simbolo dell’energia elettrica.

– Con il nastro adesivo ripariamo i fili scoperti, nel pannello inserire il codice 1015.

– Cliccare ora sull’ascensore e inserire la chiave per iniziare con la risoluzione del puzzle(far uscire la barra arancione sulla destra).

– Una volta terminato il puzzle, uscire e andare a destra dove troveremo un ponte.

– Combinare le tre assi dell’inventario. Con l’oggetto ottenuto riparare il ponte. Una volta terminato salire sulla nave.

LIVELLO 4:

Raccogliere l’ancora e la sbarra accanto al mucchio di colonne.

– Sui barili cliccare e prendere la chiave inglese e il barile con le sostanze chimiche.

– Con la barra di metallo colpire di spalle la guardia.

– Dalle tasche prendere i fiammiferi

– Verso le scale prendere le catenelle

– Dirigersi verso il macchinario giallo e verde, usare la catenella sugli ingranaggi e prendere l’ingranaggio piccolo sulla sinistra. Con la chiave inglese preleviamo 4 viti-bulloni. Prendere la scala.

– Con la scala salire sopra il container verde, raccogliere qui il secchio e il piede di porco.

– Nella zona con la scala sbarrata dalle scatole di legno prendere il giornale e l’ultima scatola in alto.

– Dirigersi verso la struttura arrugginita accanto al sottomarino.

– Posizionare l’ingranaggio al suo posto, posizionare i 4 bulloni all’interno dell’ingranaggio, usare il piede di porco per procurarsi l’asse di legno.

– Nel sottomarino raccogliere la rete

– Posizionare la rete nel pavimento sotto al gancio.

– Cliccare sulla rete e mettere sopra la cassa, l’ancora, il barile con le sostanze chimiche.

– Sulla pulsantiera cliccare su UP.

– Combinare il secchio con il giornale, Posizionare il secchio con il giornale nel punto dove era stata messa la rete. Con i fiammiferi accendere il giornale per far uscire una guardia. Sulla pulsantiera cliccare il pulsante rosso.

– Andare nella stanza da dove è uscita la guardia.

LIVELLO 5:

– Cliccare sulla valigetta. Il puzzle va completato in modo che il numero 1 sia nell’angolo in alto a sinistra e il15 inbasso a sinistra, accanto alla casella vuota. Lo schema dovrebbe essere questo:

1    2    3    4 5    6    7    8 9   10  11  12 13  14  15  X

– Dentro la valigia prendere la mappa, la chiave speciale e l’immagine plastificata.

– Spostarsi nella stanza del timone, guardare a sinistra e prendere la matita.

– Sotto la scrivania prendere la prolunga.

– Sullo scaffale prendere il righello a forma di D in alto a destra. Spostare il cappello cliccandoci e prendere la chiave.

– Con la chiave apriamo l’armadio. Prendiamo il righello a L, il microfono e il registro nero.

– Sulla parete con i 2 dipinti e l’orologio esaminare il pilastro e premere nella zona in basso a sinistra del pilastro. Prendere l’oggetto di misura angolo dietro la colonna.

– Andare nella stanza del mappamondo, aprire il mappamondo con la chiave speciale. Prendere l’immagine plastificata. Combinare le due immagini plastificate e otterremo il codice 4756.

– Andare nella stanza con il quadro della nave (vicino al pilastro con l’orologio) e cliccare sul quadro.

– Scopriremo così una cassaforte dove scrivere il codice 4756. Una volta aperta la cassaforte prendere la vecchia bussola e l’orologio da tasca.

– Andare al tavolo con la mappa e posizionare la mappa, il righello a forma di D, lo strumento di misura angolare, in righello a forma di L,  la matita e la vecchia  bussola di mare sul tavolo per ottenere nel nostro inventario delle coordinate.

– Tornare nel pannello di controlla della nave sulla destra del timone e digitare il codice 1872.

– Prendere le cuffie e il microfono dal secondo cassetto sotto la scrivania (in basso a destra del timone).

– Usare la prolunga per collegare i cavi.

– Posizionarsi nel macchinario alla destra dell’estintore, collegare il supporto del microfono con il microfono. Inserire la combinazione ottenuta nel foro piccolo.

– Dall’inventario scegliamo le cuffie e colleghiamole al dispositivo bianco.

– Sul pannello di codice a sinistra delle cuffie digitare:41465014 e otteniamo il codice 6891.

– Dirigersi verso la porta di uscita e digitiamo il codice 6891.

seguiranno gli altri livelli…

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Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

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