Goodgame Big Farm, nuovo gestionale di fattoria online!

Goodgame Big FarmOggi amici di Fantagiochi vi segnalo l’uscita online di un gioco gestionale per chi non ha ancora sopito la sua passione per i giochi di fattoria in stile Farmville per intenderci.

Sto parlando di Goodgame Big Farm che segue a ruota il precedente progetto relativo a Goodgame Empire.

Alla Goodgame Studios si punta di nuovo sulla fattoria, un genere tanto di successo quanto super-inflazionato pensando a titoli enormi e certo usciti molto prima in versione social, e non mi riferisco solo a FarmVille. Forse per contrastare l’uscita di FarmVille2, si è sentita l’esigenza di un’altro gioco di gestione di fattoria con qualche variante, ma non troppe, che lo differenzia dai suoi predecessori.

Goodgame Big Farm è un gioco dal taglio più “manageriale” rispetto a FarmVille. Gestiremo infatti non solo i campi e le coltivazioni con relativi animali ma tutto il complesso di edifici e di attività che si possono svolgere in un “ranch”. Avremo quindi l’aspetto relativo alle coltivazioni, agli animali e le decorazioni. Ma anche il risvolto che riguarda i nostri braccianti, i contadini che lavoreranno le nostre terre.

Da costruire e gestire quindi anche l’aspetto relativo alle abitazioni dei nostri sottoposti, la paga e altri elementi che certo donano una certa profondità al gioco. Goodgame Big Farm si sviluppa per “compiti”, o missioni, da portare avanti per sviluppare la nostra fattoria in modo coerente. Terminando i compiti faremo conoscenza con altri personaggi del gioco e guadagneremo denaro e esperienza.

Nel complesso Goodgame Big Farm è un buon gioco, soffre però del peso di un’ambientazione già vista fino alla nausea in altri giochi online e di un gameplay che ha il sapore del già “masticato”. Mascotte del gioco sono due baldi giovani di cui faremo conoscenza una volta in game.

Se non avete mai giocato a un gioco gestionale di fattoria Big Farm può essere un bel gioco. Se state cercando qualcosa di nuovo e dinamico vi consiglio di cercare altrove … Di seguito vi posto un filmato e il link per giocare. Per iniziare una partita occorre inserire il proprio nome o nickname, password e indirizzo e-mail. Buona fortuna!

Gioca a Goodgame Big Farm

VIDEO: 

Articolo precedentePlanetside 2, gioco sparatutto futuristico gratis online!
Articolo successivoMONOPOLY Millionaire, il popolare gioco su iOS e Android!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Eldero

Ciao Giorgia, ecco il link:
http://www.goodgamestudios.com/about/contact/

Ciao 🙂

saccomanno giorgia

vorrei contattare i creatori di big farm grazieee