Chiudono i giochi di Google+

I Giochi Google+ chiudono.Era nell’aria. Come avevamo fatto notare erano ormai mesi che non veniva lanciato un nuovo gioco su google+ e il 15 maggio 2013 arriva l’annuncio ufficiale: “A partire dal 30 giugno 2013 i giochi attualmente ospitati su plus.google.com non saranno più disponibili“.

Per chi avesse acquistato crediti alcuni giochi verranno migrati in un sito alternativo, per altri giochi ci sarà un periodo di tolleranza per utilizzare i crediti disponibili prima della chiusura definitiva, tutte le info in merito le potete trovare qui.

I giochi di Google ora sono del tutto convogliati su Google Play dove il servizio di SDK inter piattaforma per Android, iOS e il Web consente di registrare e celebrare i migliori risultati nei in classifiche sociali e pubbliche, il salvataggio automatico dei dati sulla cloud e il Multi-player in tempo reale con altri giocatori.

Non resta che aspettare notizie in merito all’atteso Game Center che forse riunirà anche i Giochi del Chrome Web Store, forse.

Noi di Fantagiochi naturalmente continueremo a gestire ed aggiornare la nostra pagina su Google+, dove forniamo notizie e informazioni extra rispetto al sito, seguendo il panorama ludico mondiale, e dove cerchiamo di fornire un punto di contatto tra tutti i giocatori di social games per nuove amicizie, vicinati e alleanze attraverso la Community Giocare Insieme in via di sviluppo.

A presto per buone nuove sul panorama ludico di Google 😉

Articolo precedenteStay Hungry, originale applicazione per iOS!
Articolo successivoFantastic Forest, gestionale investigativo nella foresta, su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments