Doors and Floors, gioco escape davvero ben fatto, per iOS!

Se non siamo ancora soddisfatti dei tanti escape game usciti negli ultimi periodi o siamo alla costante ricerca di nuovi spunti di gioco e di avventura ecco che oggi vi segnalo un’altro bel gioco in stile escape, naturalmente gratuito, per i vostri dispositivi con sistemi iOS! Il gioco in questione è Doors and Floors, un gioco che si basa sui classici concetti propri del genere con grafica molto dettagliata e scenari davvero suggestivi e misteriosi. E misteriose saranno che le procedure che dovrete mettere in atto per aprire le classiche “porte” che si pareranno tra voi e il termine del gioco.

Doors and Floors.

Doors and Floors è sviluppato da Uwe Hollatz e ci garantisce una nuova esperienza di gioco ad alto livello se paragonato ad altri giochi del medesimo genere molto più scarni e approssimativi. Anche qui troveremo il classico corollario di opzioni e dinamiche proprie degli escape game dove potremo interagire in tanti modi differenti con il nostro dispositivo. Potremo a seconda dei casi, scuotere, ruotare, inclinare, cliccare e tanto altro al fine di trovare la soluzione degli enigmi che ci celano dietro ogni porta.

La difficoltà progressiva del gioco ci garantisce un’esplorazione avvincente e mai noiosa di tutte le schermate. Non dovremo mai lasciare nulla al caso in quanto ogni singolo oggetto potrà tornare utile. Avremo infatti un’inventario in cui potremo custodire gli elementi trovati e, all’occorrenza, combinarli per crearne altri che potranno essere usati in modo creativo per accedere ai livelli successivi.

Doors and Floors contiene tanti livelli tratteggiati con cura e perizia di dettagli, soprattutto per quanto riguarda le texture di gioco che risultano suggestive e realistiche.Da notare una certa difficoltà di base se paragoniamo questa produzione con altre recenti uscite. Non sarà sempre agevole scoprire subito gli enigmi e avremo bisogno di tutta la nostra concentrazione!

Doors and Floors non è certo una miniera di novità, anzi segue la solita logica escape a cui tanti altri titoli ci hanno abituato da tempo. Tuttavia rimane pur sempre una produzione realizzata con cura e quindi merita una certa attenzione. Se cercate nuove sfide da affrontare, giocateci! Il gioco è gratuito su AppStore! Di seguito il link per scaricarlo! … Buona fortuna!

Doors and Floors su AppStore!

Soluzioni Doors and Floors

SOLUZIONE LIVELLO 1
Raccogliere in alto a sinistra nella porta una maniglia. Poi ruotare i due cerchi al centro della porta in senso antiorario, quello di sinistra tre volte e quello di destra due volte. La porta si aprirà.

SOLUZIONE LIVELLO 2
Cliccare sul cartello in alto a sinistra per farlo cadere a terra. Spostare il mattone in basso a sinistra verso destra per liberare un foro sulla griglia. Posizionare la maniglia in alto a sinistra al posto del cartello. Ora prendere dal foro centrale della griglia un tubo e un manometro. Posizionare il tubo e il manometro sul foro liberato nella griglia come da immagine sotto. La porta si aprirà.

SOLUZIONE LIVELLO 3
Raccogliere il mucchio di sabbia in basso a sinistra. Scuotere il dispositivo più volte fino a far creare un foro in basso a destra, prendere dal foro una chiave. Usare la chiave per aprire il lucchetto in alto a destra. A questo punto capovolgere il dispositivo per far cadere la porta. Ora potete uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 4
Cliccare sulle due manopole della porta per prenderle. Trascinare le due ante della porta con tre dita verso di destra e verso sinistra per aprirla. L’indizio è il numero 3 sulla porta.

SOLUZIONE LIVELLO 5
Spostare il segnale stradale verso destra. Scoprirete un cartello giallo con della vernice rossa, noterete però i numeri 1 e 7.
Se sommate 1 ai numeri della colonna di sinistra e sottratte 1 ai numeri della colonna di destra otterrete lo stesso codice: 175113.
I punti neri sulla porta rappresentano una tastiera numeri da 1 a 9, cliccare sui punti neri come da codice 175113 e la porta si aprirà.

SOLUZIONE LIVELLO 6
Posizionare il cellulare capovolto e mentre è a testa in giù trascinare il dito sui due sportelli a destra e a sinistra della porta per aprirli.
Prendere le due chiavi e inserirle nelle due serrature. Ora ruotare contemporaneamente le due serrature in senso orario e sentirete un suono. La porta si aprirà.

SOLUZIONE LIVELLO 7
Prendere la bottiglia di acqua. Posizionare i due pomelli sulla porta.
Ora osservando il segno bianco sul muro a destra della porta, tenere premuto il pomello in basso a sinistra e ruotare la maniglia in alto a destra. Poi fare lo stesso con il pomello in basso a destra e la maniglia in alto a sinistra. La porta si aprirà.

SOLUZIONE LIVELLO 8
Osservare la posizione delle catene per ogni palo. A secondo di dove è la catena in ogni palo, selezionare il quadrato corrispondente nella porta.

SOLUZIONE LIVELLO 9
N.B. Assicurarsi di avere la tua privacy microfono sbloccato per il gioco. Per fare questo, andare su Impostazioni -> Privacy -> Microfono -> Attiva per DoorsNFloors
Trascinare il cartello verso destra, scoprirete una chiave quadrata. Usate la chiave sul freno del cassonetto per sbloccarlo.
Ora spostate il cassonetto verso destra. A questo punto, soffiare aria nella parte inferiore del telefono dove c’è il microfono per azionare la ventola. Quando la luce verde è accesa toccare la ventola. La porta si aprirà.

SOLUZIONE LIVELLO 10
L’indizio di questo livello è il cartello giallo sulla porta. Collegare il vostro cellulare alla presa elettrica per ricaricarlo. Ora cliccare due volte sul pulsante dell’ascensore.

SOLUZIONE LIVELLO 11
Raccogliere la torcia in alto a sinistra. Tenere tenuto premuto il dito sopra la maniglia centrale della porta. Ruotare contemporaneamente il cellulare lentamente in senso antiorario. Sentirete un suono, lasciate dopo un pò di secondi e la porta si aprirà. Se non lo fa, basta girare di nuovo più a lungo.

SOLUZIONE LIVELLO 12
Raccogliere l’accendino in basso a sinistra nella porta. Osservare ciascuno dei 5 simboli sopra la porta. Dividere ogni simbolo in 4 parti uguali e si otterrà una lettera o un numero: ODB7C.
Ora premere la tastiera in alto a destra della porta, inserire il codice: 03272.
Cliccare subito dopo la porta mentre si sente il ronzio e uscire. ( Se il suono si interrompe, inserire il codice nuovamente )

SOLUZIONE LIVELLO 13
Tenere premuto il tasto + del cellulare. Cosi facendo la porta del garage si alzerà. Procedere al livello successivo.

SOLUZIONE LIVELLO 14
Procedura dettagliata:
N.B.
Assicurarsi di avere la tua privacy microfono sbloccato per il gioco. Per fare questo, andare su Impostazioni -> Privacy -> Microfono -> Attiva per
DoorsNFloors .
Posizionare i quattro oggetti dell’inventario sopra a ogni segno di ogni statua. Ogni segno rappresenta un cosa diversa a partire da sinistra verso destra: Terra – Fuoco – Aria- Acqua.
Abbinare Terra con la sabbia, l’accendino con il Fuoco, Aria soffiare nel microfono del cellulare e infine la bottiglia con Acqua.
La porta si aprirà.

SOLUZIONE LIVELLO 15
N.B.
Dovete sapere che la torcia ha una durata limitata, nel caso si scaricasse dovete ricominciare da capo il livello.
Selezionare dall’inventario la torcia, inclinare il dispositivo in basso a sinistra per spostare la luce. Troverete una tessera magnetica raccoglietela.
Ora cercate a destra della porta due cerniere della porta, cliccarci sopra ripetutamente per rompere e creare due fori.
Uscire dalla stanza.

SOLUZIONE LIVELLO 16
Dovete bloccare il telefono. Sbloccarlo, il gioco riprenderà e sentirete un rumore di sottofondo. Bloccare e sbloccare il telefono di nuovo altre due volte fino a quando la porta non è completamente sbloccata. Cliccare sulla porta per uscire.
Soluzione Doors and Floors

Altre soluzioni sono in aggiornamento qui.

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Grafica
Longevità
Articolo precedenteNaruto Saga, browser game RpG ispirato alla serie TV
Articolo successivoStreet Crime, gioco gratis MMO sulla malavita!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
doors-and-floorsSe non siamo ancora soddisfatti dei tanti escape game usciti negli ultimi periodi o siamo alla costante ricerca di nuovi spunti di gioco e di avventura ecco che oggi vi segnalo un'altro bel gioco in stile escape, naturalmente gratuito, per i vostri dispositivi con...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments