Si può sfuggire – orrore, escape game horror per Android!

Eccoci di nuovo a proporvi un’altro divertente gioco gratuito in classico stile escape-game disponibile per dispositivi Android su Google Play. Il gioco in questione è Si può sfuggire – Orrore, un titolo quanto mai emblematico se siete pronti anche questa volta ad affrontare un turbinio di puzzle in un background da film horror.

Can-you-Escape-Horror

La trama claustrofobica del gioco vi trascinerà in tanti livelli contenenti altrettanti enigmi in chiave Escape da risolvere per poter arrivare con successo alla fine.  Come di consueto saremo chiamati a interagire in tanti modi diversi tramite l’uso del nostro dispositivo mobile.

A seconda dei casi dovremo ruotare, inclinare, scuotere, cliccare per poter interagire con gli elementi della schermata. Potremo portare con noi degli oggetti che troveremo lungo il percorso e usarli in situazioni particolari, o potremo combinarli assieme per sbloccare delle porta.

Si può sfuggire – Orrore è nel complesso un buon passatempo per chi cerca sempre nuove sfide in ambito escape, ma, per contro è piuttosto carente in quanto a longevità complessiva e difficoltà degli enigmi proposti. Il background in stile horror è inoltre diventato inflazionatissimo in giochi del genere. C’è però di buono la possibilità di visionare i video che riguardano le risoluzioni di gioco e la sua completa gratuità.

Ecco qualche caratteristica di gioco così come riportata dagli autori:

– 10 camere impegnativo e coinvolgente
– Video SOLUZIONE di aiuto
– Incredibile grafica 3D
– Puzzle impegnativo e divertente
– Camere a tema diversi
– Altre camere nel prossimo aggiornamento
– completamente GRATIS!

Per giocare seguite il link di seguito: Buona fortuna!

Si può sfuggire – Orrore su Google Play

Se avete problemi con il gioco provate la seguente guida livello per livello. Ma non abusatene altrimenti vi rovinerete il gioco.

Soluzioni Si può sfuggire – orrore

SOLUZIONI SI PUO’ FUGGIRE ORRORE – CAN YOU ESCAPE HORROR LIVELLO 1

Procedura dettagliata:

Prendere la mazza da baseball sopra nel letto.

Osservare il bersaglio appeso nell’armadio, le frecce indicano un numero e un colore: 9 verde, 8 arancione, 7 giallo e 2 rosso.

Spostarsi nella stanza di destra, guardare il cofanetto sopra il comodino sulla sinistra. Inserire questa numerazione da sinistra verso destra: 7298.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Prendere dal cofanetto le chiavi.

Osservare la scrivania, cliccare sulla sedia e prendere un altra chiave nella seduta.

Ora guardare sopra la finestra e prendere una manopola.

Andare nella scrivania, inserire la manopola nel cofanetto e prendere all’interno un cacciavite.

A questo punto usare la mazza da baseball sul pupazzo per buttarlo a terra. Usare il cacciavite per svitare le viti dietro la schiena, togliete le batterie, prendetelo con voi.

Posizionate il pupazzo dentro l’armadio e usate la chiave per chiudere l’armadio a chiave.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Ora usare l’altra chiave per aprire la porta e passare al livello successivo.

SOLUZIONI SI PUO’ FUGGIRE ORRORE – CAN YOU ESCAPE HORROR LIVELLO 2

Procedura dettagliata:

Guardare la scrivania sulla sinistra e prendere dallo scaffale una batteria.

Andare a destra verso il divano, prendere un braccio, spostare il cuscino e prendere sotto unafiale verde.

Osservare il lampadario e prendere all’interno una torcia. Inserire la batteria nella torcia.

Andare nella stanza a sinistra, osservare i colori sul quadro sul muro da sinistra verso destra:blu, verde e rosso. Tornare nella stanza a destra, osservare sotto l’orologio e inserire la sequenza di coloro di prima.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Prendere all’interno un altra fiala verde.

Guardare la cassaforte sotto la scrivania, per aprirla inserire le due fiale verdi negli appositi spazi con la stessa immagine. Prendere all’interno un ascia.

Spostarsi nella stanza di destra, usare l’ascia sulla sedie per farla sparire. Prendere lagamba da terra.

Andare nell’altra stanza, inserire la gamba e il braccio sul manichino.

Ora osservare l’orario dell’orologio 2.30. Cercare ora tra le mensole nell’angolo a destra, dietro i libri troverete una cassaforte che si aprirà inserendo il codice 2.30. Prendere all’interno uncacciavite.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Usare il cacciavite per svitare le viti della base del manichino, usare la torcia per illuminare l’interno. Prendete la chiave.

Usate la chiave per aprire il lucchetto delle catene che bloccano la porta. Cliccare sulla porta per aprila e passare al livello successivo.

SOLUZIONI SI PUO’ FUGGIRE ORRORE – CAN YOU ESCAPE HORROR LIVELLO 3

Procedura dettagliata:

Osservare sopra la sedie bianca, prendere la corda sopra la seduta.

Ora osservare la tenda a sinistra nella stanza, posizionare la corda a sinistra della tenda, cliccarci sopra per aprire la stessa.

Prendere la maniglia nel davanzale.

Osservare il cassetto bianco a sinistra del letto, posizionare la maniglia nel primo cassetto, aprirla  e prendere all’interno un pezzo di carta con dei numeri.

Cambiare stanza, cliccare sul quadro a sinistra della porta, posizionare il pezzo di carta sul quadro e otterrete un codice: 901741.

Sempre nella stanza, cliccare sul quadro sopra il letto sulla destra inserire il codice 901741.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Osservare nella stanza il guanto con il cerchio rosso. Poi cambiare stanza, osservare il quadro verde con il quadrato verde. Osservare il quadro colorato sulla destra e notare ilpentagono giallo. Infine guardare il cuscino del letto che è rappresentato un triangolo blu.

Ora cambiare stanza, osservare il cassetto con le figure geometriche, abbinare le figure trovate in giro per le stanze con i numeri inseriti sul quadro “ELM STREET”. Da sinistra verso destra: triangolo blu = 9, cerchio rosso = 1, quadrato verde = 1, pentagono giallo = 7.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Il cassetto si aprirà, osservare la posizione dei pallini.

Cambiare stanza, osservare il quadro sopra il letto e riproporre la sequenza dei pallini visti in precedenza. Prendere la chiave e aprire la porta.

SOLUZIONI SI PUO’ FUGGIRE ORRORE – CAN YOU ESCAPE HORROR LIVELLO 4

Procedura dettagliata:

Spostarsi nella stanza a sinistra, prendere il fazzoletto blu nell’angolo a destra in alto della porta.

Tornare nella stanza principale, usare il fazzoletto blu sullo specchio a sinistra della porta. Scoprirete delle immagini dall’alto al basso: corona, fiore e mano.

Spostarsi nell’altra stanza, osservare la serratura dell’armadio a sinistra, inserire le immagini di prima: corona – fiore – mano. Osservare all’interno i pallini colorati: viola – marrone – arancio.

Andare nella stanza principale, osservare gli interruttori a destra della porta, da sinistra verso destra riproporre i colori di prima: viola – marrone -arancio. Cliccare ENTER.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Prendere all’interno un telecomando.

Tornare di nuovo nella stanza dove c’è l’armadio, usare il telecomando per accendere il monitor. Vedrete dei numeri che vi indicano il numero delle volte e i tasti che dovete cliccare.

Andare ora verso il pianoforte, cliccare da sinistra verso destra: 2 volte – 4 volte – 3 volte.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Prendere il foglietto verde con dei numeri scritti.

Cambiare di nuovo stanza, osservare il quadro colorato a sinistra della porta, inserire il foglietto preso dal pianoforte. Ogni colore è abbinato a un numero.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Andare nella porta principale, osservare i colori da sinistra verso destra: rosso – marrone – viola – giallo. Assegnare un numero ad ogni colore e troverete questo codice: rosso (4), marrone (7), viola (8), giallo (1).

La porta si aprirà, passare al livello successivo.

SOLUZIONI SI PUO’ FUGGIRE ORRORE – CAN YOU ESCAPE HORROR LIVELLO 5

Procedura dettagliata:

Salire le scale e andare nella stanza sopra, prendere il martello.

Osservare il tavolo basso verde a sinistra della porta, prendere l’accendino e osservare l’operazione matematica che risolvendola vi darà 3705 (Userete questa combinazione più tardi).

Scendere al piano inferiore, cliccare sul muro crepato sulla sinistra e usare il martello per romperlo. Prendere all’interno una boccetta vuota.

Tornare al piano superiore, osservare la statua alla destra della porta, riempire la boccetta con l’acqua santa davanti alla statua.

Scendere di sotto, andare nel divano nel sottoscala, usare l’acqua santa contro la bambola per farla sparire. Prendere dal divano una pala.

Cliccare il pavimento al centro della stanza, usare la pala per scavare e trovare una cassa di legno.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Cliccarci sopra e prenderci all’interno un foglio.

Andare di sopra, cliccare sulla sedia a destra della porta, cliccare sul panno per spostarlo e prendete un triangolo di legno.

A questo punto andare verso il tavolo sulla destra, posizionarci sopra il foglio di carta, poi usare l’accendino per accendere le tre candele. Ora cliccare sul foglio, selezionare il triangolo di legno e cliccare su questi numeri 3705.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Cliccare sul cassetto per aprirla e prendere la chiave che userete per aprire la porta.

SOLUZIONI SI PUO’ FUGGIRE ORRORE – CAN YOU ESCAPE HORROR LIVELLO 6

Procedura dettagliata:

Cliccare sul quadro sulla destra e sistemarlo, si sposterà verso sinistra. Prendete iltovagliolo rosso.

Spostarsi nella stanza a sinistra, osservare il quadro a sinistra della porta, usare il panno per pulire il vetro e scoprire un codice 5498.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Osservare sempre nella stanza i colori dei quadri sopra il divano sulla destra: giallo – blu – rosso -verde.

Tornare nella stanza di prima, osservare il mobiletto a sinistra e aprire il secondo cassetto inserendo il codice 5498 e i colori da sinistra verso destra giallo – blu – rosso -verde . Prendere all’interno una ruota.

Osservare il triciclo, inserire la ruota mancante. Cliccarci sopra per spostarlo, cliccate sul pavimento che si alzerà, noterete sotto delle macchinine colorate: azzurro – rosso – verde -giallo.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Ora osservare sempre nella stanza il quadro sulla sinistra, notare le forme geometriche:pentagono, cerchio, triangolo, quadrato.

Andare nella pulsantiera a destra della porta, inserire i colori e i codici come da immagine sotto:

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

SOLUZIONI SI PUO’ FUGGIRE ORRORE – CAN YOU ESCAPE HORROR LIVELLO 7

Procedura dettagliata:

Osservare le spade sopra il camino, prendere la spada più lunga.

Poi cliccare sul comodino a destra nella stanza, usare la spada per tagliare la corda. Aprire il secondo cassetto e prendere all’interno un caricatore.

Andare nel mobile sulla sinistra, cliccare sulle ante in basso per aprirle e prendere delleantenne e un foglio arrotolato.

Osservare la televisione a destra della porta, mettere l’antenna sopra. Nell’immagine vedrete un numero di telefono: 327-4861.

Andare al telefono, comporre il numero.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Prendere la chiave.

Usare la chiave per aprire l’ultimo cassetto sulla destra del mobile con sopra la TV e il telefono. Prendere all’interno una bottiglia e un canna.

Andare nel fuoco del camino, usare l’acqua per spegnerlo e prendere un cavalletto.

Osservare sopra la porta e prendere un mirino.

Andare verso destra, cliccare sul muro di destra, osservare il quadro appeso e usare il foglio arrotolato li sopra. Vedrete un immagine di un arma MK-16.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Andare verso la vetrina con le armi. Usare il codice MK-16 per aprire la vetrina e prendere all’interno l’arma.

Osservare di nuovo il quadro che vi indicherà la sequenza per assemblare l’arma. Posizionare nell’ordine giusto l’arma sopra la mensola.Una volta assemblata prenderla.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Ora andare nella finestra con le barre di legno a destra della porta, usare il fucile per uccidere le persone e prendere le chiavi.

Usare le chiavi per passare al livello successivo.

SOLUZIONI SI PUO’ FUGGIRE ORRORE – CAN YOU ESCAPE HORROR LIVELLO 8

Procedura dettagliata:

Guardare ai piedi delle scale, cliccare sul foglio di carta per spostarlo e prendere sotto unapietra.

Osservare il quadro sulla sinistra, risolvere il puzzle. Appariranno sul quadro delle forme geometriche da sinistra verso destra: cerchi – quadrato – pentagono – triangolo.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Ora andare nella croce, inserire dall’alto verso il basso le forme geometriche secondo l’ordine di prima.

Prendere il secchio di legno sotto la panca a sinistra della croce. Andare verso il barile, cliccare sul rubinetto per riempirlo di acqua, usare il secchio sul barile e riempirlo di acqua.

Svuotare il barile di acqua nella colonna di destra. Fare questa procedura 4 volte e prendere lachiave all’interno.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Cambiare stanza, cliccare sulla sedia sulla sinistra e prendere una candela e una pietra.

Tornare alla croce, posizionare le due pietre in alto vicino al manico della spada. Prendere laspada.

Accendere la candela nel lampadario sul muro a sinistra della croce.

Ora cambiare stanza, usare la candela per accendere le candele sulla destra. Sul muro noterete un codice: 1992.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Andare verso l’uomo che blocca la porta, usare la spada per ucciderlo. Ora inserire il codice 1992 e poi la chiave per aprire la porta e passare al livello successivo.

SOLUZIONI SI PUO’ FUGGIRE ORRORE – CAN YOU ESCAPE HORROR LIVELLO 9

Procedura dettagliata:

Prendere l’ascia nella parete di sinistra.

Osservare la scrivania sulla destra, prendere un foglio bianco. Ora avvicinarci alla stampante, inserire il foglio bianco e accendere la stampate. Uscirà un foglio con dei quadrati colorati.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Spostarsi nell’altra stanza, osservare il meccanismo sopra il mobiletto, cliccare sui pulsanti nella sequenza indicata dai quadrati neri del foglio precedente. Cliccare sul pulsante verde.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Prendere all’interno una video-cassetta.

Guardare i fogli appesi sopra la televisione, memorizzate i colori di ogni numero per ogni foto 1 (rosso) – 2 (blu) – 3 (verde).

Ora osservare la cassa vicino alla chitarra, accenderla e noterete il numero 4 (giallo).

Guardare il videoregistratore, cliccare sui pulsanti di sinistra e fare questa sequenza di colori (i numeri colorati nelle foto e nella cassa): rosso – blu – verde – giallo.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Ora inserire la cassetta.

Cliccare sull’immagine della televisione, entrate nel pozzo usate la mazza per tagliare le mani e prendere la chiave.

SOLUZIONI SI PUO’ FUGGIRE ORRORE – CAN YOU ESCAPE HORROR LIVELLO 10

Procedura dettagliata:

Cliccare sul pavimento a sinistra davanti al tavolino basso, prendere la mazza. Notare sul tavolo basso davanti il numero 8 blu.

Andare nella camera da letto e osservare sotto il letto, cliccare sulla scatola e prendere ilcubo azzurro.

Spostarsi nel bagno, usare la mazza sul muro sopra la vasca per creare un varco. Usare il cubo azzurro sulle candele per accenderle. Una volta illuminato il varco prendere la collana portafoto.

Tornare nella stanza principale, osservare il muro a sinistra in alto sulla porta e noterete dei numeri 32 + 13.

Andare nel bagno, osservare la vasca e noterete all’interno un espressione matematica da risolvere.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Ora risolvere operazioni matematiche, otterrete nella prima 32 + 13 = 45 ( 4 + 5 ) = 9. Nella seconda 3 x 4 – (16/8) /2 = 4.

Andare nel mobile con la bici sopra, usare il codice 9 a sinistra e 4 a destra per aprire il cassetto. Prendere all’interno una chiave. Notare sul mobile il numero 2 giallo.

Andare nella camera da letto, andare verso la scrivania e aprire il cassetto, troverete il numero 4 giallo.

Cliccare sul pupazzo sopra il letto e scoprirete il numero 5 rosso.

Aprire ora il cassetto del comodino alla destra del letto, prendere all’interno un cacciavite.

Osservare nel tavolo di legno sulla destra il portafoto, cliccarci sopra per capovolgerlo, usare il cacciavite per svitare le viti. Prendere la foto.

Sempre nella camera da letto, sulla scrivania sulla destra c’è un pupazzo scimmia, inserire la chiave, cliccare sui piatti. Uscirà una foto.

Inserire le due foto nella collana portafoto.

Andare nel meccanismo a sinistra della porta, inserire questa numerazione da sinistra verso destra 8 – 4 – 5 2.

Soluzione Si può fuggire Orrore - Can you Escape Horror

Infine inserire la collana nel foro. La porta si aprirà.

IL GIOCO E’ TERMINATO – Soluzione a cura di Supermobile

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Longevità
Grafica
Articolo precedenteSherwood Dungeon, ottimo MMORPG fantasy on line!
Articolo successivoSamurai of Legend, gioco di ruolo in stile orientale online!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
can-you-escape-horrorEccoci di nuovo a proporvi un'altro divertente gioco gratuito in classico stile escape-game disponibile per dispositivi Android su Google Play. Il gioco in questione è Si può sfuggire - Orrore, un titolo quanto mai emblematico se siete pronti anche questa volta ad affrontare un turbinio di...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments