Samurai of Legend, gioco di ruolo in stile orientale online!

Oggi amici vi segnalo un bel browser game ambientato nell’antico Giappone all’epoca Sengoku. Il gioco in questione è Samurai of Legend! Il protagonista è un semplice contadino che nel giro di breve tempo dovrà apprendere le tecniche di combattimento proprie a un nobile Samurai nonché l’uso della Katana. Tutto questo per poter sopravvivere alle frequanti scorribande di briganti e altri personaggi poco raccomandabili della Yakuza.

Samurai of Legends.

All’inizio impareremo a usare armi e oggetti come corde e altri, armamenti utili  per apprendere le tecniche base di combattimento. Partiremo subito con l’esplorazione delle zone limitrofe al nostro villa costiero per affrontare nuove avventure. L’elemento di rilievo del gioco è di sicuro la piena libertà d’azione per quello che concerne la formazione del nostro provetto Samurai che potrà decidere come impostare le proprie abilità.

Si potrà inoltre decidere l’andamento morale del proprio personaggio, per esempio se fargli seguire le nobili virtù classiche proprie di un Samurai o dedicarsi solo ai propri interessi compiendo atti criminali e spregiudicati. Samurai of Legend si basa su un sistema di Action Point: Energia (Energy) e Coraggio (Bravery), l’Energia indica quante volte ci si può allenare in palestra, il secondo è indicativo dei crimini che potremo commettere.

A prescindere dal percorso morale che seguiremo il nostro personaggio evolverà man mano che proseguiremo con il gioco acquisendo forza, agilità, difesa ed esperienza. Salendo di livello ci dedicheremo a percorsi di addestramento sempre più difficili e costosi, sarà quindi necessario impegnarci in missioni più ostiche e remunerative. Samurai of Legend è un gioco molto completo che possiede un’interfaccia intuitiva e dal gameplay che ci consentirà di sviluppare il nostro PG in modo del tutto personalizzato.

Unico neo è forse il comparto grafico che presenta delle lacune abbastanza evidenti, un numero davvero esiguo di immagini e del testo a volte troppo piccolo rendendo difficoltosa la lettura in alcune occasioni. Provate Samurai of Legend, il gioco è gratuito sul vostro browser e non sarete costretti a scaricare nessun componente aggiuntivo! … Buona fortuna!

Gioca a Samurai of Legend

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Longevità
Grafica
Articolo precedenteSi può sfuggire – orrore, escape game horror per Android!
Articolo successivoCut the Rope 2, il sequel del popolarissimo gioco per mobile
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
samurai-legendOggi amici vi segnalo un bel browser game ambientato nell'antico Giappone all'epoca Sengoku. Il gioco in questione è Samurai of Legend! Il protagonista è un semplice contadino che nel giro di breve tempo dovrà apprendere le tecniche di combattimento proprie a un nobile Samurai nonché l'uso...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments