Cut the Rope 2, il sequel del popolarissimo gioco per mobile

Da Zeptolab arriva sui piccoli schermi dei nostri dispositivi con sistemi iOS l’attesissimo sequel di Cut the Rope, ovvero le avventure caramellose di On Nom. Inutile parlare del successo riscosso dal primo episodio della serie che vedeva come protagonista sempre la simpatica creaturina verde mangia bon-bon e che è stato seguito da un più recente spin off chiamato Time Travel ambientato a spasso bel tempo.

Cut the Rope 2!

Se Time Travel aveva in un certo senso introdotto nuovi elementi a livello di gameplay riuscendo in qualche situazione a sdoppiare il protagonista e inserendo nuovi oggetti per la risoluzione dei puzzle, questo secondo capitolo segue la stessa strada senza abbandonare però la linea tracciata da un successo acclamato rimanendo quindi all’interno delle linee guida sostanziali del gioco. Ritroveremo quindi sempre On Nom sempre alla ricerca di tante caramelle da ingurgitare supportato questa volta da simpatici colleghi con speciali abilità.

Troveremo Roto, una creatura volante che teletrasporterà On Nom in varie sezioni dello scenario. Lick, dotato di una lunga e possente lingua da utilizzare come scivolo o ponte all’occorrenza. Blue, che riesce a sdoppiarsi infinite volte; Toss, un esserino a molla che ci servirà per compiere grandi balzi verso l’alto, e Boo, utile a spaventare il protagonista in modo da farlo piroettare in aria.

La partita in giocatore singolo si compone di ben 120 livelli che verranno prontamente aggiornati, si presume, da diversi update. L’esperienza complessiva di gioco è di certo migliorata, il nostro amico avrà qui maggiore libertà di movimento e spetterà a lui muoversi da una schermata all’altra attraverso dei palloncini voltanti che lo trasporteranno da una parte all’altra dello scenario.

All’occorrenza ci saranno anche i suoi piccoli amici a teletrasportarlo o spostarlo in altri modi attraverso altre fasi del livello. Una scelta apparentemente innocua, che però dona una maggiore profondità al gioco permettendoci di “giocare” anche le sezioni tra un livello e un’altro. Una serie di nuove implementazioni che danno maggior lustro a un titolo già affermato che appare di certo migliorato, se così si può dire, rispetto ai suoi predecessori. Di certo un gioco da provare che troviamo alla modica cifra di 0,89 € su Apple Store. Prevista a breve anche una versione per dispositivi Android! per scaricare il gioco cliccate sul link di seguito … Buon gioco a tutti!

Cut the Rope 2 per iOS

Qui trovi la nostra guida per giocare 😉

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Longevità
Grafica
Articolo precedenteSamurai of Legend, gioco di ruolo in stile orientale online!
Articolo successivoKart World, divertenti corse multiplayer con i Kart su Facebook!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
cut-the-rope-2Da Zeptolab arriva sui piccoli schermi dei nostri dispositivi con sistemi iOS l'attesissimo sequel di Cut the Rope, ovvero le avventure caramellose di On Nom. Inutile parlare del successo riscosso dal primo episodio della serie che vedeva come protagonista sempre la simpatica creaturina verde mangia bon-bon...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments