House of Fear Revenge, avventura grafica horror su Android!

Un'avventura spaventosa dove risolvere enigmi mantenendo il sangue freddo!

Amanti dell’horror e delle atmosfere dark ecco un gioco basato sugli enigmi sviluppato per dispositivi Android e completamente gratuito su Google Play. Si tratta di House of Fear Revenge, una ricca avventura piena zeppa di misteri da risolvere all’interno di una casa infestata da creature della notte e spettri di ogni genere.

house-of-fear

Il gioco propone un background abbastanza tipico ispirato ai consueti film horror conditi di una certa dose gusto per l’occulto in cui saremo introdotti in una misteriosa casa dove si cela un enigma da risolvere legato a una misteriosa entità malefica ancestrale da distruggere. Attraverso le schermate grafiche statiche dovremo cercare di trovare oggetti utili, codici, e risolvere puzzle a tema per arrivare con successo al termine dei livelli proposti.

La grafica è piuttosto accurata e rende ancora più immersiva quest’esperienza di gioco condita anche da musiche e effetti sonori in linea con l’ambientazione tetra e costellata di misteri. I comandi sono davvero minimali e intuitivi i percorsi da intraprendere. Dovremo interagire con lo schermo del nostro dispositivo al fine di trovare oggetti su cui cliccare e risolvere i vari mini-giochi che ci si presenteranno livello per livello. Il tutto è reso ancora più eccitante da numerose animazioni che donano valore aggiunto a un gioco che già di per sé si presenta davvero bene.

House of Fear Revenge è un gioco dal taglio piuttosto classico ma anche adatto a varie fasce di giocatori, sia quelli provenienti dagli escape games, che quelli che amano le avventure grafiche in generale e che si appassionano con sempre nuove sfide da risolvere e luoghi da esplorare. House of Fear Revenge è un gioco gratuito al 100% che ci renderà dei veri esploratori del misteri a tutto tondo. Per provare il gioco basta scaricarlo su Google Play all’indirizzo che vi posto qui di seguito … Buona fortuna!

House of Fear Revenge su Google Play

Soluzione House of Fear Revenge

All’inizio del gioco vi troverete al di fuori della casa misteriosa.

Osservare la porta alla sinistra della casa, raccogliere alla sinistra della porta un rotolo di carta. Osservare nell’inventario il rotolo di carta e troverete un indizio, un punto indicato sulla mappa dove trovare la chiave.

Prendere a destra della porta il piccone. Ora usare il piccone, dove indicato nel rotolo di carta, contro l’insegna della casa sulla destra per romperla.

Osservare i pezzi a terra in basso a sinistra e prendere una chiave e una cartuccia. Andare nella porta principale della casa e usare il piccone su di essa più volte, la porta si aprirà ma dietro ad essa ci sarà uno scheletro (per il momento non possiamo passare). A questo punto, andare verso la porta di sinistra, usare la chiave appena presa per aprirla. Entrare dentro, guardare il primo scalino in basso a sinistra e prendere una lametta. Andare avanti entrare nella porta, nella stanza prendere al centro del pavimento le tenaglie. Andare nella stanza di sinistra, prendere la bombola. Poi usare le tenaglie per rompere la catena che blocca la scala. Usare la lametta sul corpo sopra la mensola per aprire lo stomaco e prendere all’interno una chiave. Tornare nella stanza principale, usare la scale per arrivare nel foro nel soffitto e salire di sopra.

Ora prendere da sopra il camino, il fucile e un gancio sul muro a destra del camino. Poi andare nella stanza di destra.

Vi troverete uno scheletro, usate la bombola su di lui e si congelerà. A questo punto tornare di fuori, andate verso la porta principale della casa, apritela e vi troverete davanti lo stesso scheletro, tappateci sopra per distruggerlo. Entrate in casa, appena entrati osservare la libreria sulla destra e prendere una videocassetta in alto nella libreria e un libro in basso. Andate nell’altra stanza, osservare la colonna e prendere all’interno un candelabro.

Ora tornare al piano inferiore. Riprendete la scale e usate la chiave che avete nell’inventario per aprire la porta. Entrate e vi troverete davanti uno zombie. Andate nell’inventario, unite la cartuccia con il fucile e usate il fucile per ucciderlo. Nella stanza prendere la sedia e un po di paglia. Adesso tornate nella stanza dove c’è il camino, andare nell’inventario e esaminare il libro, che vi indicherà come accendere il fuoco.

Ora avvicinarsi al camino, nell’inventario scomporre la sedia per ottenere del legno e un grimaldello. Posizionare nel camino la paglia e il legno.
Ora usare il grimaldello per aprire la porta a sinistra, ruotare il grimaldello nella serratura fino a quando la scritta open non si colora di bianco.
Andare nell’altra stanza, prendere la lampadina dalla lampada e il foglio sotto il divano. Poi inserire la videocassetta nel videoregistratore nella televisione a destra del divano.

Cliccando sulla tv vedrete un altra stanza. A questo punto, tornate al piano inferiore, andare nella stanza di destra e aprire la cassaforte inserendo il codice 247. Prendere all’interno il nastro adesivo. Usare la scala per tornare al piano superiore, andare nella stanza dove c’è il televisore, osservare all’interno e usare il nastro adesivo per unire il filo rotto in alto a destra. Aprire il cassetto e prendere all’interno una roccia e azionare la manovella.

A questo punto, tornare nel camino, unire nell’inventario la roccia con il gancio. Poi posizionare il tutto nel camino e il fuoco si accenderà. Accendere il candelabro nel camino. Poi posizionare il candelabro acceso sulla colonna. Prendere dalla libreria il foglio sulla sinistra. Riprendere il candelabro, scomporlo nell’inventario e posizionare di nuovo una sola candela sopra la colonna e prendere una rotella e un libro sulla destra nella libreria.

Andare nella stanza di destra, poi in quella di sinistra e salite al piano superiore dove incontrate un lupo. Andare nella porta di sinistra per salire ancora nel balcone e prendere la balestra, poi una rotella in basso a sinistra e una cartuccia in basso a destra.

Tornare di sotto, unire la cartucce con il fucile e uccidere il lupo. Ora osservare l’orologio in alto a destra, prendere la la rotella e osservare l’orario 10:10. Cliccare sul mobile sotto l’orologio e inserire il codice 10.10 per aprire il cassetto e prendere all’interno martello, rotella e una freccia. Tappare sulla tenda e andare nell’altra stanza, prendere il pugnale sopra il camino, poi usare il martello per rompere il vaso a sinistra del camino e prendere all’interno un pezzo di chiave. Poi osservare sopra il foro del camino e osservare i colori delle gemme.

Tornare nella stanza precedente, usare la scala per entrare nella botola nel soffitto. Sopra troverete uno spirito, unite nell’inventario la balestra e la freccia per ucciderlo. Ora osservare il muro sulla destra noterete una combinazione di numeri: 80.20.50. Inserire questo codice nel mappamondo in questa sequenza 50.80.20. Il mappamondo si aprirà, prendere all’interno una pietra verde. Scendere dal piano, andare di nuovo nella stanza del camino e cliccare la parete sotto l’orologio e inserire le rotelle per far aprire la parete bianca.

Entrate dentro, però non potete proseguire perché c’è uno spirito. Ora tornare al piano inferiore, nella porta di destra dove c’è il camino acceso, aprire la cassaforte sopra il divano rosso inserendo questo codice: 14582437. Il codice è stato preso esaminando il foglio nell’inventario. All’interno prendere una sveglia e una chiave.

La soluzione continua qui.

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Longevità
Grafica
Articolo precedenteWGT Baseball MLB, simulatore di baseball su Facebook!
Articolo successivoQuiz Duello, il gioco a quiz mobile per Android e iOS!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
house-fear-revengeAmanti dell'horror e delle atmosfere dark ecco un gioco basato sugli enigmi sviluppato per dispositivi Android e completamente gratuito su Google Play. Si tratta di House of Fear Revenge, una ricca avventura piena zeppa di misteri da risolvere all'interno di una casa infestata da creature...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments