Zya, innovativo gioco musicale per iPhone e iPad

La musica trova una nuova incarnazione in questo semplice ma innovativo gioco per ora disponibile per i dispositivi mobili della Apple, ovvero iPhone ed iPad. Vi presento Zya.

Zya, gioco musicale.

In cosa consiste il gioco? Lo scopo principale è quello di creare una nuova rockstar che, partendo dalle esibizioni nei piccoli locali, diventerà piano piano sempre più famosa, fino a raggiungere i livelli massimi della popolarità, esibendosi nei grandissimi palcoscenici musicali creati appositamente per essa.
Dalla grafica e dal sono indimenticabile e ben realizzati, il giochi si presenta come uno dei più divertenti appartenenti al genere musicale, ed anche uno dei migliori mai creati per dispositivi mobili.

Una band per una canzone

Come per ogni giochi del genere in Zya vi sarà la modalità carriera o storia: in essa si affronteranno tantissimi livelli, e completandolo in maniera corretta, con punteggi elevati, sarà possibile aumentare il proprio livello d’esperienza e sbloccare nuovi oggetti, strumenti e canzoni.

Per ogni canzone si dovrà cercare di creare un mix differente: questo significa che ogni canzone avrà il suo giusto accordo di chitarra, la giusta base con la pianola, un’intonazione perfetta e soprattutto una tonalità di voce identica, in maniera tale che la cover della canzone risulti esser praticamente uguale all’originale.
Saranno quindi ben quattro i personaggi da controllare, anche se in particolar modo il game play si basa sul cantante o sulla cantante che il giocatore deciderà di creare.

La canzone perfetta

Come si crea la cover perfetta per ottenere punteggi alti?
Il giocatore deve semplicemente cercare di ascoltare e scegliere la tonalità o la base che ritiene adatta: ogni componente della band infatti avrà diverse opzioni, ed il giocatore, ascoltandole tutte, potrà scegliere quella che ritiene più adatta.

Per il cantante inoltre vi saranno diversi tipi di microfono, con tanto di effetti differenti, e lo stesso vale per il coro: il batterista invece sarà ugualmente utilizzato dal giocatore, e dovrà scegliere la tempistica giusta per creare una base musicale identica a quella originale.
Scelte le quattro opzioni, una per ogni aspetto della band, il giocatore potrà ascoltare il risultato del suo lavoro e successivamente vedere il punteggio ed i progressi di gioco realizzati dopo ogni esibizione del suo cantante.

Migliaia di canzoni

La parte migliore del gioco riguarda le canzoni: queste appartengo ad artisti di tutto il mondo, e vi sono anche le più recenti. Il divertimento dunque non verrà mai a mancare, e la voglia di creare le cover degli artisti preferiti sarà veramente tantissima.

Le canzoni create

Una feature divertente del gioco consiste nella creazione della propria canzone: non si tratta di una cover, ma di una canzone che il giocatore potrà creare da zero. In questa modalità, il giocatore potrà scegliere la base musicale che vuole, così come potrà anche scegliere il coro, mentre per quanto riguarda la parte vocale, il giocatore potrà registrare una breve frase, che poi potrà esser inserita nella base musicale.
La frase comporrà dunque il testo della canzone, cosa che renderà il game play ancor più divertente.

Tantissime canzone dunque e brani ideati fanno del gioco Zya uno dei migliori per i dispositivi iPad ed iPhone.

Ecco il sito ufficiale del gioco da dove scaricarlo per iPhone e iPad e probabilmente a breve anche per Android e magari Windows Phone, che ha rinnovato da poco il proprio store. Chiudo con il video 😉

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Innovazione
Divertimento
Grafica a Sonoro
Articolo precedenteSudoku Quest, il Sudoku su Facebook, Smartphone e Tablet
Articolo successivoQual è il colore? indovina i colori su iPhone e iPad
zya-gioco-musicaleLa musica trova una nuova incarnazione in questo semplice ma innovativo gioco per ora disponibile per i dispositivi mobili della Apple, ovvero iPhone ed iPad. Vi presento Zya. In cosa consiste il gioco? Lo scopo principale è quello di creare una nuova rockstar che, partendo...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments