Room Escape Terror, risolvi gli enigmi senza panico! Soluzioni

Se non si ha paura di nulla, e se soprattutto si riesce a ragionare anche quando la tensione sale, il nuovo titolo della serie Room Escape è il gioco adatto per mettere alla prova la propria resistenza: il gioco in questione è Room Escape Terror, molto differente e capitolo assestante della serie.

Room Escape Terror.

In Room Escape Terror infatti non ci sono ambienti felici, luminosi e ricchi di tranquillità: al contrario, ogni singola stanza risulta essere molto pericolosa, e soprattutto potrebbe far spaventare tantissimo il giocatore, dato che periodicamente si possono sentire delle urla che provengono dalla stessa stanza, e che dunque potrebbero deconcentrare il giocatore. Anche la grafica è molto differente: il clima è molto più cupo del normale, e sui muri sarà possibile vedere anche qualche striscia di sangue o altri elementi che richiamano il genere splatter dei film horror, ovvero parti del corpo umano mutilate ed altri tipi di elementi spaventosi.

Oltre a queste parti bisogna sottolineare come gli indizi sono molto dark: ad esempio un indizio potrebbe essere rappresentato da una mano o da una parte del corpo, la quale può essere utilizzare per risolvere gli enigmi. Nel titolo della saga Room Escape Terror, il game play non cambia molto: cercare gli indizi, risolvere i vari misteri e soprattutto tentare la fuga dalla casa dei mostri e degli spaventi è l’obiettivo principale, anche se la difficoltà viene aumentata man mano che si superano i primi rebus e soprattutto viene amplificata dalla presenza degli elementi del terrore prima citati.

Il cervello dunque deve essere ben concentrato prima di affrontare questo gioco, che potrebbe richiedere diverso tempo per esser completato, dato che la paura potrebbe colpire il giocatore ed impedirgli di ragionare in maniera veloce, lucida e soprattutto corretta.

Prova Room Escape Terror sul tuo Android

Soluzioni Room Escape Terror

Soluzione Room Escape Terror Livello 1
Prendere l’ascia sulla parete di sinistra sopra la scrivania.
Osservare il mobile nell’angolo a destra, prendere il pezzo di carta a sinistra della stampante. Posizionare la carta nella stampante. Premere il pulsante di accensione della stampante per accenderla. Ora vedrete il suggerimento sulla carta stampata nella stampante: nero, bianco, nero, bianco, bianco, nero. Ora spostarsi nell’altra stanze, osservare sopra il comodino a sinistra dell TV. Aprire la scatola utilizzando l’indizio preso prima (carta della stampante), il nero pulsante alto bianco pulsante basso.

Aprire la scatola e prendere la videocassetta. Inserire la videocassetta nel videoregistratore sotto la TV. Entrare nella TV, poi entrare dentro al pozzo e usare l’ascia per tagliare le mani e prendere la chiave.
Uscire dalla TV e usare la chiave per aprire la porta.

Soluzione Room Escape Terror Livello 2
Osservare il quadro sulla parete di destra. Sistemare l’immagine e apparirà una sequenza di forme geometriche da sinistra verso destra: cerchio – quadrato – pentagono – triangolo. Raccogliete il secchio a sinistra della croce.
Andare verso il barile sulla destra, cliccare sul rubinetto per riempirlo di acqua. Ora riempire il secchio. Ora riempire il contenitore vuoto sulla destra con l’acqua del secchio 4 volte (necessario riempire il secchio 4 volte). Prendere la chiave. Cliccare sulla carta per terra per spostarla, prendere una gioiello.

Cambiare stanza, osservare la sedia sulla sinistra, cliccarci sopra per spostarla. Prendere un altro gioiello e una candela. Tornare nell’altra stanza, andare nella croce e posizionare i due gioielli sulla croce. Poi modificare le forme geometriche con questa sequenza dall’alto verso il basso: cerchio – quadrato . pentagono – triangolo. Prendere la spada. Ora accendere la candela con il lampadario a sinistra della croce. Andare nell’altra stanza, accendere le tra candele spente a destra della porta. Scoprirete un numero 1992. Usare la spada per uccidere la persona che blocca la porta, inserire il codice 1992 e usare la chiave per aprirla.

Soluzione Room Escape Terror Livello 3
Osservare il mobile alla sinistra della porta e notare il numero 8 blu. Prendere la mazza sulla sinistra.
Osservare il mobile sulla destra con la bici sopra e notare il numero 2 giallo. Ora osservare sopra il mobile di sinistra nel muro notare un operazione matematica: 32 + 13. Il risultato è 9. Poi andare nel bagno, osservare dentro la stanza l’espressione, il risultato da 5. Tornare indietro, andare nel mobile di destra e usare il codice 9 e 5 per aprire il cassetto e prendere la chiave.

Andare nella camera da letto. Cliccare sul pupazzo sul letto per spostarlo e scoprire il numero 5 rosso. Aprire il cassetto a destra del letto e prendere il cacciavite. Usare il cacciavite per svitare le viti del porta foto sopra il tavolino sulla sinistra. Prendete la foto. Andare sopra la scrivania sulla destra in camera, inserire la chiave dietro la scimmia, la stessa aprirà i piatti e uscirà un altra foto. Sempre nella scrivani aprire il cassetto e scoprirete il numero 4 verde. Osservare sotto il letto e prendere la scatola. All’interno troverete un pezzo blu. Tornare in bagno, rompere il muro sopra la vasca con la mazza. Usare il pezzo blu nel buco e troverete una collana porta foto. Inserire le foto nella collana. Andare nel meccanismo a sinistra della porta. Inserire 8 blu, 4 verde, 5 rosso e 2 giallo. Inserire la collana al centro del meccanismo e la porta si aprirà.

…segue…

Articolo precedenteRoyal Games, i giochi gratis online di King
Articolo successivoBE A LEGEND 2: diventa un vero calciatore virtuale!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments