Just Escape, ottimo escape game con soluzioni logiche

Riuscire a scappare e restare completamente incolumi dagli eventi che si susseguono talvolta risulta essere molto complicato, e ciò accade anche in questo nuovo gioco, ovvero in Just Escape, il cui game play si differenzia rispetto altri giochi che hanno come tematica la fuga e la ricerca degli indizi per aprire porte e raggiungere nuove stanze.

Just Escape.

In questo titolo la grafica risulta essere superlativa: il realismo degli oggetti presenti nelle varie stanze infatti risulta essere molto elevato, e ciò permette al giocatore di provare quella sensazione di prigionia che difficilmente si viene a provare con gli altri giochi.

Ogni elemento presente nel livello infatti risulta essere in linea con gli altri: questo vuol dire che non ci saranno molto in risalto, ma bensì saranno ben nascosti nell’ambiente che li circonda, cosa che comporta un’attenta osservazione del livello, con una difficoltà che sarà sempre più maggiore man mano che si aprono le diverse stanze.

Il giocatore potrà anche osservare come l’inventario in questo gioco sia ben strutturato, e di come sia maggiormente semplice riuscire ad utilizzare un oggetto che si trova in un livello, e di come questo possa essere smontato o assemblato con maggio scioltezza.

Questi elementi sono inoltre subito notabili grazie al fatto che il gioco risponde immediatamente ai comandi, senza che il ritardo tra l’ordine inviato e la risposta da parte del gioco rovini il game play. Anche il sonoro è cambiato, e risulta essere meno invadente, ed inoltre i suoi delle porte che si aprono, così quelli che riguardano l’indovinare la soluzione dell’enigma sono ben realizzati.

Il giocatore deve semplicemente trovare gli indizi che si trovano nella stanza e risolvere i vari quesiti, andando alla ricerca degli oggetti che gli potranno essere utili per poter risolvere un determinato enigma. La fuga sarà abbastanza lunga, dato che i livelli di gioco sono tantissimi e periodicamente ne vengono aggiunti dei nuovi.

Per ora Just Escape è presente solo per Android, ma pensiamo che presto arrivi anche per iOS, potete scaricarlo da questo link, e sono in arrivo le soluzioni di tutti i livelli che troverete accessibili da questo articolo.

Articolo precedenteI Giochi gratis online di Platform Games
Articolo successivoFarm Tales, un avventura virtuale tra coltivazioni, allevamento e gare di pesca!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments