Jungle Heat, gioco di strategia militare su Fb e Mobile

Vi presento Jungle Heat, un gioco disponibile sia su Facebook che per dispositivi mobili, dove strategia e intelligenza militare non devono mai mancare.

Jungle Heat

Strategia militare online

Come potrai notare, si tratta di un mix di generi che riescono a sposarsi perfettamente tra di loro: il primo riguarda il genere della gestione, in quanto dovrai costruire e raccogliere i vari frutti da esse, ovvero denaro, risorse ed anche vari tipi di militari. Il secondo è il tower defense: dovrai infatti creare dei sistemi difensivi che ti permetteranno di evitare inutili attacchi che potrebbero distruggere le tue basi militari. Sfrutta i punti di forza delle torri difensive e potenziale fino al massimo.
Le modalità di gioco sono giocatore contro giocatore e giocatore contro computer: in entrambi i casi, dovrai mettere sul campo le tue truppe e distruggere i vari eserciti nemici ed i loro campi. Fondamentale in questo gioco è la strategia, dato che il giusto numero di truppe, ottimamente potenziate, di permetteranno di creare l’attacco devastante e una difesa impenetrabile.

Potenziamoci fino al massimo

Uno degli aspetti meglio creati nel gioco riguarda il poter creare e potenziare le varie truppe: ogni singolo soldato infatti è dotato di parametri che possono essere migliorati tantissimo, e che ti permetteranno di poterli potenziare e rendere i soldati invincibili. Noterai che inizialmente ogni soldato è al livello base: ognuno di essi però si differenzia per diverse caratteristiche, e ad esempio quelli semplici sono i più equilibrati, i soldati armati di lanciafiamme sono più potenti nell’attacco ma hanno un raggio d’azione e una difesa scarsa. Non ha importanza comunque: ricorda che quest’aspetto è fondamentale solo nei primi livelli, dato che potrai potenziare ogni soldato e renderlo pressoché invincibile.

Attento però: anche se li potenzi, alcuni parametri potrebbero crescere lentamente, e dunque occhio alle caratteristiche dei tuoi soldati e quelli degli avversari. Ogni muro difensivo avversario inoltre sarà maggiormente resistente rispetto un altro: cerca dunque i soldati migliori per abbattere i muri che sembrano indistruttibili.

Esplorazione e raccolta oggetti

Potrai notare che il gioco si basa su livelli e mappe: in ognuno di essi ci sono diversi nemici e muri difensivi, e ricorda che prima di passare all’attacco devi esplorare il livello. Questo ti permette di fatto di poter scegliere con maggior cura e attenzione i vari soldati da schierare in campo. Con la vittoria otterrai moltissime risorse: queste ti permettono di creare nuovi soldati, di poterli potenziare e di aggiungere tantissime altre costruzioni che ti producono diverse risorse utili per il gioco.

La strategia non è mai stata così presente come in questo titolo: ogni livello è differente dall’altro, ogni tipo di nemico potrebbe sembrare innocuo ma in realtà potrebbe essere vincente contro determinati avversari. Rifletti dunque prima di attaccare, e poi sferra l’assalto micidiale, che ti permetterà di vincere contro tantissimi avversari.

Cliccando qui accederai al sito ufficiale del gioco da dove potrai scegliere se giocare su Facebook o sul tuo dispositivo Android o iOS, buon divertimento 😉

Articolo precedenteKnights: Clash of Heroes, GdR di strategia medievale su Facebook
Articolo successivoDino Hunter: Deadly Shores, la caccia ai dinosauri è aperta!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments