Scrubby Dubby Saga, il match-3 innovativo

Dopo il successo planetario di Candy Crush Saga, i creatori di Farm Heroes Saga e Diamond Digger Saga ci propongono un nuovo titolo per la categoria degli abbinamenti a tre.

scrubby-dubby-saga

King esce con l’ennesimo gioco dove creare combinazioni di elementi, ma questa volta cambiandone un po’ la meccanica. Accompagnati da Dixie la paperella potremo affrontare 280 livelli cercando di eliminare tutta la schiuma che affligge la città di Sapolandia!

Scrubby Dubby si differenzia dagli altri match-3 in quanto dovrai far scorrere intere righe o colonne e non più singoli elementi, dovendo quindi prestare attenzione alla totalità dello schermo e non alle singole parti; le saponette non scompaio, infatti se per esempio farai scorrere una colonna verso il basso noterai che le saponette si ripropongono nella parte alta, un po’ come il principio di snake per intenderci. Come negli altri giochi Saga, qualora realizzassi combinazioni di 4 o più pezzi uguali, vedrai crearsi dei booster, che se premuti hanno il potere di distruggere l’intera riga o colonna, generando distruzioni a catena, aiutandoti a terminare con successo il livello.

Accostando due booster si creano delle ampolle arcobaleno, ancora più potenti ed incisive. Per proseguire al livello successivo basterà una stellina, ma l’ideale sarebbe ottenerne tre, per questo è possibile rigiocare i livelli e sfidare la sorte e le intuizioni.

A differenza di Candy Crash pare non capiti così frequentemente di restare bloccati ore o giorni su uno stesso quadro, probabilmente grazie alla nuova meccanica scorrevole si creano più possibilità di riuscita. Spesso capiterà, certo, di perdere la riuscita d’un soffio, magari proprio per un ulteriore mossa…per questo esiste la possibilità di acquistare mosse extra, ma anche vite e lingotti.

Un passatempo coinvolgente adatto a chi ama i puzzle game ma cerca delle novità.

A Scrubby Dubby potete giocare online dal sito di King, su Facebook o dal vostro dispositivo iOS, Android o Amazon, scegli tu dove dal sito ufficiale del gioco 😉

VAI AL SITO UFFICIALE
PANORAMICA RECENSIONE
grafica
innovazione
intrattenimento
Articolo precedenteClash Royale, anche su Android il gioco del momento!
Articolo successivo570 Parole: un app che allena la mente
scrubby-dubby-sagaUn puzzle game divertente,; un ottimo passatempo con una nuova giocabilità, che invita a non abbandonare il genere un po' saturo.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments