Candy Crush Jelly Saga e le 4 nuove modalità di gioco

Candy Crush Jelly Saga è l’ultima novità in casa King; il gameplay è quello del match-3 che già caratterizzava gli altri titoli della saga, ma questa volta la rivoluzione è nella modalità di gioco.

Candy Crush Jelly

Il single player si compone di 100 livelli, che sono decisamente più difficilotti rispetto a quelli dei precedenti capitoli, si ruota intorno al tema “gelatina”, lo scopo è quello di raggiungere e successivamente salvare il signor Yeti, rapito dal boss Jelly Queen; indossa i panni della simpatica Jenny e parti all’avventura gelatinosa e ondeggiante.

Il nuovo Candy Crash è ricco di novità tra cui nuove modalità di gioco e scontri con i boss.

Ogni mossa oltre che distruggere le caramelle, sparge gelatina in tutto il livello, chi spalma più gelatina vince…quindi la parola d’ordine è spalma!
Candy Crush Jelly Saga è completamente gratuito, tuttavia come nei precedenti capitoli alcuni oggetti di gioco, come mosse o vite extra, richiedono un pagamento in denaro.

Le 4 nuove modalità di gioco Candy Crush Jelly Saga nel dettaglio

King, l’azienda leader indiscussa dei match-3 ci regala Candy Crush Jelly Saga con quattro nuove diverse modalità di gioco, Jelly, Jelly Boss, Puffler, Puffler Boss; ma vediamole nel dettaglio.

Modalità Jelly

In questa modalità dovrai, allineare le caramelle per creare e  spargere la gelatina rosa sul livello mossa dopo mossa; se arrivato alla fine delle mosse non avrai riempito il tabellone, non passerai il livello.

Modalità Jelly Boss

In questa modalità dovrai spargere più gelatina rispetto a quella che riuscirà a spargere la regina, Jelly Queen; si gioca a turni dove dovrai spargere  la tua gelatina rosa e contrastare quella avversaria (verde), vince chi riempie un area più vasta del tabellone con la sua gelatina.

Se si crea una caramella speciale, il nemico viene stordito e quindi salta un turno.
Attivando tre speciali di fila si ottiene la possibilità di un colpo potente che renderà la mossa successiva esplosiva e decisiva.

Quando è invece  la regina Jelly a poter sferrare uno speciale, compare un piccolo avviso da tenere d’occhio se si vuole contrastare.

Modalità Puffler

Cominciamo col dire che i Puffler sono delle farfalle marshmallow ed in questa modalità dovrai  rimuovere la gelatina distruggendo le caramelle corrispondenti, per scoprirli e catturarli.

Modalità Puffler Boss

Qui dovrai scovare un certo numero di Pufflers per trovarti al cospetto di Cupcake Carl.

Se si crea una caramella speciale, il nemico viene stordito e salta un turno. Attivando tre speciali di fila si ottiene la possibilità di un colpo potente che renderà la mossa successiva esplosiva e decisiva. Attenzione i livelli  Puffler, devono avere sempre uno spazio di gelatina in cui muoversi.

Gioca a Jelly Saga
Articolo precedenteBlueStacks, emulatore Android per utilizzare le App su Mac e Pc
Articolo successivoNovità in casa Second Life, nasce Project Sansar

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mattia

È comparsa l’icona con secchio e pennello. Cosa significa? Come si passa a livello successivo?